inserimento form in website maker e esportazione sito

federicocanzi ha scritto il 27.03.2012 ore 20:08

buona sera a tutti, avrei alcune domande da porvi:

1 ho realizzato un sito con website maker e dovrei inserire in una pagina un form abbastanza complesso che mi sembra non sia possibile realizzare con website maker 5. ci sono parecchi siti dove è possibile realizzarne velocemente sia gratuiti che a pagamento ma facendo un tentativo di inserimento mi sembra sia impossibile importare form dall' esterno. o sbaglio?

ho scaricato versione demo di web designer 7 premium e vedo che qui c'e' la possibilità di inserire form importati dall' esterno. e quindi potrei anche pensare di acquistare il programma ma, mi chiedo, posso importare in web designer 7 il sito realizzato con website maker per modificarlo aggiungendo form e altro e poi pubblicarlo online?

grazie per la cortese risposta

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.03.2012 ore 22:29

Io ti rispondo per Website Maker, un forum non è possibile farlo con Website Maker, quindi lo devi fare con quei siti che lasciano questo servizio, poi lo puoi integrare all'interno di una pagina di Website Maker tramite il Widgets | HTMLBeta, inserire un codice per creare un iFrame (che lo puoi scaricare da qui)
Vedi esempio del codice:

Oppure puoi creare un link e fare aprire la pagina del Forum in una nuova pagina

federicocanzi ha scritto il 28.03.2012 ore 12:05

grazie per la cortese e veloce risposta, ma ci è stato un fraintendimento o forse mi sono espresso male io.

non devo inserire un forum ma un form, un questionario da compilare inserendo i propri dati negli appositi campi e con caselle di spunta a seconda delle risposte da dare.

il tutto deve poi essere inviato ad un indirizzo mail.

è possibile? e se si il procedimento è identico a quello da lei indicato nella risposta per il forum attraverso il widget?

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 12:35

Scusa per aver capito male
Tu intendi dire il formulario contatti, basta andare su Widgets e selezionare uno dei tanti messi a disposizione da Website Maker, è sufficiente inserirlo nella pagina senza fare nessuna modifica, le e_mail ti arriveranno al tuo indirizzo di posta elettronica che utilizzi per accedere a Website Maker.
PS: Spero d'averti dato la risposta giusta.

federicocanzi ha scritto il 28.03.2012 ore 13:01

i form preimpostati su website maker li ho visti, ma a serve inserirne uno molto più complesso con domande specifiche oltre che all' inserimento dei dati.

ti invio un link di quello che devo rifare nel nuovo sito, così capisci meglio di cosa sto parlando.

http://www.studiosandona.com/lavoro.htm

ci sono siti online con cui si possono fare, ma poi non so come importarli in website maker

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2012 ore 21:34

Basta prelevare il codice html e inserirlo in Website Maker con HTMLBeta, che trovi su Widgets.