Magix videodeluxe 16 plus + mercalli prodad v2 problemi con la masterizzazione

ilimax68 ha scritto il 24.06.2016 ore 13:20

Buongiorno! Mi volevo confrontare con voi se vi è capitato, con il nuovo Magix videodeluxe 16 plus, correggere le immagini con lo "spettacolare strumento" mercalli prodad. A me al momento dell'elaborazione una meraviglia, ma quando vado a masterizzare il risultato è come se non avessi utilizzato mercalli! Controllo nuovamente il progetto ed è tutto perfetto!! Ho forse sbagliato qualcosa nella procedura di masterizzazione o nella procedura di stabilizzazione del mio video?? Vi prego aiuto!! Devo consegnare il video e non so dove sbattere la testa!!

Grazieeeeeee!!!!!

S.O: WIN 10 64BIT. SCHEDA VIDEO DEDICATA 4M RAM

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.06.2016 ore 14:18

Non è che nelle impostazioni del codec è attivato "Smart Copy?"

Se lo vedi spuntato, disattivalo

ilimax68 ha scritto il 24.06.2016 ore 21:56

Ciao Giovanni e sopratutto grazie! Ho controllato come da tuo consiglio se smart copy era disattivato e purtroppo lo è!  che amarezza!!​

Vecchio utente ha scritto il 25.06.2016 ore 01:05

E' un problema un po' bizzarro, non avendo riscontrato questo problema devo cercare di capire cosa potrebbe essere.
Fai così, prendi solo una parte di video che hai elaborato con mercalli, poi vai nel menù "File |Esporta Video| esporta come MPEG.

E vedi se così il video finito risulta esatto.

ilimax68 ha scritto il 25.06.2016 ore 22:27

Ciao Giovanni, come sempre grazie del fatto che ti stai prendendo a cuore il mio problema. Do fatto la prova che mi hai proposto ed il risultato il tremolio si è lievemente attenuato lasciando il posto ad uno sfarfallio veramente insopportabile alla vista. Non riesco proprio a capire il motivo! Sul mediapool è perfetto dopo la masterizzazione è inguardabile tutte le vibrazioni che erano nella registrazione si vedono come se non avessi fatto nessun passaggio con mercalli!! Sono veramente avilito!

Vecchio utente ha scritto il 26.06.2016 ore 00:18

Potresti gentilmente lasciarmi tutti i dati tecnici del tuo computer o laptop:
0 Nome e modello della scheda video
1 Nome e modello del processore
2 Nome della scheda audio
3 Quanta Ram hai a disposizione
4 Windows 10 è stato installato attraverso un aggiornamento da un'altro sistema operativo, tipo Win 7, 8, 8.1
5 hai aggiornato tutti i driver dei componenti del tuo Pc, soprattutto della scheda video
6 Che tipo di file video utilizzi, se sono video fatti con telefonino o telecamera, i frame Rate e i Bit rate + risoluzione video

ilimax68 ha scritto il 27.06.2016 ore 23:18

Ciao Giovanni, questo è il link dettagliato con le specifiche della mia "cariola".

A presto e come sempre grazie!!!

http://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/XC-705-pidACEDTSXLET047

maxcon62 ha scritto il 27.06.2016 ore 23:28

Chiedo scusa .. mi intrometto.. ma non capisco una cosa

ti riferisci a video deluxe 2016 plus

o a Video Deluxe 16 plus che risale al 2010?

parli del nuovo Video Deluxe 16... ma con il nuovo Vdl di quest'anno era offerta in bundle la versione 4 di mercalli non la 2...

inoltre ... se è la versione 2016..hai aggiornato il programma all'ultima versione tramite il menù aiuto >aggiornamento online?

...è appena uscita la nuova patch 15.0.0.102

Modifiche importanti nella versione 15.0.0.102:

* Eliminato errore durante il caricamento di alcuni modelli per menu DVD
* Eliminate cadute relative a Multithreading
* Eliminato problema importazione JPG
* Eliminato errore esportazione HEVC
* Eliminato errore della stabilizzazione dell'immagine nel materiale interlacciato
* Eliminata caduta durante registrazione video con opzione "Masterizza direttamente su DVD"
* Eliminato errore durante la modifica della dimensione del monitor di anteprima che poteva causare la caduta del programma
* Eliminato errore dell'Editor Title, che durante la modifica delle dimensioni del titolo poteva causare la caduta del programma
* La registrazione audio non viene più interrotta se viene premuto il tasto ESC in un' altra applicazione
* Eliminato errore che poteva causare la caduta del programma durante l'importazione del contenuto della cartella
* Eliminato errore "Copia effetti" (venivano copiati tutti gli effetti e non solo quelli selezionati)
* Eliminato errore "Applica effetto a tutti" (per alcuni effetti erana già state disattivate le curve Keyframe)
* Eliminato problema scorrimento automatico nella finestra del progetto (Modalità Timeline)
* Eliminato problema che causava caduta del programma con le funzioni online
* migliorate le animazione die percorsi di viaggio (Zoom, Performance, nuove mappe) ed eliminate cadute
* Piccole correzioni all'interfaccia del programma e di localizzazione

Ciao

Max

ilimax68 ha scritto il 28.06.2016 ore 22:43

Buonasera Max! Premesso che per me è un vero onore potermi confrontare con te perchè è da quando ho iniziato a "smanettare" con Magix che ti seguo sul tuo canale you tube, grazie per le ottime e utilissime guide!

Ma torniamo a noi. Effettivamente ho sbagliato scrivendo video deluxe 16 plus in verità intendevo video deluxe 2016 premium, mi sono sbagliato perchè il primo è il programma che ho sul portatile mentre questo l'ho acquistato un mese fa sul pc nuovo.

Oggi ho effettuato l'aggiornamento che mi hai consigliato di fare dopodichè ho fatto una prova di editing con un video abbastanza tremolante ed ho effettuato la relativa masterizzazione. Risultato ottimo! Come in time line è risultato a seguito della masterizzazione!! Molto probabilmente è dovuto dal fatto che il programma doveva necessatiamente essere aggiornato!! Il buon Giovanni mi ha seguito passo passo per giorni dimostrando una pazienza INFINITA!! Io è da un bel po che utilizzo questo programma per i miei video ma onestamente solo adesso che sono intenzionato a specializzarmi mi sono reso conto del potenziale che ha è veramente illimitato e purtroppo la mia inesperienza pure!!!

Ci tengo veramente a ringraziarvi entrambe per la grande pazienza e disponibilità che mi avete dimostrato aiutandomi! Comunque sappiate che non è finita qui!! Sono intenzionato a migliorare il mio approccio con questo softwere quindi sarò sempre in agguato a "torturarvi" con la miriade di domande (sicuramente spesso molto idiote) che vi farò!!

Grazie! Grazie e ancora grazie!! By Max!!!

maxcon62 ha scritto il 29.06.2016 ore 18:18

Ciao Max,

ti ringrazio delle belle parole e sono contento che ti abbiamo aiutato a risolvere il problema...

per il resto penso che Giovanni sia il più competente della community

Salutoni

Max

ilimax68 ha scritto il 29.06.2016 ore 19:52

Ciao Max! Hai proprio ragione Giovanni secondo me questo programma lo conosce meglio dell'Ave Maria!!!