Inserire cornice su fotografia o video

fede_ ha scritto il 17.11.2012 ore 13:57

Ciao a tutti

Siccome sto completando un filmato delle mie trascorse vacanze, vorrei aggiungere alcuni particolari che aumenterebbero "l'emozione" della visualizzazione.

Usando i vari effetti "collage" c'è la possibilità di vedere dei bordi delle foto. In pratica io avrei bisogno di realizzare "a mano" un bordo sulle foto

In pratica vorrei fare questo:

ho due video che, disposti nello sfondo, procedono nella loro visualizzazione

Contemporaneamente, delle fotografie scorrono da destra verso sinistra occupando la metà del video

Vorrei che le foto avessero "un bordo"

Per spiegarmi meglio allego un breve filmato di cosa faccio

come faccio a mettere un bordo alle foto che "scorrono" ? (senza impazzire di volta in volta con dimensioni e posizione della cornice sotto la foto)

Grazie a tutti

Fede

Commenti

magix1965 ha scritto il 17.11.2012 ore 16:36

un idea

oppure potresti semplicemente preconfezionare l'immagine già incorniciata con un programma fotografico e poi animare in magix solo lo spostamento

fede_ ha scritto il 17.11.2012 ore 17:31

Grazie mille, il tuo aiuto è preziosissimo..

Con il "salva con nome l'effetto", riesco a realizzare agevolmente, sotto qualsiasi foto o video, l'effetto desiderato.

Così lo posso inserire sia nei video o nelle foto qualsiasi sia il loro formato.

Fede.

magix1965 ha scritto il 17.11.2012 ore 17:33

esatto basta che stai attendo a deselezionare la parte di effetto che non vuoi venga applicata come nel caso del bianco la dimensione e l'ampiezza che non sono gli stessi dell'immagine

maxcon62 ha scritto il 17.11.2012 ore 19:13

Ciao Fede... ti passo questo tutorial di un moderatore francese

http://www.magix.info/it/creation-dune-bordure-sur-une-photo.online-training.399283.html

non è male come idea.. anche se preferisco il metodo suggerito da Magix65

Max

magix1965 ha scritto il 17.11.2012 ore 20:20

già si può fare sia in magix che con un programma fotografico,l'unico piccolo vantaggio in magix che si potrebbe animare il testo,o i colori e forma della cornice

fede_ ha scritto il 18.11.2012 ore 17:12

Ciao Fede... ti passo questo tutorial di un moderatore francese

http://www.magix.info/it/creation-dune-bordure-sur-une-photo.online-training.399283.html

non è male come idea.. anche se preferisco il metodo suggerito da Magix65

Max

Ciao Max, Grazie mille, in principio avevo pensato di "contornare" le immagini ma, userò l'ottimo consiglio di Magix 1965.

In questo modo, infatti,  potrò anche usarlo sui video che, nel mio filmato, si sussegue a volte come le foto.

Grazie ancora Magix1965

Fede

maxcon62 ha scritto il 18.11.2012 ore 23:36

Ciao Fede,

se hai prodad Vitascene ti mostro un altro metodo... usando il plugin

fammi sapere

Max

fede_ ha scritto il 21.11.2012 ore 08:24

Ciao Fede,

se hai prodad Vitascene ti mostro un altro metodo... usando il plugin

fammi sapere

Max

Ciao

Fermo restando che il sistema di Magix1965 mi è utilissimo (e non bisogna usare plug-in aggiuntivi)

Io, nella mia versione di VDL2013 premium ho Prodad Adorage. Non ho ancora avuto tempo di capire se sia la stessa cosa. Un'altro metodo è ben visto anche per altri utenti.

Grazie

Fede