Limitazioni di website maker

santoromassimo ha scritto il 06.02.2012 ore 10:03

Usando Website maker ho riscontrato gravi limitazioni. Non posso accedere ed inserire codice nella sezione "head". Questo mi rende impossibile far "verificare" il mio sito e quindi accedere a pubblicità, diventare partner ebay, accedere alle funzioni webmaster di google, ecc.

Verrà implementata questa funzione o devo cambiare hosting per quei siti dove ho queste esigenze?

Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.02.2012 ore 14:05

Per ogni problema c'è una soluzione, puoi sempre creare pagine html invisibile con il codice di gogle e inserirle in website maker tramite un iFrame, ad ogni pagina html invisibile gli dai il nome della pagina di website maker.
Queste pagine che contengono il codice di google le devi mettere nel tuo host di magix con FTP, e tramite il frame che metti in Website Maker richiamare le pagine html. Questo lavoro lo fai su tutte le pagine del sito.
In questo modo viene conteggiato l'accesso alle pagine fatte con Website Maler.
Per quanto riguarda la pubblicità la metti tranquillamente con HTMLBeta, tanto nel codice c'è un ID che corrisponde al tuo account di google.

santoromassimo ha scritto il 07.02.2012 ore 14:15

Accidenti. Penso di avere qualche problema a capire cosa devo fare. Ti ringrazio per l'aiuto, ma anche rileggendo più volte mi sfugge qualcosa. Cos'è l'host di magix con FTP. Io uso il pannello di controllo online e posso solo caricare contenuti multimediali.

Vecchio utente ha scritto il 07.02.2012 ore 15:20

l'Host e il sevizio dove si trova il tuo dominio, chiaramente lavorando con Website Maker tu basta che clicchi pubblica ed il gioco è fatto, però nel tuo dominio puoi anche utilizzare un programma che fa pagine web in Html ed esportarle tramite FTP, che sarebbe un'applicazione che dal tuo computer ti fa esportare i tuoi file di qualunque genere nel tuo sito, quindi l'Host è lo spazio web che hai a disposizione, il dominio è il nome del tuo sito.
Website Maker fa siti in formato Flash, e con google non ci sono script per il controllo di siti che supportano i flash, quindi bisogna inserire codici in html, e Website Maker ti da la possibilità di inserire questi codici.
Puoi sempre consultare i miei video tutorial cliccando Qui cerca bene che trovi argomenti su Website Maker.
Oppure vai nel mio sito che le categorie dei tutorial sono separati e più facile trovarli:
www.tofy.it

santoromassimo ha scritto il 07.02.2012 ore 15:22

ok, grazie. Provo a fare dei tentativi.

Magico