link download file pdf website maker

filfar ha scritto il 10.09.2013 ore 11:30

salve, ultimamente riscontro questo problema con website maker , il link download  sembra non funzionare.

spiego meglio  i file pdf risultano regolarmente caricati sulla cartella i miei file, il link download risulta correttamente inserito e riferito al giusto file pdf, ma quando si tenta di scaricarlo da sito si apre la finestra di pop up che però rimane bianca . ( ovviamente la visualizzazione di pop up dal sito è stata consentita). Oltretutto fino a poco tempo fa tutto funzionava correttamente , qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? dipende dal sito di magix? grazia in anticipo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.09.2013 ore 13:39

Utilizzi il browser Chroma? Purtroppo il browser della Google non riesce nel download di Website Maker, il motivo mi è sconosciuto ma è così, sicuramente con IExplorer e Mozilla e altri tutto funziona normalmente.
Unica cosa da fare e segnalare nella tua pagina che i Download sono compatibili con i Browser che ti ho segnalato, in modo che l'utente sa già che con Chrome non scarica nulla dal tuo sito.
Puoi sempre mettere tramite FTP il documento PDF nel tuo Host e fare un collegamento diretto da website Maker.
Per esempio se tramite FTP il documento viene messo in:
 http: //www. nome del sito/ nome documento .PDF
il collegamento fatto con Website Maker sarà quello scritto sopra. Chiaramente è solo un esempio.

filfar ha scritto il 10.09.2013 ore 19:52

Grazie mille , infatti ho verificato non funziona con Chrome !  per quanto riguarda il tuo suggerimento  tramite FTP non vorrei combinare guai perchè non sono molto pratico, ma credo che il progetto creato da website maker non abbia l'accesso diretto tramite FTP, poichè ho vari siti creati con lo stesso sistema  se accedo tramite FTP a e immetto il mio indirizzo email  dove vado a caricare i file? su quali siti pubblicati tramite magix? mi addentro in un campo sconosciuto  dove ho paura di rovinare quanto con fatica elaborato ? sbaglio ? grazie di cuore aspetto con ansia un tuo suggerimento se possibile

Vecchio utente ha scritto il 11.09.2013 ore 00:03

L'Ftp si può fare direttamente da esplora risorse del tuo PC ma se non l'hai mai fatto ti lascio un indirizzo dove trovi un mio articolo su come fare l'FTP:
http://www.magix.info/it/alla-scoperta-di-windows-trucchi-e-segreti..forum.890758.html

Comunque i progetti fatti con Website Maker non sono visibili nel tuo Host quindi non c'è il pericolo di cancellare qualche cosa di sbagliato, l'unica cosa che potrai vedere sono file o cartelle inserite solo tramite FTP.

Detto questo, per non lavorare con l'ansia di sbagliare e cancellare, continua a esportare con Website Maker.

filfar ha scritto il 11.09.2013 ore 10:54

grazie mille, ho voluto fare una prova e ho  seguito le tue istruzioni  utilizzando windows per caricare un file nella cartella  index_html_files che compariva nel mio host, poi  con website maker nel mio progetto su un oggetto ho aperto un link esterno inserendo www.nomedelmiosito/index_html_files/nomedeldocumento.pdf

ma  nella visualizzazione dell'anteprima  si apre la home page del  mio sito e non il file richiesto. dove sbaglio ?

 grazie ancora per la tua pazienza

Vecchio utente ha scritto il 11.09.2013 ore 11:12

Puoi lasciarmi l'indirizzo esatto per fare una verifica?
Puoi mandarmi l'indirizzo in un messaggio privato se non vuoi metterlo qui pubblicamente