Magix Video Deluxe 2016 plus - problemi elaborazione video

rosi.2016 ha scritto il 01.05.2016 ore 21:08

Sono tre anni che utilizzo Magix Video Deluxe con buoni risultati (almeno per quel che mi riguarda!) aggiornando  sempre l'ultima versione. Ora, però, che ho installato la versione Delux 2016 Plus non riesco ad elaborare un progetto. I problemi sono moltissimi: in alcuni casi, la visione dell'anteprima è a scatti e non si muove neanche la barra di avanzamento; in altri casi, ci mette moltissimo tempo a caricare il video nonostante continui a fare "crea nuovo frametable" rendendo, quindi, impossibile, la visione dell'anteprima;  in altri ancora c'è addirittura disallinamento tra video e audio dello stesso filmato orginale (importato dalla videocamera). Insomma un disastro e sinceramente non so più cosa fare.

Premetto che non sono un'esperta di PC, ma sono solo una semplice utilizzatrice e che l'utilizzo del programma di elaborazione video è ai soli fini familiari.  

Il Sistema utilizzato è il seguente (mi scuso, ma copio esattamente quello che leggo): Intel (R) Core (TM) i5-4200 CPU @ 1.60GHz  2.30 GHz; RAM 4,00 GB (3.89 GB utilizzabile); sistema operativo a 64bit, processore basato su x64. Il PC è un Lenovo 

Spero sia sufficiente quanto indicato.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.05.2016 ore 00:40

Ma il tuo Pc è un portatile? Ti chiedo perché hai un processore piuttosto debole, che ha solo Due Core per un totale di 1,6Ghz, che può arrivare a 2.3 Ghz in turbo modalità, poi la ram di 4 Mb è appena sufficiente per usare il sistema operativo a 64 bit, di cui non hai menzionato, Per esempio è: Vista; Win 7, 8/8.1; Win 10, inoltre le ram sono DDR2 o DDR3?
Che scheda video hai e quanta ram possiede?
Video Deluxe 2016 plus è a 64 bit e necessita di un Computer più performante, per tanto se tenti di lavorare in HD 1280x720, al primo effetto che metti comincia avere l’anteprima che va a scatti, se poi utilizzi il FullHD 1920x1080 ancora peggio.
Sistema consigliato dalla Magix e:
processore quad core con 2,8 GHz o superiore
8 GB di ram
Scheda grafica minimo 512 VRAM.
Per quanto riguarda l’importazione del video, che ci mette tanto a caricarsi, controlla nelle impostazioni del programma che non sia attivato il “Proxy”.
Il Proxy, in fase di importazione, crea un nuovo file video molto più leggero, però quando carichi i file video bisogna aspettare che il Proxy lo converta, per tanto il caricamento diventa lungo.
Altra cosa da verificare è l’icona a saetta che vedi sotto la finestra d’anteprima e attivarla, questo serve a rendere ancora più fluida l’anteprima. Come ultima risorsa c’è “L’anteprima di rendering” è un’icona a forma di saetta messa nella timeline dove vedi le misure tipo un righello (anche in questo caso devi aspettare che il redering faccia il suo lavoro) quindi considerato che il tuo processore è lento, il rendering sarà un processo lungo, in base alla selezione fatta.
Comunque ricorda di tenere aggiornato sempre il programma, anche se è appena stato installato.

rosi.2016 ha scritto il 02.05.2016 ore 21:42

Grazie per la pronta risposta. Sì, è un portatile ed è lo stesso utilizzato con la versione del 2014 e del 2015 con le quali ho fatto parecchi lavori. Forse la nuova versione non è più compatibile con il mio PC,ma cambiare il PC diventa un po' troppo oneroso anche perchè, a parte Magix, va benissimo.

grazie lo stesso, cercherò di seguire i tuoi consigli