Magix video deluxe 2014

floriano ha scritto il 12.01.2015 ore 17:50

Salve!ho un problema con il caricamento video su you tube ,il file che volevo caricare e in formato mpeg,sembra abbastanza pesante perche ho provato a caricarlo diretamente si you tube e ci mette un eternita .Poi ho provato a caricarlo tramite magix video deluxe ,che praticamente ha fatto tutto in un ora,ma il risultato finale e un video inguardabile ,orrendo ,tutto deformato e pessima qualita .Voglio precisare che il video e gia pessimo di suo di qualita,perche stiamo parlando di un formato 720per 576 ma caricandolo direttamente viene bene ,invece con magix ce un calo enorme di qualita ,,,,forse il mio pc ? che non ce la fa ?ps,,,ho scelto di caricarlo con lo stesso formato senza cambiarle le proporzioni ,dove e che sbaglio ??

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.01.2015 ore 18:16

Ciao Floriano,  ma il tuo video in che formato e' (Mpeg4,Wmv,ecc.)  ?

Di quanti Mb e' il tuo video ?

Ma il tuo filmato e'  lungo piu' di 15 minuti ?

I file supportati da Youtube sono questi

Assicurati di utilizzare uno dei seguenti formati:

•.MOV
•.MPEG4
•.AVI
•.WMV
•.MPEGPS
•.FLV
•3GPP
•WebM

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.01.2015, 18:19, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

floriano ha scritto il 12.01.2015 ore 18:43

Ciao Diego !,il file e un mpeg4 di 2.7 GB,abbastanza peso anche per il you tube perche a quanto vedo ci mette un po a digerirlo ,so che magix usa il codec H.264 per agevolare il caricamento e per mantenere la qualita pero il risultato finale non me lo aspettavo cosi 

diegoweb13 ha scritto il 12.01.2015 ore 19:02

Floriano,  l'esportazione Youtube di Video deluxe e'  in formato Mpeg4.

Anchio ho Video deluxe 2014 e salvando un video in formato Mpeg4 non perde di qualità e le il filmato si vede bene.

Hai provato a salvare pochi secondi in Mpeg4 del tuo filmato e vedere come si vede sul Pc ?

Ma per essere di 2.7Gb alla risoluzione 720x576 quanti minuti dura ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.01.2015, 19:02, Modificato in totale 1-volte.

floriano ha scritto il 12.01.2015 ore 21:35

Il video dura 45minuti ,provero a caricarne un pezzo per capire il perche ,non so quanto puo valere come informazione ma il video e stato registrato da un decorder satellitare con il hdpvr per gaming 

diegoweb13 ha scritto il 12.01.2015 ore 22:31

Floriano, dovresti  provare a caricare direttamente su Youtube il Video in formato Wmv.

Io ho salvato dei filmati Wmv a una risoluzione di 1280x720 di 12 minuti che sono stati salvati con una dimensione di 140Mb.

Quindi il tuo video di 45 minuti,invece di 2.7Gb alla risoluzione 720x576,  dovrebbe avere una volta esportato una dimensione di circa 700Mb.

Cosi' dovrebbe caricarsi piu' in fretta su Youtube.

Come vedi qui sotto scegli di salvare in formato Wmv.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Qui per migliorare la qualità del filmato scegli Avanzate e dove vedi evidenziato in verde inserisci 90, invece dove evidenziato in blu puoi scegliere il formato  4:3 o 16:9.

Per finire clicca su Ok e poi salva il filmato.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.01.2015, 22:34, Modificato in totale 3-volte.

floriano ha scritto il 12.01.2015 ore 23:07

Ottimo ,grazie ,provero in questo modo

Vecchio utente ha scritto il 13.01.2015 ore 00:32

Dovresti scegliere la qualità di esportazione:

Ovviamente tralasciando "Anteprima qualità Internet"
Il tempo di caricamento dipende dal tipo di selezione che fai e la lunghezza del film, poi devi avere anche una connessione in Upload veloce, se hai l'Adsl a 7Mb, in Upload arrivi massimo a 0.30Mbps (Se sei fortunato).
Inoltre quando guardi su Youtube dove vedi l'icona a ingranaggio, puoi regolare il tipo di formato video, quindi se tu esporti a 720p, potrai impostare la finestra di Youtube in Hd, o in FullHd se esporti in quel formato.
E' molto importante anche la velocità dati in Kbps del filmato originale, perchè se questi Kbps sono bassi, anche esportando in FullHD il filmato non si vede bene, per esempio io ho esportato filmati a 640x360 a 1764kbps 23 fotogrammi per secondo, e se su Youtube se lo guardo a schermo intero "1600x900" che è la risoluzione del mio schermo, lo vedo bene, non ottimo ma è sufficiente.
Le esportazioni le faccio con Video Deluxe 2014 plus, utilizzando "ESPORTA | Carica su Internet.

floriano ha scritto il 13.01.2015 ore 08:02

Quindi, mi consigli un esportazione in qualita sd internet per questo tipo di formato ?

Vecchio utente ha scritto il 13.01.2015 ore 10:30

Io lo esporto come SD, comunque c'è solo da provare, chiaramente asportarlo come 720p non conviene in quanto la tua risoluzione non è in HD.
Quello che trovo strano è la grandezza del video, 2.7GB, in Mpeg4 a 720x576, mi sembrano un po' troppi, non è che hai fatto qualche modifica al codec? aumentando i Bitrate in modo eccessivo e utilizzando la modalità Costante?. Oltre i 15 minuti è consigliato la modalità Variabile, da 8000 a 1600 Massimo, da 6000 a 8000 Medio, e 3000 Minimo. Poi provare la risoluzione a 768x576 (Pixel quadrati)

floriano ha scritto il 15.01.2015 ore 11:00

Grazie ragazzi !esportazione in formato WMW e successivamente caricamento su you tube in SD internet ,il file non ho perso niente ,pero mi ritrovo con un altro problema ,il file e in formato 4:3 , nelle impostazioni lo messo in formato 16:9 ,risultato video sul you tube ancora 4:3         ?????????????????

Vecchio utente ha scritto il 15.01.2015 ore 13:01

Scusa ma mi sfugge una cosa, in che senso hai esportato in Wmv?
Se il filmato montato in Video deluxe è in 4:3, poi utilizzi Esporta Su Youtube, le impostazioni non vengono applicate.
Quindi se da Video Deluxe vuoi esportare direttamente su Yotube, il filmato deve essere già in 16:9, come anche il codec, non è che lo puoi cambiare dalla finestra di esportazione di VDL direttamente su Youtube.
Per tanto prima si salva sul disco nel formato e codec desiderato da :
File |Esporta filmato, in questo modo il filmato salvato prende le dimensioni e i frame rate delle impostazioni del progetto che hai impostato, volendo puoi anche modificare i parametri dalle impostazioni del codec, una volta salvato e rimontato su VDL il filmato, allora da ESporta (Pulsante in alto a destra) lo esporti su Youtube, chiaramente a questo punto ti conviene aprire direttamente Youtube è fare upload da browser, senza fare tanti giri viziosi.
Ti ricordo di sostituire la parola grazie con un clic nella manina qui sotto

floriano ha scritto il 15.01.2015 ore 15:29

Ho fatto lesportazione in WMW in quanto il file pesava 2.7GB e ho cercato di ridurlo un po, ed infatti ora pesa molto meno ,poi visto che era in formato 4:3 e non mi piaceva lo adattato nel formato 16:9 ed infatti la schermata si e allargata .il problema e che una volta su you tube e visibile ancora in formato 4:3.Ecco perche tutto questo giro invece di caricarlo direttamente su you tube 

diegoweb13 ha scritto il 15.01.2015 ore 16:39

Ciao Floriano, quando esporti direttamente  su Youtube e il filmato e' 4:3 anche se lo esporti a 16:9 rimangono sempre le bande nere laterali, come vedi al link sotto puoi inserendo nel campo Tag  yt:stretch=16:9  (corregge i contenuti anamorfici ridimensionandoli a 16:9) allungare il video per eliminare le bande nere laterali.

Puoi anche provare  yt:crop=16:9  che aumenta lo zoom sull'area a 16:9, rimuovendo le bande nere intorno al video.

Non ho mai provato questi effetti, puo' darsi che il risultato una volta esportato sia pessimo.

Se tu vuoi puoi provare ad usarli, caricando su Youtube solo un piccolo pezzo di filmato.

https://support.google.com/youtube/answer/146402?hl=it

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.01.2015, 16:54, Modificato in totale 4-volte.

floriano ha scritto il 15.01.2015 ore 16:55

Grazie Diego ,provero cosi