limitare/circoscrivere lo schermo per un breve periodo, come si fa..?

Antonio.Piretti ha scritto il 20.11.2019 ore 11:25

Buon Giorno a tutti,
sto usando questa versione di Magix: Magix Video Deluxe Premium - Versione 19.0.1.31

mantengo lo sfondo bianco nel video.
vorrei far apparire in scorrimento da sinistra a destra una immagine molto sottile (una linea di cuore che batte).. ma vorrei che questa immagine apparisse non in tutto lo schermo, ma solo in una parte circoscritta dello schermo.
Riesco a far muovere l'immagine da sinistra a destra, ma non so come circoscrivere la visibilità di questa immagine solo ad un'area, per evitare che appaia in tutto lo schermo..
come posso limitare la parte di visibilità dello schermo, mantenendo lo sfondo completo..?
dopo qualche secondo di questa intro, l'area di visibilità sullo schermo dovrebbe tornare normale per il preseguo del video..
grazie.
Antonio

Commenti

MDFvideo ha scritto il 22.11.2019 ore 15:39

Come spiegato non è facile capire, almeno per me cosa vuoi fare.
Ma se non ho capito male, devi creare una maschera in modo da nascondere la parte che non vuoi vedere o fare scorrere sotto la scritta.

MDFvideo ha scritto il 22.11.2019 ore 16:08

cerco di farti capire come potrebbe essere
Ho modificato anche lo scorrimento della scritta, tanto per dare un esempio di come puoi modificare il percorso della scritta o disegno

Antonio.Piretti ha scritto il 23.11.2019 ore 11:29

ciao MDF Video,
grazie per la tua considerazione..
segui questo link, è un video privato a ciò che intendo:
vorrei che l'immagine che scorre da sinistra a destra.. apparisse non nella totalità dello schermo, ma solo nella parte centrale dello schermo.. cioè l'inserimento dell'immagine non dovrebbe iniziare nel bordo estremo sinistro e terminare con il bordo estremo destro.. ma apparire solo in una zona + centrale e circoscritta dello schermo..
ad ora ho settato una immagine bianca come sfondo e usato il "chroma key" per far si che non si veda la sovrapposizione delle due immagini.. cioè lo sfondo che resta fermo e l'immagine con il battito del cuore che va da sinistra a destra.
non conosco bene lo strumento "maschera".. ho provato a guardare ma non sono riuscito ad ottenere ciò che desideravo..
non so se sono riuscito a spiegare meglio ciò che vorrei fare..
grazie comunque per l'attenzione..
se hai suggerimenti, proverò a seguirli..
;-)
Antonio

maxcon62 ha scritto il 23.11.2019 ore 15:07

se il video è privato,non possiamo vederlo...

Max

Antonio.Piretti ha scritto il 24.11.2019 ore 18:40

non saprei ad ora come poterlo mostrare..
se qualcuno desidera vederlo, basta che mi scriva l'email e la inserisco.. così diventerà visibile per quell'account..
tra poco comunque pubblicherò il video finale.. dove si vede che cosa ho fatto.. e posso poi descrivere cosa avrei voluto fare..
a presto e grazie per l'attenzione..
A