Inserire musica di sottofondo con Web Designer 7 premium

Marwood ha scritto il 09.03.2012 ore 18:49

Salve,

Ho creato un sito con web design 7 e volevo inserire una musica di sottofondo che continuasse senza interruzioni quando si cambiano le pagine,e' possibile? Da premettere che non sono un' esperto cercavo facili soluzioni.

in attesa Grazie

      

                                                                                                                                                                                                 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.03.2012 ore 17:16

Per mettere un sottofondo musicale senza interruzioni devi creare una pagina vuota e nominarla index, e tramite il codice html devi inserire uno script in modo che la pagina venga divisa in 2, in pratica si fa una pagina a frame. La prima finestra ospiterà la pagina del tuo sito, quindi dovrà avere una dimensione grande, la seconda finestra piu piccola verrà inserito il player della musica, quindi devi creare un'altra pagina vuota e inserire un player, e rinominare la pagina "musica", in questa pagina dovresti eliminare tutto e mettere nascosto anche "Page_Bakground", quindi deve essere visibile solo il player e posizionarlo in alto a sinistra o a destra, in modo da poterlo spegnere, perchè non tutti apprezzano la musica. Chiaramente il player deve essere piccolo in modo che occupi meno spazio possibile. Questa pagina "Musica" non deve essere collegata a nessuna pagina, quindi non deve essere vista nel menù.
Tieni presente che il tuo sito ha già una pagina index.html, quindi tale pagina dovrà essere rinominata per esempio con il nome index1, oppure home​.
Al limite se non hai capito, tu prepara solo la pagina vuota dove inserire il player per la musica e ricordati di mettere il player in automatico in modo che parte da solo. poi mi mandi il link del tuo sito e il link della pagina dove hai messo la musica, io ti preparo lo script per fare la pagina a frame.

magix1965 ha scritto il 12.03.2012 ore 07:50

forse potrebbe tornarti utile questa discussione

http://www.magix.info/it/inserire-musica-di-sottofondo-in-tutte-le-pagine-del.knowledge.630921.html

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2013 ore 12:47

Video tutorial come creare una pagina doppio frame per inserimento sottofondo musicale per tutte le pagine
Clicca QUI