Magix Deluxe Premium 2017 : problemi esportazione

m.claudio ha scritto il 16.07.2017 ore 14:10

Salve,

ho da poco acquistato Video Magix Deluxe Premium 2017. Lavoro con Win 7 montato su un Toshiba con processore Intel i5, 2,53 GHz, 4 GB RAM, 64 Bit. Nel momento in cui faccio l'esportazione del montaggio in un qualsiasi formato (.avi, .wmv, .mpeg, etc...) mi si spegne il computer senza aver terminato la conversione. I requisiti di sistema del programma sono soddisfatti. Qualcuno ha idea di come fare? ho fatto la diagnosi che mi hanno proposto dall'assistenza magix ma non ho ricevuto ancora risposta.

Grazie in anticipo

Commenti

fede_ ha scritto il 16.07.2017 ore 17:08

Ciao. Hai provato a togliere il segno di spunta (sulle impostazioni del programma) che indicano di usare l'accelerazione hardware? In genere il problema sembra un conflitto di driver. Immagino che tu abbia tutti i driver (del pc e della scheda video) aggiornati. Prova a fare quanto indicato. dovrebbe risolvere il 60 % dei problemi di driver o di incompatibilità sui codec dei driver della scheda video

Facci sapere

Fede

m.claudio ha scritto il 21.07.2017 ore 18:03

Grazie mille per la risposta.

Ho provato a controllare le impostazioni del programma come indicato, ma la spunta dell'accelerazione hardware era già assente. Il Codec per l'importazione e l'esportazione dei MPEG-4 è impostato su "standard"...

diegoweb13 ha scritto il 21.07.2017 ore 23:38

Ciao Claudio, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Hai aggiornato i driver della scheda video ?

Un altra cosa che risoluzione hanno i filmati che utilizzi sono Hd,Full Hd o 4K e quanto sono lunghi ?

Perché il tuo Pc non e' che e' molto potente e anche 4Gb di ram sono un po pochi, puo' darsi che il sistema va in sovraccarico e si spegne.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

ABVideo ha scritto il 26.07.2017 ore 15:27

Io penso che assolutamente sia da pulire la ventola del processore. Quando si esporta il processore centrale va in full e vengono usati tutti e 4 i core a disposizione generando molto calore. Probabilmente il sistema raggiunge i limiti di temperatura e si spegne per protezione. Altra possibilità più remota è che sia da cambiare l'alimentatore che magari messo sotto sforzo non riesce ad erogare la corrente necessaria e quindi il sistema si spegne.