Magix Video Deluxe 2013 Premium aggiornamento

Massimoguido ha scritto il 13.12.2012 ore 16:56

Buon Pomeriggio a tutto il forum, Volevo gentilmente chiedere se a qualcun'altro di voi è successo lo stesso mio inconveniente,

ho effetuato l'ultimo aggiornamento di Magix Vdeo deluxe 2013 premium,( e da quel momento non va piu' bene,) se uso la moviola le riprese vanno a scatti, pur mettendo la spunta sulla interpolazione... va un pò meglio ma con degli scatti dell'immagine a cadenza.... se inserisco delle transizioni 3D la transizione si vede in Nero, il programma spesso si blocca e si chiude..... Leggendo nel Forum, ho visto che qualcuno ha modificato le impostazioni ecc ecc , ho fatto anche li delle prove, sembra andar meglio, ma poi cmq si ferma, e riprende a non funzionare...

Preciso che ho anche Magix Video 17 Premium, e con lui va tutto bene, anche se ho l'impressione che l'aggiornamento del 2013 mi ha un po' sballato anche la versione 17, perche' l'altro giorno si è chiuso anche lui senza motivo..... Ho scritto al Servizio assistenza, ma per ora ancora nessuna risposta..

Sono tentato a disinstallare la versione 2013 e reinstallarlo come quando l'ho comprato, perche ..RIPETO... prima dell'aggiornamento andava benissimo, avevo giò montato 3 video senza problemi.

Si blocca o da problemi anche con video standard, mentre ho montato senza problemi anche video in HD e AVCHD prima che aggiornassi il programma

il mio Pc è nuovo, con Windows 7,

intel core i7, 8 Gb di Ram, Scheda Nvidia Gt530 con 2 Gb dedicati, e HDD da 1000Gb....

e cmq andava tutto Ok prima del Famigerato aggiornamento....

Chi riescie a darmi un aiuto in merito.??

Grazie Mille per le future risposte e aproffitto per fare gli auguri di Natale a tutto il Forum

Massimo

Commenti

maxcon62 ha scritto il 13.12.2012 ore 17:26

anch'io sono un po' interdetto...  senza dubbio questa patch ha introdotto dei problemi.. per esempio a me non funziona più bene la correzione del colore selettiva

Freefly ha scritto il 13.12.2012 ore 21:00

Per una serie di circostanze, non l'ho ancora installata..... Meglio aspettare ???

magix1965 ha scritto il 13.12.2012 ore 21:11

invece a me la versione 2013 non girava e dopo l'aggiornamento,è operativa al 100%

i misteri di winzoz

maxcon62 ha scritto il 14.12.2012 ore 00:06

allora se metto l'anteprima in accelerazione hardware non va proprio bene, anche a me crea problemi con lo slowmotion, in quanto a transizioni 3 d mi sembra tutto a posto.. quali ti danno problemi?

per quanto riguarda la variazione del colore selettiva funziona solo a metà risoluzione se metto l'anteprima in modalità alta.. non riesco a selezionare i colori e se metto a tutto schermo mi rimane solo una parte dell'immagine che rimpie parzialmente lo schermo di anteprima.... tutto ciò se è impostata la modalità di accelerazione hardware in opzioni di visualizzazione .. se invece imposto "modalità compatibilità- video for windows" il tutto funziona... anche lo slowmotion... anche se è una cosa che mi lascia un po' perplesso, visto che tutto ormai dovrebbe basarsi sull'accelerazione grafica.. e il programma lo faceva egregiamente prima di questa patch..

ho provato sia su un pc con scheda nvidia sia uno con ati ..con gli stessi risultati.. driver grafici aggiornati naturalmente

Freefly ha scritto il 14.12.2012 ore 00:47

A questo punto non rimane altro che provare, installerò l'aggiornamento, e vediamo di spremere a dovere la scheda grafica...

maxcon62 ha scritto il 14.12.2012 ore 01:38

eh eh eh.. io lo sto togliendo... ritorno al passato..per ora reistallo e non aggiorno

Freefly ha scritto il 14.12.2012 ore 10:10

Woooopppsss......

Ferma tutto.... se Max dice cosi, non installo nulla !! 

che voi sappiate e mi rivolgo ai mod, c'è qualcosa di ufficiale in merito ai problemi citati, o sono imputabili a singoli utenti, presumo dovute magari alle caratteristiche del probrio PC ?? A Magix, funziona benissimo.....

E' magari prevista una nuova patch ? 

Altra domanda da un milione di dollari, e con questa chiudo per non andare completamente OT, Magix è ottimizzato a 64bit, come tutti i suoi software, sarà mai a 64 bit, in un prossimo futuro ??

Dimenticavo, a quando la possibilità di gestire il 4k, e impostare i progetti con un framerate, che non abbia il limite di 100 ???

Massimoguido ha scritto il 14.12.2012 ore 10:56

Grazie a tutti per le risposte...... a questo punto mi sa che ho fatto da cavia a tutti.. ahahahah cmq ieri sera ho ripristinato le impostazioni standard, e spuntato la funzione.. ( USA SEMPRE DIRECT X9 ) e sembra andare.... ma non ne sono sicuro, perchè avevo gia' provato e pareva girare bene, ma poi bastava andare avanto con il lavoro e mi tornava a dare problemi.  ora tenterò ancora a lavorare ma se mi da ancora difetti, Lo disinstallo e lo reinstallo come era all'origine.... Vi terrò  informati.

Grazie a tutti per le risposte.

Buon Natale... Massimo

Massimoguido ha scritto il 14.12.2012 ore 11:28

NIENTE DA FARE.... ORA VANNO LE TRANSIZIONI E LA MOVIOLA, MA SE USO UNA SCIENA LA CORREZIONE COLORE, COME CLICCO SUL MONITOR, SPARISCIE TUTTO. DIVENTA NERO...

Mi sta facendo impazzire... QUANDO MAI HO MASSO L'AGGIORMNAMEMNTO.... uso magix dalla versione 2007.... sono passat al 2008, 15... 17...  e non mi era mai successo, è la prima volta che un aggiornamento mi fa sballare tutto.......

ora lo disinstallo e provero' a reinstallarlo..........

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2012 ore 11:41

Be! a me succede con la versione MX 2012, l'ho aggiornato una volta e ha smesso di funzionare, quindi l'ho installato nuovamente e non l'aggiorno più

Freefly ha scritto il 14.12.2012 ore 15:27

NIENTE DA FARE.... ORA VANNO LE TRANSIZIONI E LA MOVIOLA, MA SE USO UNA SCIENA LA CORREZIONE COLORE, COME CLICCO SUL MONITOR, SPARISCIE TUTTO. DIVENTA NERO...

Mi sta facendo impazzire... QUANDO MAI HO MASSO L'AGGIORMNAMEMNTO.... uso magix dalla versione 2007.... sono passat al 2008, 15... 17...  e non mi era mai successo, è la prima volta che un aggiornamento mi fa sballare tutto.......

ora lo disinstallo e provero' a reinstallarlo..........

Ciao Massimo, 

avendo utilizzato tutte le versioni di Magix, posso capire la tua frustrazione, anche perchè le caratteristiche del computer sono sicuramente all'altezza

tienici aggiornati....

maxcon62 ha scritto il 14.12.2012 ore 19:06

quando disinstalli ..prima di reinstallare ... elimima le due cartelle video deluxe 2013 nelle directory nascoste utente\app data\roaming\magix e in c\programdata\magix dove anche dopo la disistallazione rimangono i file .ini delle impostazioni programma ... attento che nel'ultima cartella pe default (se non viene cambiata la directory) vengono salvati i progetti...

per Freefly.. la vedo abbanstanza dura che per ora venga riscritto tutto il programma per i 64 bit... non basta fare della modifiche ..ma bisogna riscrivere tutto il programma da zero...

per nuove patch non ti so dire per ora ... io ho segnalato i vari problemi della nuova patch al referente alla Magix..spero provvedano presto...

Max

Massimoguido ha scritto il 14.12.2012 ore 20:42

Ok. Grazie ( Maxcon62 ) Del Consiglio...

Domani con calma disinstallo tutto, cancello le cartelle, e provvedo a reinstallare il rpogramma così  come l'ho acquistato, e vi farò sapere.....

Certo che le risposte più veloci le ho avute dal forum, mentre il servizio tecnico ancora tace..... Ma li capisco, chissà la marea di meil ricevono per questi problemi e ora che rispondono a tutti ce ne vuole...

Grazie ancora a tutti..... vi terrò informati sul risultato

Massimo

Freefly ha scritto il 15.12.2012 ore 09:33

[...]

per Freefly.. la vedo abbanstanza dura che per ora venga riscritto tutto il programma per i 64 bit... non basta fare della modifiche ..ma bisogna riscrivere tutto il programma da zero...

per nuove patch non ti so dire per ora ... io ho segnalato i vari problemi della nuova patch al referente alla Magix..spero provvedano presto...

Max

Si, immaginavo, e in effetti la vedo dura anch'io....

Ottimo, l'importante è che la segnalazione sia passata....staremo a vedere

Saluti a tutti

Massimoguido ha scritto il 15.12.2012 ore 11:32

Buongiorno a tutti gli amici del forum.....

Allora..!! ho diesinstallato il programma, cancellato tutte le cartelle riguardanti il Magix 2013 e reinstallato il tutto.....

incrociando le dita, sembra essere tornato a funzionare, ma questo lo capirò lavorandoci, una cosa...: nelle impostazioni del programma mi ha tenuto in memoria le impostazioni delle prove che avevo fatto, ma lì ho fatto il ripristino delle impostazioni Standard e poi ho fatto solo le modifiche essenziali che servono a me per lavorare come piu' mi risulta comodo.

Per ora me ne guarderò bene di fare l'aggiornamento, e nel frattempo vediamo se mi risponderà l'assistenza tecnica di Magix.....

Vi terrò informati.

Buon Natale e Buoni Video a Tutti, Grazie per le risposte e i consigli,

Massimo

maxcon62 ha scritto il 15.12.2012 ore 11:37

Auguri di Buon Natale anche a te , Massimo

Ciao

Max

ApeNau ha scritto il 17.12.2012 ore 22:20

Porca miseria...

anche io ho installato l'aggiornamento...ed ora la correzione colore non va più...

o meglio se disattivo "usa sempre directx9" vedo la correzione colore ma non le transizioni di vitascene e viceversa... comunque esportando poi in file magix si vede tutto bene...

uffa adesso non ho tempo di reinstallare tutto, speriamo risolvano presto con un nuovo aggiornamento...

Massimoguido ha scritto il 21.12.2012 ore 12:52

Porca miseria...

anche io ho installato l'aggiornamento...ed ora la correzione colore non va più...

o meglio se disattivo "usa sempre directx9" vedo la correzione colore ma non le transizioni di vitascene e viceversa... comunque esportando poi in file magix si vede tutto bene...

uffa adesso non ho tempo di reinstallare tutto, speriamo risolvano presto con un nuovo aggiornamento...

Buongiorno a tutti.

Confermo che.... ora dopo aver reinstallato il programma il tutto sta funzionando e sto andando avanti con il montaggio di un video senza problemi, cmq l'assistenza Tecnica mi ha risposto, chiedendomi di fare la solita autodiagnosi del Pc ecc ecc, ma ho gia a mia volta risposto che reinstallando il programma e portandolo all'origine ha ripreso ad andare, e che secondo me, Visto che il problema non un caso isolato, è nell'aggiornamento.........

vi terrò informati....

BUONE FESTE A TUTTI. Massimo..

Massimoguido ha scritto il 09.01.2013 ore 14:44

Buon giorno agli amici del Forum, Qualcuno di voi sa dirmi se ci sono Novità riguardo l'aggionamento Di Magix Video 2013 Premium.?? io ho provato dopo aver installato i nuovi Driver della scheda Video Geforce all'ultima versione, E ho riprovato ad aggiornare Magix, Ma niente da fare, ha ripreso a MALFUNZIONARE,  Ho dovuto Disinstallarlo  e Reinstallarlo, or a va.!!! a qusto punto lo lascio così, a meno che non arrivi un aggiornamento nuovo.

Il centro di assistenza al quale avevo fatto presente dell'accaduto, non mi ha ancora risposto, Ripeto che con la versione 17 Premium che tutt'ora uso, anche dopo l'aggiornamente funzione benissimo.

Saluti a tutti Massimo

maxcon62 ha scritto il 09.01.2013 ore 17:13

per ora nulla di nuovo... anch'io sto aspettando un nuovo update..

Massimoguido ha scritto il 09.01.2013 ore 17:46

per ora nulla di nuovo... anch'io sto aspettando un nuovo update..

Grazie Maxcon62, Speriamo bene, certo che da Magix una cosa così non me l'aspettavo, ormai dovrebbero fali ad occhi chiusi questi aggiornamenti, è la prima volta che un aggiornamento crei tanti Problemi............ Ma confido in loro, e aspetto. Buona serata

Massimo

maxcon62 ha scritto il 09.01.2013 ore 17:54

vabbè ..cme dice il saggio.. non tutte le ciambelle riescono con il buco

Massimoguido ha scritto il 18.01.2013 ore 11:11

Buongiorno agli amici del Forum,

Allora, riguardo il problema dell'aggiornamento di Video Deluxe 2013... mi ha risposto finalmente il servizio assistenza,

mi hanno fatto aggiornare i driver della scheda madre, dopo di che mi hanno detto di riaggiornare il programma..... L'ho fatto,  immaginando gia' in partenza che non sarebbe cambiato niente, anche perchè ribadisco, La versione 17 premium installata nel mio Pc va benissimo,

Cmq, dopo aver fatto i passaggi consigliati dal servizio assistenza, ho riaggirnato il 2013, e come previsto ha ripreso a non funzionare, ..... in poche parole, la moviola o velocità rallentata va a scatti e tremolii,... Se nelle impostazioni programma spunto la voce DIRECT X9 , la velocità rallentata va apposto, ma non mi funziona la correzione colore,  e così viceversa.

Ho provato mille impostazioni, ma niente, anzi alla fine mi si blocca tutto.

Ho di nuovo interpellato il servizio assistenza tecnica e vediamo cosa dicono, ....

io sono sempre più convinto che l'aggiornamento non funziona e sballa il programma......

Se qualcuno di voi ha gia' risolto le sarei infinitamente grato se mi dasse qualche dritta....

Grazie ancora

Massimo

Massimoguido ha scritto il 22.01.2013 ore 17:16

Buon Pomeriggio a tutti gli amici del forum

Se può interessare, ho ricevuto la risposta riguardo l'aggiornamento di Magix Video 2013 e riguardo gli errori del programma dopo l'aggirnamento, ( per esempio a me dopo l'aggiornamento non funziona più la correzione Colore e altri piccoli difetti.)

Allora i tecnici di Magix, mi hanno risposto che stanno lavorando ad una nuova Patch che dovrebbe risolvere gli errori del programma, e che probabilmente la nuova Patch sarà pronta nel giro 30 / 45 giorni.

perciò resto in attesa  facendo i complimenti al supporto tecnico, davvero disponibile e sempre attento....

Grazie a tutti e spero di esservi stato utile con questa notizia

a presto, Massimo