interfaccia per MM MX premium

mauro56 ha scritto il 15.01.2012 ore 22:47

ciao, ho recetemente comperato una interfaccia dove posso gollegarmi con la chitarra, tastiera e voce. questa scatoletta funziona molto bene con il SW in dotazione ma, lo stesso è abbastanza complicato e solo in inglese. secondo voi, è possibile e se sì comeé?, con magix maker MX premium.

altra considerazione; l'azienda  MAGIX, non potrebbe mettere sul mercato un qualcosa di simile, così che anche ai non solo tastieristi possono incidere con altri strumenti, usando MUSIC MAKER???

un saluto a tutti, ciao!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.01.2012 ore 23:46

Per questa domanda ..direi di aspettare la risposta di Giovanni Tiddia (che è un fantastico chitarrista).

Esistono programmi musicali di Magix che simulano uno studio di registrazione, anche professionali,

Sequoia è stato usato anche nell'ultimo tour dei Depeche Mode.

Sul sito della Magix trovi tutte le informazioni su Samplitude , Samplitude pro x e pro x suite  ( versione professionale) e Sequoia (il top).

Max

Vecchio utente ha scritto il 16.01.2012 ore 01:08

Ma!! se intendi collegare vari strumenti  e registrare contemporaneamente in traccie separate, oltre che al software adatto ci vuole anche l'hardware giusto, e quindi una scheda audio con diverse entrate audio e una console mix (Opzionale)
Di software della Magix ci sono programmi professionali come indicato da Maxcon62, ci sono varie versioni, dipende dal tipo di lavoro che si vuole fare e i prezzi possono partire da circa 100 euro, per le versioni più semplici, per arrivare a prezzi notevolmente alti come Samplitude ProX da 500 euro o ProX Suite da 1000 euro, per arrivare a (Vedi Sequoia) circa 3.000-
Anche l'Hardware audio ( Schede audio professionali) hanno prezzi esorbitanti, per tanto è un mercato idoneo per scopi Professionale, e qui si parla di tecnici Audio, e quindi per chi di lavoro produce musica.
Se la musica la fai per hobby, e quindi produci la tua musica per puro divertimento e da solo, penso che Music Maker MX Production Suite sia più che sufficiente, anche perchè se sei solo non vedo come si possa suonare più strumenti simultaneamente, a meno che non utilizzi strumenti midi, allora in questo caso si possono registrare simultaneamente 16 diversi strumenti suddivisi in 16 diverse traccie.
Una normale scheda audio installata nel Pc ha diverse entrate, quella del Mic, line in, lettore CD, Stereo Mix ecc, però possono essere selezionate uno per volta, quindi se colleghi chitarra, basso, tastiera e microfono, utilizzando un piccolo MIX anche con solo 4 entrate  e registri, il suono viene messo su una sola traccia, se invece utilizzi una tastiera midi e un microfono allora puoi registrare 2 tracce separate, una midi e una audio.

mauro56 ha scritto il 25.01.2012 ore 23:10

grazie max e, grazie giovanni.

mi spiego meglio, io ho  magix music maker mx premium. a suo tempo con il sw precedente ho acquistato anche la tastiera midi. ora, ho compreto un hardwarw M-AUDIO con sw della pro tools (lo so, concorrenza), dove riesco ad usare sia chitarre che tastiere ecc, ecc. il vero problema è che il software oltre ad essere solo in inglese, lo trovo davvero complicatissimo. così ritorno alla mia domanda, riesco con questa interfaccia ad usare magix?????

ps. giovanni, posso eventualmente avere un dialogo tramite mail, senza magari intasare il forum che riguarda il mio problema???

un salutone, ciao!

mauro56 ha scritto il 29.01.2012 ore 02:28

ho trovato queste chitarre midi. secondo voi funzionano con MMM MX????

http://usa.yamaha.com/products/musical-instruments/entertainment/lighted_key_fret_instruments/ez_series/ez-eg/?mode=model  oppure;

http://www.thinkgeek.com/electronics/musical-instruments/d37d/

cosa ne pensate?????

mauro56 ha scritto il 29.01.2012 ore 02:30

anche questa non mi sembra male.

http://suonarechitarra.com/2010/04/26/chitarre-yamaha-ez-ag-la-chitarra-senza-corde/

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2012 ore 13:37

Tutti e ripeto tutti gli strumenti midi funzionano con programmi che supportano i midi, i dati trasmessi sono gli stessi per qualsiasi macchina si utilizzi.
Ho provato le prime chitarre midi, circa venti anni fa, e come chitarrista sono rimasto deluso, anche se i primi modelli avevano delle corde in nylon come guida, rimane difficile utilizzare lo strumento (Provare per credere), quelle che hai proposto tu vedo che sono senza corde ed è ancora peggio, è come avere un pianoforte senza tasti, quindi se manca il tatto con l'elemento essenziale, che sia una corda o un tasto, risulta di difficile uso.
Ora non ricordo che strumento suoni, ma se sei chitarrista ti consiglio vivamente di provare con mano prima dell'acquisto, potresti rimanere deluso.

mauro56 ha scritto il 29.01.2012 ore 22:40

grazie giovanni. infatti si vede che sono più giocattoli che chitarre vere e proprie, solo mi sono fatto ingolosire guardando questo video e con un prezzo per niente eccessivo. chiaro che l'utilizzo mi serve solo per l'uso di altri strumenti anzichè della chitarra, come ad esempio orgnao, sax, basso, ecc.! ( certo che è difficile trovare persono che suonno questa " chitarra ", anzi, direi impossibile!

prova adare un'occhiata!!!!!