Interruzione della masterizzazione con Photostory 2014 de luxe

Pulce ha scritto il 10.03.2015 ore 17:43

Photostory 2014 de luxe - sistema operativo Windows 8.1

La masterizzazione del progetto si è interrotta bloccando successivamente il pc nel tentativo di chiudere il programma; ho tentato di fare l'aggiornamento on line dal programma ma mi compariva sempre la finestra relativa alla registrazione del programma con i dati già inseriti e spuntati in verde ma quando ho dato la conferma mi è apparsa la finestra con scritto: Registrazione fallita - errore -1. (Ho sempre registrato i prodotti che ho usato, da Foto su DVD 4 in poi ....)

Può essere un problema legato al formato delle foto - qual'è quello ideale per il programma?

Il programma mi ha sempre creato problemi con il sistema operativo W 8.1. Sono anni che uso magix prima con XP e poi con W 7 e tutto è sempre andato liscio.

Qualche suggerimento per masterizzare il progetto non andato a buon fine e magari anche per capire perchè sorgono tanti problemi con W 8.1 ????

GRAZIE e un grosso CIAO a chi vorrà darmi una mano.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 10.03.2015 ore 18:53

Ciao Pulce.
Come vedi qui sotto per migliorare il funzionamento con Windows 8.1  puoi provare ad usare la funzione compatibilità:
Clicca col tasto destro sull'icona di Phothostory 2014 sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .
Poi clicca su Compatibilita'.
Dove vedi evidenziato in blu se non e' selezionato, attiva Esegui questo programma come amministratore.
Prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere le varie compatibilità a partire da Windows Xp,Vista,Win 7 ecc. , ricordati di cliccare su Apllica e Ok ogni volta che provi una nuova compabilita'.
Dopo aver cambiato la compatibilità, ogni volta prova a far partire il programma per vedere se il programma funziona.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 10.03.2015, 18:55, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Pulce ha scritto il 10.03.2015 ore 22:31

ciao Diego

grazie per la tempestiva risposta ma non ha funzionato;  mi era già stata suggerita per uno dei mille problemi avuti in precedenza ma non ho mai avuto risultati. Devo però sottolineare che nell'elenco a tendina dei sistemi operativi, W 8.1 non c'è ma solamente W8.

Sarei tentata ad acquistare la nuova versione 2015, ma non vorrei trovarmi nella stessa situazione; tu sai darmi un consiglio ?

Ciao Pulce

diegoweb13 ha scritto il 10.03.2015 ore 22:55

Pulce io no ho il tuo programma ma video deluxe 2014.

Ma il programma risulta registrato al sito di supporto ?

https://support2.magix.com/customer/

 

Se e' registrato potresti scaricare l'aggiornamento dal sito di supporto e poi installarlo dal desktop di Windows.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Inoltre non e' che hai usato delle foto o musiche protette da copyright ?

 

Un altra cosa tu hai scritto:

Devo però sottolineare che nell'elenco a tendina dei sistemi operativi, W 8.1 non c'è ma solamente W8.

Non deve esserci nell'elenco W8.1, ma tu devi provare a scegliere i sistemi operativi piu' vecchi Windows 7,Vista o Xp.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 10.03.2015, 23:03, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 10.03.2015 ore 23:00

Normalmente l'errore 1 è causato dalla mancanza di connessione ai server della magix per attivare il software.

Quando hai attivato il sofware eri collegata ad internet?

Hai provato a disattivare il firewall e l'antivirus e aprire successivamente il programma?

Pulce ha scritto il 11.03.2015 ore 06:54

ciao a tutti

ho provato entrambi i suggerimenti, la registrazione e l'aggiornamento dal programma funzionano ma quando vado alla masterizzazione il tutto si blocca appena do l'ok al procedimento, non è più possibile chiudere il programma e devo farlo spegnendo il pc.

Può essere un'idea disinstallare il tutto e ricominciare?

maxcon62 ha scritto il 11.03.2015 ore 08:17

Prima di disinstallare, io proverei ad esportare ilprogetto in mpg2 ( preset standard DVD) e per poi importare il filmato appena creato in un nuovo progetto e  passare alla masterizzazione di quest'ultimo.

Pulce ha scritto il 11.03.2015 ore 21:42

Devo aver fatto qualcosa di sbagliato; ora quando apro il programma mi compare ogni volta la finestra:

Consentire al programma di apportare modifche al computer? -  nome programma Magix Photostory 2014 - Autore Magix software GmbH e per aprirlo devo naturalmente dare il consenso.

Ho provato a esportare il progetto e ho ricontrollato compatibilità e aggiornamenti ma appena vado alla sezione di masterizzazione si blocca tutto.

Non credo di aver usato immagini o musica protetti da copyright; la musica la scarico dal sito di you tube come sempre e a volte inserisco spezzoni di filmati sempre scaricati da you tube, le foto in questo caso sono delle vecchie diapo fatte negli Usa e digitalizzate da un fotografo professionista e questa è l'unica differenza rispetto ai precedenti lavori che ho fatto con foto digitali o scannerizzate.

diegoweb13 ha scritto il 11.03.2015 ore 22:34

Ciao Pulce, se scarichi filmati e musiche da Youtube puo' darsi che anche se un solo video e' protetto da copyright, la masterizzazione si puo' bloccare.

 

Per vedere se sono problemi di copyright, dovresti provare a creare un nuovo piccolo progetto(usando un Dvd-rw riscrivibile) con solo 2 o 3 tue foto per vedere se il disco viene masterizzato o si blocca ugualmente.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.03.2015, 22:34, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.