magix SOS videocassette 6 - problemi di caricamento file video

stef_3_domande ha scritto il 28.03.2014 ore 10:34

Salve. Ho un problema.

Il programma magix SOS videocassette 6 ha caricato, tagliato e ricodificato i primi 3 film. Poi ha cominciato ad avere dei problemi. Se provo a caricare su magix SOS videocassette 6 un film registrato dalla TV in MPEG 2, (adesso è diventato MPEG - TS, per motivi che non so) con altro programma di altra marca, sulla schermata magix mi compare schermo nero, audio originale dei primi minuti di registrazione e poi ripete in automatico la seguente frase:

"canale dedicato alle audiodescrizioni per i non vedenti. Per l'audio principale del programma selezionare 'italiano' sul menù audio".

Per tutta la durata del film lo schermo rimane nero.

Lo stesso film in formato originale viene aperto e letto da windows media player senza problemi. quindi presumo che non sia un problema del file originale.

Questo problema lo ha avuto fin dai primi mesi di utilizzo ma, siccome non riuscivo a risolverlo, ho lasciato stare e ho comprato altro programma molto più complicato di altra marca. Ma siccome era troppo complicato sono tornato al videoregitratore di DVD tradizionale. Adesso si è rotto anche quello. Sono tornato ad usare il programma magix. Ma ha questi problemi. E intanto la garanzia di assistenza è scaduta.

Se qualcuno può darmi qualche suggerimento, ringrazio in anticipo.

S.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2014 ore 10:58

L'estensione  TS viene creato quando si Masterizza un DVD, quindi trovi i seguenti file:
Nome_TS           tipo file  .ifo
Nome_TS           tipo file  .vob <-- Video
Se questi file vob hanno un dimensione di pochi KB, non sono eseguibili in nessun editor video, per tanto bisogna cercare il file .vob che abbia almeno qualche MB, che sta a significare che si tratta di un video.
Quindi se vuoi creare dei file tipo Avi, Mpeg o altri, devi cliccare su "Concludi Film" e salvare in una tua cartella a piacere

stef_3_domande ha scritto il 05.04.2014 ore 08:44

Grazie per la risposta.

In realtà si trattava di file da 4 - 6 GB e non di pochi KB. Avevo analizzato le proprietà dei file che magix riusciva a caricare e di quelli che non riusciva a caricare e ho notato che avevano caratteristiche diverse all'origine. Allora ho reinzializzato il programma di regsitrazione di altra marca e adesso tutto va bene (almeno per il momento :) ). Magix riesce a caricarli senza problemi.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto. Buone cose !

S.

Vecchio utente ha scritto il 09.04.2014 ore 10:33

SOS videocassette è adatto per catturare i filmati da video cassette, tu invece vuoi caricare video digitali, OK si può anche fare, quindi devi aprire un nuovo progetto, impostare i parametri giusti, nel tuo caso hai problemi con l'audio, per tanto devi andare su impostazioni del programma e assegnare la risoluzione audio a )64 Kbps a 32 Khz.
Nota bene: tutti i filmati che carichi in un progetto devono avere lo stesso valore audio, se questi video hanno l'audio con valori diversi devi prima caricarli uno per volta e salvare con un'impostazione audio e video univoco, per poi fare il montaggio in un nuovo progetto con tutti i filmati salvati in precedenza.

stef_3_domande ha scritto il 09.04.2014 ore 23:57

Ho provato. Sono nel riquadro "impostazioni del rpogramma" -> "generale" (è l'unica opzione presente), ma non c'è nessuna possibilità di cambiare la risoluzione audio.

Ci sono 3 schede:

1) Video (Pal, NTSC)

2) Altro (inserimento musica di sottofondo in corso)

3) Finestre di avviso (presenta un tasto  non attivo "riattiva finestre di avviso")

Nulla che riguardi la risoluzione audio.

Forse ho sbagliato percorso?

O forse la funzionalità di cui parli dipende da un aggiornamento non scaricato?

O dipende da una installazione incompleta?

fede_ ha scritto il 10.04.2014 ore 19:36

Ho provato. Sono nel riquadro "impostazioni del rpogramma" -> "generale" (è l'unica opzione presente), ma non c'è nessuna possibilità di cambiare la risoluzione audio.

Ci sono 3 schede:

1) Video (Pal, NTSC)

2) Altro (inserimento musica di sottofondo in corso)

3) Finestre di avviso (presenta un tasto  non attivo "riattiva finestre di avviso")

Nulla che riguardi la risoluzione audio.

Forse ho sbagliato percorso?

O forse la funzionalità di cui parli dipende da un aggiornamento non scaricato?

O dipende da una installazione incompleta?

Ciao

Il tuo problema proviene dal fatto che i video provenienti dal digitale terrestre sono multilingua

Rai, in genere, presenta la lingua principale (italiano) e la seconda lingua (che potrebbe essere l'inglese) che, se non è presente la versione originale, riporta il commento audio "canale dedicato alle audiodescrizioni per i non vedenti. Per l'audio principale del programma selezionare 'italiano' sul menù audio"

Non è generato dal software magix, è contenuto nel video.

Per poter realizzare quanto da te richiesto l'unico modo è quello (secondo me) di utilizzare un programma free come any video converter

Il programma consente di convertire in formato mpg o avi un video e di estrarre la traccia desiderata.

Sfortunatamente il software magix NON gestisce il multilingua e, se il codec non capisce che il video è italiano, non switcha l'audio sul formato corretto.

Facci sapere

Fede

stef_3_domande ha scritto il 12.04.2014 ore 23:27

Salve Fede,

ti ringrazio per il suggerimento e proverò anche il programma che mi hai consigliato.

Nel frattempo, anche in base ai suggerimenti di Giovanni, avevo scaricato "freemake" e, confrontando i due software, mi sono reso conto che i file che avevano difficoltà, li avevano in tutti e due i software.

3 file su 4 che consideravo "non caricabili" in tutti e due i software, rivelavano un difetto di calcolo del tempo [risultavano file di 19 ore (!) per 4 - 6 GB, mentre in realtà duravano al massimo 2 h] .

Di qui ho capito che c'era un "difetto di origine" nei file da digitale terrestre. Non so se quello che dico adesso coincide con il problema del "bilinguismo" dei programmi in digitale terrestre di cui mi hai parlato tu. Per adesso mi riposo un po' :) . Appena ricapita un file "difettoso" (non lo sono tutti ma solo 2 o 3 su 10), provo il programma che mi hai suggerito. 

Intanto Grazie e a riesentirci. S.

stef_3_domande ha scritto il 03.07.2014 ore 23:39

Salve Fede.

Ho provato "free any video converter" ed effettivamente confermo che risolve il problema lingue e altri problemi tecnici (conversione molto veloce, scelte semplici sulla qualità conversione video). Solo che non consente l'editing (il taglio delle pubblcità), per cui va usato comunque in tandem con magix SOS videocassette 6.

Ottimo suggerimento: ho risolto il problema dei film con multitraccia audio in più lingue (era un vero rompicapo :) ).

Grazie. S.