Magic VDL2013 premium - non riconosce vitascene 2.0

ApeNau ha scritto il 21.09.2012 ore 17:36

avevo installato magix VDL MX premium col quale mi avevano dati il ProdadVitascene2 e PRODA Adorage

Ho appena acquistato l'aggiornamento alla versione VDL2013 premium, ma quando accedo agli effetti/transizioni di Vitascene e vado ad applicarli, questi non si vedono. Se apro il progetto invece utilizzando il VDL MX tutto ok.

Per gli effetti/transizioni Adorage invece tutto ok funzionano anche i vecchi (seppur installati anche di nuovi con il nuovo upgrade).

Qualcuno di voi sa rispondermi? Devo fare qualcosa in particolare?

sul vecchio dvd  di installazione del MX dovevo installare il vitascene da programma VDL avviato andanto su AIUTO -> installa programmi aggiuntivi... se faccio lo stesso dalla versione 2013 però tra i programmi aggiuntivi da installare il vitascene non c'è (ovviamente non è compreso nella nuova versione)... come faccio a portare quello che ho già dentro al magix nuovo 2013?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.09.2012 ore 18:23

la versione 2013 non l'ho ancora installata.. ma so che esiste un aggiornamento.. forse risolve il problema...

perciò prova ad installare la patch 12.0.1.4 tramite il menù aiuto>aggionamento online

ApeNau ha scritto il 21.09.2012 ore 19:00

patch già installata ma niente da fare...

ho provato anche a reinstallare vitascene ma niente stesso risultato...

come se mancasse qualcosa... dal progetto mi fa scegliere gli effetti/trans Vitascene, mi fa passare al programma vitascene e fin quì tutto normale, poi vado con l'applicazione (spinetta o F12) e quando torno al mio progetto dove ho applicato l'effetto o la transizione è tutto oscurato... come se non riuscisse ad applicare questi effetti.

Vitascene è nella cartella dei file comuni usati dai vari programmi magix, è tutto regolare ma alla fine non funziona... forse devono ancora sistemare questo tipo di errore - mi sono fatta prendere dalla fretta e l'ho subito acquistato-... altrimenti dovrò elaborare gli effetti voluti Vitascene nella versione MX poi convertirli in formato magix e riprendere il tutto nella versione 2013 (più che altro x la velocità di rendering)...

speriamo risolvino presto.!

Grazie!

ApeNau ha scritto il 21.09.2012 ore 19:55

ok ho risolto... era solo un problema di anteprima / visualizzazione...

esportato il progetto in file magix video si vedeva tutto bene... e si vedeva bene il progetto anche facendo ogni volta ad ogni modifica l' avvio anteprima rendering, poi alla fine ho cambiato un parametro in:

File ->impostazioni -> programma -> opzioni di visualizzazione : ed ho spuntato "USA SEMPRE DIRECTX9" adesso sembra funzionare... PER FORTUNA!

CIAO!!!

maxcon62 ha scritto il 21.09.2012 ore 20:01

Bene e grazie per aver condiviso la soluzione..il nuovo 2013 si basa sulle nuove directX di Windows 7 per l'anteprima più fluida..mentre Vitascene probabilmente si basa esclusivamente sulle directX9.. speriamo in un aggiornamento

maxcon62 ha scritto il 21.09.2012 ore 22:27

Installato con sistema operativo Win 7 e con scheda grafica che supporta le directX11 e tutto funziona perfettamente senza alcuna impostazione ...

Il tuo sistema è Windows XP, Vista o Windows 7 ?

la tua scheda grafica supporta le directX11?

Hai aggiornato i driver della scheda video?

ApeNau ha scritto il 23.09.2012 ore 10:22

io purtroppo ho il maledetto VISTA e per il momento mi tengo questo... non penso di avere problemi con la scheda grafica, non ne ho mai avuti, mi era costata più quella che tutto il resto all'epoca..

comunque per il momento ho risolto... posso comunque provare ad aggiornare la mia scheda grafica e vediamo se migliora qualcosa.

Grazie!

maxcon62 ha scritto il 23.09.2012 ore 21:36

Vista  ....

probabilmente per questo devi usare  directx9

comunque prova anche a aggiornare directX .. trovi un wizard nel sito della microsoft