Kontakt problema

Angelo-M ha scritto il 06.07.2022 ore 22:16

Buonasera a tutti, ho il seguente problema, già esposto ai tecnici di Magix ma nell'attesa di una risposta voglio provare a verificare se questa situazione si è già verificata. Uso da diverso tempo Music Maker dove le librerie di Kontakt vengono suonate e registrate senza nessun problema tramite l'utilizzo di una tastiera PSR 8000 Yamaha. In questi giorni ho scaricato in prova Samplitude purtroppo mi succede una cosa strana quando uso i tasti REALI della PSR 8000 che si riflettono sulla VIRTUALE di Kontakt una volta scesi i virtuali non tornano in su mantenendo il suono sempre attivo. Se invece uso il mouse o la tastiera del PC suona regolarmente. Quindi in Musick Maker nessun problema l'ho provata anche in Cakewalk nessun problema. Ho provato anche la versione Samplitude Pro x7 (stesso problema). Con i plugin della Magix o di altri tutto funziona perfettamente solo con Kontakt qualsiasi plugin esso sia. Grazie

Commenti

SP. ha scritto il 06.07.2022 ore 23:05

@Angelo-M Samplitude ha un monitor MIDI nelle impostazioni del controller all'interno delle impostazioni di sistema.  Lì puoi controllare se Samplitude riceve gli eventi Note Off MIDI dalla tua tastiera.

Samplitude has a MIDI monitor in the controller settings inside the system settings. There you can check, if Samplitude gets Note Off MIDI events from your keyboard.

Angelo-M ha scritto il 07.07.2022 ore 10:55

Grazie molte per la rapidissima assistenza. Ti allego immagine per vedere se ho capito a quale zona settaggio ti riferisci. Quella a fianco della chitarra di Kontakt è per farti notare come i tasti rimangono in giù

SP. ha scritto il 07.07.2022 ore 12:39

@Angelo-M

Se si lasciano andare i tasti della tastiera, si dovrebbe vedere un messaggio di Nota Off all'interno del Monitor MIDI. Se non viene visualizzato alcun messaggio di spegnimento della nota, si spiega perché i tasti rimangono premuti.

If you let go of the keyboard keys, you should see a Note Off message inside the MIDI Monitor. If no Note Off message appears, it explains why the keys remain held down.

Angelo-M ha scritto il 07.07.2022 ore 16:13

Provo ad inserire 2 video brevissimi . In uno schiaccio i tasti di un plugin della Cakewalk e si vede chiaramente che rispondono in discesa e salita nel secondo i tasti in Kontakt rimangono fissi verso il basso. In entrambi i casi non ho visto nessun cambiamento nel monitor MIDI. Grazie per la disponibilità e scusa se sono così "basico" di nozioni ma in Musick Maker e in Cakewalk non ho mai avuto bisogno di cercare parametri se non quelli di base.

Angelo-M ha scritto il 07.07.2022 ore 22:33

Ciao SP ho finalmente risolto. Il problema, sperando di farmi comprendere, era legato alla cartella dei VST3. Ho indirizzato la ricerca dei plugin direttamente su quella della Native Instrument VSTPlugin 64bit e tutto funziona perfettamente. Grazie per la collaborazione