la riferenza video sui seguenti file multimediali è inconsistente

dadolaff ha scritto il 29.11.2018 ore 21:49

Buona sera,

volevo caricare un progetto creato nel 2017 ed archiviato in un disco esterno su Video Deluxe 2016. Non ho rinominato i file ma il programma mi dà un errore: non è possibile caricare correttamente il progetto.

Causa: la riferenza video sui seguenti file multimediali è inconsistente.

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.12.2018 ore 20:10

hai salvato solo il progetto sul disco esterno ?? il progetto è un file di testo con le directory dove si trovano i file... gli effetti applicati ecc., ma non contiene file video o musicali che hai inserito nel progetto

per spostare il progetto e file su un altro disco devi salvare una "copia di sicurezza" dal menù file

menù file>copia di sicurezza> copia file e progetto in una cartella

Max

dadolaff ha scritto il 02.12.2018 ore 13:58

Ciao e grazie per la risposta.

Per ogni lavoro creo una cartella con delle sottocartelle (originali video, progetti video, musiche, grafica ..). Ho preso e copiato la cartella madre sull'altro disco. Nel frattempo (per motivi di spazio) ho cambiato il vecchio ssd con uno più grande. Ho reinstallato il programma ma non carica più correttamente il progetto. Ora cosa posso fare? Reinserisco a mano i file che non carica od ho altre possibilità ?

Ciao

Dadolaff

maxcon62 ha scritto il 02.12.2018 ore 15:18

ripeto per portare un progetto in un altra directory devi creare una copia di sicurezza..

non puoi spostare solo file e progetto in altro disco, se nel progetto il file video era in C: ...lo cercherà sempre in C: e nella cartella in cui era originalmente ...e non nel disco dove lo hai spostato

quindi prova a spostare la cartella con i file in C: dove penso era originalmente