Inserimento musica/audio

luciano.tomaselli ha scritto il 14.11.2013 ore 16:41

Ho ultimato un progetto foto inserite a mezzo scanner in video Deluxe 2013. Ora vorrei inserire commenti con voce su foto particolari ed anche inserire musica, magari modificando la colonna sonora nel corso del progetto. Mi potete P.f. Spiegare come fare? Grazie.

N.B. uso Windows 7 su note book HP core i7

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.11.2013 ore 17:09

Per l'inserimento della voce, utilizza il mic del Laptop, poi da video deluxe vai su registra selezioni l'audio, poi selezioni la fonte sonora e quando cominci a registrare vedrai anche il video che avanza
Le registrazioni audio possono cominciare da qualsiasi parte del video, basta posizionare la barra di scorrimento nel punto giusto.
Per la colonna sonora importi la musica dal PC come fai con le foto e i filmati, quindi trascini la musica in una traccia vuota, poi c'è il mixer per regolare i volumi e ci sono gli effetti echo rev ecc da mettere dove vuoi.

luciano.tomaselli ha scritto il 14.11.2013 ore 18:06

Grazie per la risposta. Scusami non sono del mestiere spiegami cosa significa "traccia vuota". La trovo in timeline o in storybord?

L'inizio e la fine della registrazione viene fatta con il maker d'inizio e fine? O con altra procedura?

maxcon62 ha scritto il 14.11.2013 ore 18:51

Primo consiglio: per progetti più complessi lavora sempre in modalità timeline, come sicuramente intendeva Giovanni

Secondo consiglio : ci sono molto tutorial video su Video Deluxe nella sezione Tutorial di Magix.info, inoltre per cominciare ad usare u programma è bene consultare prima il manuale ( che trovi in pdf, installato assieme a video deluxe)

Terzo consiglio.. ma è più una risposta.... per iniziare una registrazione da dove desideri, devi posizionare il cursore di scorrimento (la riga rossa che vedi avanzare quando avvi un'ateprima) dove desideri iniziare.. poi clicchi sul pulsante rosso sotto il monitor di anteprima e scegli "audio"...