Commenti

diegoweb13 ha scritto il 26.02.2016 ore 18:48

Ciao, devi fare doppio click sul testo e selezionare solo il testo al quale vuoi cambiare colore e poi scegli il colore desiderato.

Per confermare clicchi sul segno di spunta evidenziato dal quadrato verde.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.02.2016, 18:58, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2016 ore 18:59

Infatti capita anche a me nella versione 2016, se vuoi cambiare il colore di una sola lettera per esempio "Testo" e vuoi mettere la "T" di colore diverso devi scrivere prima solo ta T poi successivamente "esto", in pratica sarebbero 2 diversi testi dove in uno puoi mettere un colore diverso, per fare un colore arcobaleno devi scrivere una lettera alla volta, oppure scrivere parole separate.
Ci sono diversi modi per fare questo, magari potresti crearti un teso con un programma di grafica e fare il testo o la lettera colorata con uno sfondo nero e salvarla in jpg, poi inserirla nella time line, oppure utilizzare una maschera ad Hoc e utilizzare una scritta con "Foratura", in modo che nella foratura si veda il colore della maschera, ma questo ultimo esempio è piuttosto complicato, quindi lo scarterei.

XDiego ma tu utilizzi la versione 2016? ti chiedo per sapere se è un problema sporadico oppure nella versione 2016 è proprio così

maxcon62 ha scritto il 26.02.2016 ore 21:29

Ciao Giovanni, io ho la versione 2016 pemium versione 15.0.0.90

riesco a cambiare il colore di una lettera selezionadola come dice Diego

..anche se non cambia contemporaneamente alla selezione del colore, ma solo dopo aver deselezionato la lettera in questione o  cliccato sul segno di spunta nel videomonitor di anteprima

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2016 ore 00:46

Ciao Giovanni, io ho la versione 2016 pemium versione 15.0.0.90

riesco a cambiare il colore di una lettera selezionadola come dice Diego

..anche se non cambia contemporaneamente alla selezione del colore, ma solo dopo aver deselezionato la lettera in questione o  cliccato sul segno di spunta nel videomonitor di anteprima

Ciao Max, in giornata utilizzavo il computer che normalmente uso per fare musica, siccome ho installato anche lì Video Deluxe 2016, leggendo la domanda ho fatto una prova, e infatti non sono riuscito a cambiare il colore ad una sola lettera o una parola di una frase, senza che tutta la frase cambiasse anch’essa colore.
Diversamente dal Pc che ti sto scrivendo ora, che è quello che uso esclusivamente per i Video, il programma VDL2016 funziona correttamente, quindi posso cambiare colore a una sola lettera o parola di una frase, come fai vedere tu nel video che hai postato. I due computer hanno hardware diverso, ma il sistema operativo e per entrambi Windows 10 Pro. Ti spiego cosa succede:
Quando seleziono una lettera poi vado a selezionare un colore, la lettera si deseleziona da sola, per tanto non è possibile cambiare colore. Ho provato a fare la selezione sia dallo schermo d’anteprima e sia direttamente dall’editor testi, utilizzando anche un’intera parola es: scrivo “Testo di prova” seleziono “Testo” ma quando vado a cliccare l’icona dei colori la selezione scompare.
Evidentemente è un problema di hardware, devo solo cercare di capire cosa provoca questo problema e come risolverlo, sempre ammesso che sia possibile.
Avevo chiesto A DiegoWeb quale versione utilizzava, per sapere se il problema fosse circoscritto o no, ma guardando adesso le sue immagini credo che sia la versione 2014, per tanto come non detto.

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2016 ore 12:21

rickydj ho risolto semplicemente con l'aggiornamento alla versione 15.0.0.90, ora a me funziona

maxcon62 ha scritto il 27.02.2016 ore 13:49

rickydj ho risolto semplicemente con l'aggiornamento alla versione 15.0.0.90, ora a me funziona

Esatto Giovanni, per questo ti ho indicato la versione.

Per Rickydj : aggiorna il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online

rickydj ha scritto il 06.03.2016 ore 14:44

Grazie molte, siete stati gentilissimi e utilissimi.

Infatti con la versione ...90 tutto funziona .

Grazie