Le dissolvenze non funzionano

filippo-conti ha scritto il 01.08.2017 ore 11:23

Salve,

Ho usato Magix Video Deluxe da tantissimi anni e ha sempre funzionato. Recentemente ho aggiornato alla versione premium e, dopo aver montato un video ed averlo renderizzato, ho scoperto che quando uso quest' ultima versione nel video finale non ci sono le dissolvenze dal nero a inizio video e le dissolvenze in nero a fine video, che io metto sempre e che hanno sempre funzionato nella versione stnadard di video deluxe.

Non ho la minima idea di quale potrebbe essere il problema, sono sicuro che nell'interfaccia ho messo bene le dissolvenze, lo faccio da moltissimi anni, e infatti quando passo il progetto da premium a video deluxe standard e renderizzo, la dissolvenze ci sono. La cosa strana è che, anche nella versione premium, la dissolvenze ci sono nell'anteprima del video, è durante la renderizzazione che vengono bellamente ignorate e cancellate.

Tutto questo non ha senso :/

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.08.2017 ore 13:35

ho provato e ho ottenuto il medesimo tuo risultato...

ho risolto facilmente non applicando la transizione (che funziona tra due oggetti), ma trascinando (in modalità timeline) la maniglia iniziale dell'oggetto verso destra (inizio) e sull'oggetto finale verso sinistra (fine) .

Ciao

Max

filippo-conti ha scritto il 01.08.2017 ore 15:58

ho provato e ho ottenuto il medesimo tuo risultato...

ho risolto facilmente non applicando la transizione (che funziona tra due oggetti), ma trascinando (in modalità timeline) la maniglia iniziale dell'oggetto verso destra (inizio) e sull'oggetto finale verso sinistra (fine) .

Ciao

Max

Eh però è così che lo faccio io e comunque non si vede nel video completo renderizzato, ma si vede nell'anteprima.

vi.marina ha scritto il 01.08.2017 ore 19:36

Ciao, anche a me non funzionano... era così comodo prima e da quando ho cambiato ho un sacco di storie con le transizioni...

maxcon62 ha scritto il 01.08.2017 ore 20:43

Eh però è così che lo faccio io e comunque non si vede nel video completo renderizzato, ma si vede nell'anteprima.

@ filippo-conti

tu hai detto che all'inizio dell'oggetto hai applicato la dissolvenza al nero.. non deve essere applicata alcuna transizione

con il metodo che ti ho indicato a me funziona anche dopo l'esportazione... se invece applico la transizione al neo non funziona

nella finestra di esportazione hai deselezionato "calcola effetti su gpu"?

hai aggiornato il programma alla versione 16.0.4.102?

maxcon62 ha scritto il 01.08.2017 ore 20:46

Ciao, anche a me non funzionano... era così comodo prima e da quando ho cambiato ho un sacco di storie con le transizioni...

Ciao vi.marina

l'indicazione è un po' troppo generica per trovare un aiuto o una soluzione...

finora avevi fatto domade su Photostory.. hai cambiato e sei passata a Video Deluxe?

Max

vi.marina ha scritto il 01.08.2017 ore 20:47

Dimenticavo. questo mi succcede su Photostory de Luxe 2017 e speravo che con gli aggiornamenti avessero sistemato, ma già ad oggi non ci sono aggiornamenti disponibili... non mi pare logico che un programma praticamente nuovo abbia dei problemi su cose così basilari come le transizioni e non abbiano fatto nulla per sistemarlo... buona serata a tutti

maxcon62 ha scritto il 01.08.2017 ore 20:50

l'icona della transizione è vuota come in figura?

oppure riporta questo simbolo?

sarebbe utile che posti uno screenshot del progetto...

maxcon62 ha scritto il 01.08.2017 ore 20:59

Dimenticavo. questo mi succcede su Photostory de Luxe 2017 e speravo che con gli aggiornamenti avessero sistemato, ma già ad oggi non ci sono aggiornamenti disponibili... non mi pare logico che un programma praticamente nuovo abbia dei problemi su cose così basilari come le transizioni e non abbiano fatto nulla per sistemarlo... buona serata a tutti

Scusa ma così si crea un po' di confusione

Apri uno nuovo post nella sezione per Photostory

.. questa è la sezione per video deluxe

Un salutone

Max

filippo-conti ha scritto il 01.08.2017 ore 21:14

l'icona della transizione è vuota come in figura?

oppure riporta questo simbolo?

sarebbe utile che posti uno screenshot del progetto...

È come nel tuo primo screenshot. Questo è l'inizio del mio video.

e questa è la fine.

maxcon62 ha scritto il 01.08.2017 ore 21:36

ho provato sia impostando il codec standard intel e sia il codec mainconcept, e la dissolvenza in nero è presente dopo l'esportazione in mpg4 (1920x1080 25 fps)