magix video deluxe

autista ha scritto il 08.12.2012 ore 11:36

ciao a tutti sonon nuovo del forum quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali mancanze.

il mio problema nasce nel momento della MASTERIZZAZIONE infatti come potete vedere mi si apre una finestra in cui mi si dice:" vts-01_1.vob. sideve usare il file per il mago di oz?" e in più mi si chide di scegliere fra 5 opzioni non so se si vede dalla foto ma le opzioni sono: " codifica tutto- codifica- applica- applica a tutti-annulla- ne ho premute un po a caso non sapendo la differenza ma non so cosa sia succsso perchè ho interrotto tutto in quanto mi dava un tempo di lavoro lunghissimo circa 24 ore e quindi spero che qualcuno mi possa aiutare. da premettere che ho fatto una prima mastrizzazione , e andò tutto bene la mastrizzazione durò qualche ora ma poi ho voluto cambiare delle cose e dopo le opportune modifiche ho deciso di rimastrizzare ciao a tutti e grazie in anticipo

Commenti

magix1965 ha scritto il 08.12.2012 ore 11:54

la finestra ti dice che un progetto con quel nome è stato già creato,per cui ti chiede come procedere non so quali cambiamenti tu abbia apportato,se scegli codifica tutto,il progetto viene codi ficato come nuovo con tutti i cambiamenti che hai eseguito,puoi anche eliminare i file della codifica precedentemente salvata(non il progetto di lavoro)e iniziare una nuova masterizzazione

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2012 ore 13:51

Come giustamente dice Magix1965, ti conviene eliminare l'immagine disco dal computer.
L'immagine disco si trova su:
C:\Users\Utente\Documents\MAGIX\Video_deluxe_MX_Premium\Disc Images
Se per caso hai cambiato destinazione  Clicca la lettera "y" e si apre un box dove vedi tutti i percorsi del programma, compreso dove sono salvati immagini disco
Vedi immagine:

E poi ripeti la masterizzazione

autista ha scritto il 10.12.2012 ore 10:43

grazie molto interessante, e per quanto riguarda i tempi di masterizzazione....quanto tempo mi devo aspettare che ci voglia? in alcuni casi mi pare che il sistema impiega diverse ore....ma dipende dal masterizzatore o da altro ciao e grazie

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2012 ore 11:12

La masterizzazione (Scrittura del DVD) non impiega molto tempo, quello che invece influisce molto è il rendering e qui dipende tutto da quante dissolvenze o effetti che ci sono nel filmato, quindi subentra la capacità di calcolo della macchina (Pc).
Ogni Computer ha dei tempi diversi, in base all'hardware installato, per tanto è difficile dire quanto tempo ci vuole per creare un'immagine disco.
Ci sono Computer che per 1 ora di filmato ci mettono 30 minuti per il rendering, altre invece ci mettono due o tre ore, altre ancora superano mezza giornata.
Per questo motivo alcuni software di masterizzazione hanno incluso un sistema di auto spegnimento del PC.

autista ha scritto il 10.12.2012 ore 12:16

Grazie allora approfitto per un'ltima curiosità:

Hai parlato di rendering....ma prima della masterizzazione devo fare il rendering o lo fa in automarico?

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2012 ore 12:41

Il Redering è una conversione di codec,( in MPEG2 se utilizzi un normale DVD) in più per le transizioni e effetti il programma crea nuovi fotogrammi.
Quando masterizzi, il filmato viene salvato prima nel computer, chiamata Immagine Disco, poi riversata nel DVD.
Tutto viene fatto in automatico.

autista ha scritto il 10.12.2012 ore 12:50

ottimo grazie  mille ora ci provo e poi vi faccio sapere 

ciao