Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.12.2014 ore 00:51

E' tutto spiegato nel mio sito con un video tutorial:
www.tofy it

jhonny100 ha scritto il 09.12.2014 ore 22:41

Caro Giovanni ho visto la tua demo, però mi restano dei problemi.

1) per fare il player con magix web designer 9 premium, importo un file mp3 dentro una pagina vuota e la esporta sulla directory "File Esporta Website"

é giusto???

Poi il problema piu grande:

2) come fai aprire una nuova pagina sempre con il Magix web designer 9 premium e dividerla in due, per inserire il player e il sito vero e proprio?

3) sempre con Magix Web designer 9 premium come fai vedere e modificare il codice palyer inserito che non trovo la directoy per aprire il codice.

Ecco... se riesci chiarirmi questi problemi ti ringrazio, anche perchè nel sito www.tofy.it non trovo il codice del player.

Grazie e scusa

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2014 ore 13:55

Probabilmente non hai capito bene il tutorial, guarda più volte con più attenzione.
Comunque ti ho lasciato anche il link per scaricare il codice htm per dividere la pagina.
Quindi devi procerere in questo modo:
Ti crei una pagina vuota, poi vai su "Galleria Design", selezioni " Widgets, Forme e più Download" dopo selezioni "Media Widgets", ora seleziona uno dei player, li provi e vedi quello che più ti aggrada, e gli inserisci una musica mp3, possibilmente che sia inferiore di 96 kbps, mono a 32 khz, in modo che la musica parta subito, poi esporta la pagina nella cartella dove hai il progetto e la nomini player o qualsiasi nome che vuoi.
Ora dal progetto crei una nuova pagina e la porti in cima alla lista e la nomini "index", prima però la pagina già esistente con il nome index la rinomini home.
Adesso nella nuova pagina index clicca il tasto destro del mouse e seleziona "Proprietà pagina web" di seguito seleziona "Codice HTML (head), si apre una finestra dove devi incollare il codice html che hai scaricato dal mio sito.
Nel codice vedrai la scritta "Metti qui l'indirizzo del tuo sito" da sostituire con il nome "home.htm"
Sempre nel codice vedi ala scritta"Metti qui l'indirizzo del tuo player" che dovrai sostituire con il nome "player.htm"
Ora salva tutto e esporta il sito come htm, nella cartella del progetto.
Bene a questo punto il lavoro è fatto, il player lo trovi sotto la pagina, diversamente da come si vede nel tutorial che è in alto.
Spero d'essermi spiegato, se trovi difficoltà vai nel mio sito e chiedi l'assistenza tecnica, compila tutto il modulo (sono tre passaggi) poi ti assisto personalmente tramite connessione remota tra il tuo e il mio PC

jhonny100 ha scritto il 22.12.2014 ore 21:37

Caro Giovanni dopo aver fatto una prova con te che ha funzionato bene, ho voluto farne una mia sulla scorta di quello che avevamo fatto.
Ebbene, dopo aver rifatto una nuova pagina, spostata in alto, rinominata index; rinominato home la vecchia index cioè la seconda,  poi evidenziata la nuova index, su questa ho aperto la proprietà web ho cliccato sul segnaposto e -codice html (head)- ho inserito il doppio frame.txt che mi hai inviato e il player come sotto riportato:


<html>

<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<title>Titolo Sito</title>
</head>

<frameset framespacing="1" border="1" frameborder="1" rows="*,60">
<frame name="principale" src="home.htm" scrolling="auto">
<frame name="piè di pagina" scrolling="no" noresize target="principale" src="play2-1.html">
<noframes>
<body>

<p>.</p>

</body>
</noframes>
</frameset>

</html>

Ho salvato il tutto, fatto l’anteprima, la pagina è pure buona e anche la stringa sotto del player, ma……….non emette l’audio e sul player esce la scritta “origine non valida”:

Come mai cosa sarà successo????????

Ciao Natalino