Magix 3D Maker non è in grado di eseguire l'operazione e non è possibile visualizzare l'immagine.

wiimac ha scritto il 15.08.2011 ore 02:02

Ho Windows XP - SP3 e Foto su CD & DVD 9 DeLuxe

Tutto funziona regolarmente fino a quando provo ad inserire un titolo di tipo 3D animato.

La maggior parte dei titoli 3D Animati che vengono proposti nel media pool non funzionano, pazienza!

Ma la cosa grave è che dopo aver inserito un titolo 3D funzionante nel progetto, da lì in poi, QUALSIASI COSA FACCIO, anche spostare una semplice foto o modificare una dissolvenza o qualsiasi altra cosa, si blocca sempre tutto!

Devo premere ALT+TAB e andare sulla schermata dell'errore che c'è sotto (sotto la schermata del programma) dove c'è scritto "Magix 3D Maker non è in grado di eseguire l'operazione e non è possibile visualizzare l'immagine. ecc." cliccare su OK e continuare a lavorare sul progetto.

Per finire un progetto avrò cliccato ALT+TAB e OK almeno UN MIGLIAIO DI VOLTE!!!

Esiste qualche rimedio per questo incredibile problema?

Grazie.

 

Commenti

GPM123 ha scritto il 24.08.2011 ore 11:57

Ciao

Ad occhio e croce il problema che ia tu non dipende nel dal foto su cd nel dal 3dmaker.

Inoltre posso assicurarti che nel mio computer i titoli 3d presenti nel mediapool funzionano tutti.

pesno quindi il problema sia invece a livello di driver della scheda video che per qualche motivo non riescono a gestire il amteriale 3d.

 

Secondo la mia esperieenza questo tipo di problemi si presentano quando si utilizzano computer con schede video intel che sono state pensate per un uso prettamente d'ufficio.

 

Tu che scheda video utilizzi?

Un salutone

GPM

Vecchio utente ha scritto il 24.08.2011 ore 14:28

Se proprio non riesci a risolvere il problema puoi sempre usare 3dMaker e fare le tue animazioni con un sfondo blu o verde , sempre ammesso che su Foto su CD & DVD ci sia il Plugin Color Key oppure con sfondo trasparente e loop ( Solo in formato GIF ) e esportare come filmato e poi inserirle  nella seconda Time Line di CD&DVD, sempre se è disponibile. Se invece Foto su CD & DVD ha solo una time line per inserire filmati o foto, procedi in questo modo: Apri 3DMaker  dal menù scegli Window | Frame size (ALT+R) e imposti la grandezza dell'immagine,quindi se la tua foto è di 1024x768 dovrai inserire questi valori, dopo vai su Texture Option e su Backgound  spunta Texture, poi clicca su Load texture,  adesso carica la tua foto, ora nello sfondo ci sarà l'immagine che hai appena caricato, metti la scritta che vuoi e salvi come filmato.

NB:Il file salvato dura di default 2 secondi, è chiaro che se l'animazione della scritta è più lenta, più lungo sarà il filmato. E superfluo dire che se vuoi che la tua foto duri 6 secondi, dovrai mettere per 3 volte lo stesso file fatto con 3D Maker.
E chiaro che questa è solo un'alternativa per cominciare a creare il tuo progetto, in attesa di risolvere il tuo problema

wiimac ha scritto il 27.08.2011 ore 18:53

Allora, innanzi tutto grazie per le vostre risposte e i vostri suggerimenti, poi sono contento di dirvi che il problema è... "sparito"!!!

Ho una scheda Nvidio 8800 e come da suggerimento dell'assistenza Magix ho fatto l'aggiornamento all'ultimo driver disponibile ma il problema non si era risolto.

Allora ho provato ad usare i miei titoli fatti col 3D Maker 7 ed esportati in cfx.

Si, la soluzione funzionava SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE NON POTEVO USARE IL COLORE BLU/CELESTE per i titoli perchè una volta importato in Foto su CD & DVD quei colori diventavano TRASPARENTI e non c'era NESSUN MODO per poter selezionare un altro colore trasparente, magari non usato nel titolo!

Insomma, ERO IN UN VICOLO CIECO!!!

Quando ad un certo punto mi è venuta in mente una cosa!

Io uso un firewall sui miei pc per evitare ovvi problemi di sicurezza (in entrata) ma anche che i più svariati programmi si connettino quando e come vogliono ad internet magari mentre sto giocando on-line cusandomi lag.

Tra questi programmi bloccati c'era anche l'exe del 3D Maker integrato in Foto su Cd & DVD.

Ho permesso a questo exe di poter "uscire su internet" e.... IL PROBLEMA E` SPARITOOOOOOOOOO!!!!!

 

Cavolo, sono stato contentissimo, ma anche arrabbiatissimo per tutto il tempo perso e perchè un software dovrebbe sempre dare un errore completo di spiegazione e quindi facilitare la soluzione ma quell'errore così generico che avevo io... non facilitava certo la soluzione!

è stata solo un'intuizione che ho avuto a farmi risolvere risolvere il problema ma mi poteva anche non venire e non sarei stato aiutato certo dal messaggio d'errore per risolverlo! :-(

Comunque ora funziona tutto e anche voi sapete che può capitare questo.

Grazie comunque per il vostro aiuto.

ciao

maxcon62 ha scritto il 27.08.2011 ore 19:08

Bene Wiimac,

grazie di aver postato la tua soluzione sarà molto utile anche a tutti gli altri utilizzatori dei software Magix che hanno come "embedded" 3d Maker....

Certo che il problema non dipendeva dal prodotto Magix ...e, un consiglio,  quando stai per effettuare un'installazione che tu reputi sicura è senz'altro meglio escludere i software di sicurezza.

Ti consiglio comunque di settare il firewall in modo tale che richieda quale programma escludere in uscita in rete (così sei tu a decidere) .... molto utile sarebbe , per favore, che specifichi quale programma di sicurezza firewall hai installato.

Grazie di aver condiviso la soluzione.

Saluti 

Max

 

 

wiimac ha scritto il 27.08.2011 ore 20:30

per Maxcon62

Uso una vecchissima versione di Sygate Personal Firewall.

Comunque il discorso è valido per qualsiasi firewall in grado di bloccare anche le uscite oltre che le entrate, praticamente tutti, o quasi!

Comunque dopo la tua risposta, un pò per curiosità tecnica un pò per risponderti più precisamente possibile, ho cercato di ricreare il problema, bloccando tutte le connessioni tramite il firewall per capire quale fosse l'exe o la dll in questione e... sai la cosa???? il problema è COMUNQUE SPARITO!

Insomma è come se dopo la prima connessione si sia modificato qualcosa e che da li in poi connessione o non connessione non è più importante.

Evidentemente è come per tutti i programmi Magix, vogliono la connessione alla prima esecuzione e poi non occorre più.

Se un giorno dovessi reinstallare il cd di Foto su CD & DVD 9, magari dopo un riformattazione, potrei rifare la prova e vedere qual'è il file che avevo bloccato... ma piuttosto che riformattare il pc (e reinstallare TUTTO, la cosa più NOIOSA DEL MONDO)... FACCIO UN BACKUP OGNI 3-4 SETTIMANE!!! :-) :-) :-)

Ciao

maxcon62 ha scritto il 31.08.2011 ore 20:09

... ma piuttosto che riformattare il pc (e reinstallare TUTTO, la cosa più NOIOSA DEL MONDO)... FACCIO UN BACKUP OGNI 3-4 SETTIMANE!!! :-) :-) :-)

 

E fai bene così ..anch'io sono contro le riformattazioni e le disinstallazioni "facili"...

Saluti

Max