Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.05.2014 ore 00:11

Ma hai provato il programma come ti avevo suggerito?
Cavolo, gestisci 57 siti ma da quanto ho capito non sei molto preparato nell'ambito di pagine Web.
Il conteggio di una pagina ha poca importanza se ti mette solo numeri come in Website Maker.
Il fattore principale di un contatore visite è quello di avere informazioni di chi ti visita, le pagine più cliccate, se sono visite nazionali oppure visite internazionali (Compresa la zona e città ecc) , quanto tempo rimangono nella tua pagina, che sistema operativo utilizzano, che browser è più utilizzato, la risoluzione dello schermo, e molto altro che non metto in elenco.
Tutti questi dati servono per fare un'analisi dalla pagina web e in base ai rapporti si fanno le dovute modifiche al sito, in modo da attrarre persone.
Nelle ultime versioni di Magix Xtreme Web Designer, se hanno inserito il contatore, lo trovi su Widgets, comunque consiglio d'utilizzare i servizi appositi tipo "google analytics" che è abbastanza buono, anche se non mette un contatore nella pagina, tiene traccia di tutto quello che succede.
Un consiglio da che fa pagine web dal 1995, su un sito web inserire sempre un contatore invisibile, ne trai beneficio.

cvasco ha scritto il 02.05.2014 ore 09:18

Ciao, purtroppo di web non capisco proprio una cippa di niente mi sono trovato tre mesi fà a fare sto lavoro che mi piace trall'altro ma senza nessuna competenza tutto autodidatta, facevo il giornalista, poi mio fratello ha deciso di lasciare questa terra e io ho deciso di continuare il suo lavoro.

A parte questa degressione, ho seguito il tuo consiglio e sono molto soddisfatto è piu semplice di quello che credevo, per le statistiche io non le metto mai sul sito in quanto l'azienda che ospita i siti ha un pannello statistiche che è una meraviglia. Ma un cliente vuole un bottoncino rosso con il numero delle visite, ho cercato di spiegargli che non serve a niente ma lui dice che lo vole per forza e trall'altro rosso.

Grazie mille per l'aiuto.