inserire video da youtube

espositonaturali ha scritto il 24.09.2014 ore 22:09

Salve a Tutti, sono un novizio,

usando Web Degigner 9, vorrei inserire sul sito che sto costruendo un video youtube, (in modo da avere la solita anteprima con il pulsante play nel mezzo) ma per quanto ho cercato non ho trovato il modo. ( ho copiato l'url l'ho incollato, l'ho associato ad un "pulsante" ma non ho ottenuto il risultato sperato  )

Probabilemente è una domanda banale ma per me è, al momento, fondamentale 

Grazie 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 24.09.2014 ore 22:49

Ciao espositonaturali, per inserire un filmato di Youtube devi:

Andare su Youtube e sul video che vuoi inserire, devi cliccarci sopra col tasto destro e come vedi qui sotto scegliere Copia codice per l'incorporamento.

(Clicca sulle immagini x ingrandirle)

Poi in Web designer devi creare un rettangolo col pulsante evidenziato e poi devi cliccarci sopra col tasto destro e scegliere Proprietà web.

Si apre una finestra, devi scegliere Segnaposto e poi cliccare su Codice html body.

Si apre una finestra e premendo il tasto destro devi incollarci dentro scegliendo Incolla il codice copiato su Youtube e dopo cliccare su Ok --> Applica--> Ok .

Alla fine cliccando sul pulsante Anteprima o scegliendo nel menu File --> Anteprima pagina web, come vedi qui sotto veti il tuo filmato di Youtube.

Volevo anche dirti che spostando il rettangolo, puoi posizionarlo dove vuoi sulla pagina(Usa il pulsante Selettore).

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 24.09.2014, 23:18, Modificato in totale 5-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 08:12

Ciao Diego,

fantastica risposta , e super veloce!!! 

Funziona tutto alla perfezione, Spettacolo  

Grazie Grazie 

 

ps: farò un'altra domanda al forum ma con un oggetto diverso e pertanto non continuo questa

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 20:51

Ciao diegoweb13,

ho un altro problema, o meglio lo avevo anche ieri ma poi l'ho aggirato ma adesso ritorna e ritorna, il problemino è che quando clicco con il tasto destro del mouse sopra la pagina, non succede niente, mentre se lo clicco sopra ad un oggetto, l'unica cosa che succede è che da aoogeto selazionato che si può ingrandire passa ad oggetto che posso ruotare... mentre io mi aspettavo che si aprisse una finestra con le proprietà etc etc come quella che compare nella tua seconda immagine... cosa sbaglio? impostazione mouse??  

grazie in anticipo  

diegoweb13 ha scritto il 25.09.2014 ore 21:02

Devi prima selezionare l'oggetto col tasto sinistro e quando appaiono i quadrati poi devi cliccarci sopra col tasto destro.

 

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.09.2014, 21:08, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 21:03

mhh clicco con il sinistro ok... si seleziona e compaiono i quadratini attorno per ingrandire poi se clicco con il destro compaiono le freccette per ruotare  

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 21:06

lo fa sia con gli oggetti che con le scritte!!!  

diegoweb13 ha scritto il 25.09.2014 ore 21:16

Su Opzioni che trovi nel menu' superiore Strumenti scegli Mouse e poi clicca su Ripristina default poi Applica e Ok.

Dopo prova a vedere se il tasto destro funziona..

 

Se dopo aver provato a reimpostare non funziona ancora, sei sicuro che il pulsante destro non sia rotto ?

 

Se clicchi col tasto destro sul desktop di windows, appare il menu' ?

 

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.09.2014, 21:54, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

espositonaturali ha scritto il 26.09.2014 ore 13:25

Grande !!! funziona  

devo aver incasinato all'inizio e nemmeno lo ricordavo 

Grazie grazie