inserire video da youtube

espositonaturali ha scritto il 24.09.2014 ore 22:09

Salve a Tutti, sono un novizio,

usando Web Degigner 9, vorrei inserire sul sito che sto costruendo un video youtube, (in modo da avere la solita anteprima con il pulsante play nel mezzo) ma per quanto ho cercato non ho trovato il modo. ( ho copiato l'url l'ho incollato, l'ho associato ad un "pulsante" ma non ho ottenuto il risultato sperato  )

Probabilemente è una domanda banale ma per me è, al momento, fondamentale 

Grazie 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 24.09.2014 ore 22:49

Ciao espositonaturali, per inserire un filmato di Youtube devi:

Andare su Youtube e sul video che vuoi inserire, devi cliccarci sopra col tasto destro e come vedi qui sotto scegliere Copia codice per l'incorporamento.

(Clicca sulle immagini x ingrandirle)

Poi in Web designer devi creare un rettangolo col pulsante evidenziato e poi devi cliccarci sopra col tasto destro e scegliere Proprietà web.

Si apre una finestra, devi scegliere Segnaposto e poi cliccare su Codice html body.

Si apre una finestra e premendo il tasto destro devi incollarci dentro scegliendo Incolla il codice copiato su Youtube e dopo cliccare su Ok --> Applica--> Ok .

Alla fine cliccando sul pulsante Anteprima o scegliendo nel menu File --> Anteprima pagina web, come vedi qui sotto veti il tuo filmato di Youtube.

Volevo anche dirti che spostando il rettangolo, puoi posizionarlo dove vuoi sulla pagina(Usa il pulsante Selettore).

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 24.09.2014, 23:18, Modificato in totale 5-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 08:12

Ciao Diego,

fantastica risposta , e super veloce!!! 

Funziona tutto alla perfezione, Spettacolo  

Grazie Grazie