Commenti

info11 ha scritto il 17.08.2011 ore 11:26

Il caricamento è il solito di ogni file, per la visualizzazione è come quando inserisci uno script in html ,ovvero tavolta lo visualizzi correttamente solo esportato !

ciao!

M

magicerny ha scritto il 17.08.2011 ore 12:40

Ti ringrazio, puoi essere per cortesia più chiaro? Nel senso che, il caricamento del file (150 mb) non mi da problemi, solo che, quando provo ad aprirlo, mi va a chiedere come salvare lo stesso file e nulla più!

Il mio sito (di mia moglie), è tipicamente pieno di presentazioni in Power Point e, quindi, avrei bisogno di avere tutti i passaggi per poter avere disponibili (nel web), le presentazioni stesse.

Grazie in anticipo,


 

Magicerny

Vecchio utente ha scritto il 17.08.2011 ore 14:13

Potrebbe essere che i file di Power Point, Website Maker non riesce a leggerli, allora di viene richiesto di salvare.
A me capita con i file Midi, che invece di riprodurre la musica mi viene chiesto di salvarli.
Il problema si risolve mettendo questi file nel tuo spazio web tramite FTP ,  e dopo  fare un collegamento ipertestuale dal tuo Website Maker. In questo modo si aprirà una nuova pagina dove visualizzi la presentazione di P.Point

magicerny ha scritto il 17.08.2011 ore 19:55

Sino all'invio del file tramite FTP nel mio spazio web, ok! Ma poi, come faccio a renderlo disponibile nel progetto già costruito?

Probabilmente c'è una fase che mi sfugge...

Grazie e ciao,

 


 

Magicerny

info11 ha scritto il 18.08.2011 ore 11:03

bravo giovanni complimenti ottima trovata :D

M

Vecchio utente ha scritto il 18.08.2011 ore 15:59

Per fare il collegamento, devi prima conoscere il percorso.
io non so che tipo di abbonamento hai e se hai acquistato anche un dominio, comunque il percorso fatto con FTP dovrebbe essere tipo questo:
http://TUO NOME.magix.net/public/Nome documento. ppt.
Coppia l'indirizzo e quando riapri il tuo Website Maker scrivi un normale testo nella pagina, ad esempio puoi scrivere il nome del documento ppt, poi selezioni quello che hai scritto e alla destra dello schermo dovresti vedere un'icona tipo una catena, la clicchi e selezioni LINK ESTERNO, dove dice " Inserisci intera Url " metti l'indirizzo che avevi copiato precedentemente, puoi decidere se far aprire la finesta in una nuova pagina ( Consigliato ) oppure aprirla al posto della tua Home_Page.
 Per quanto riguarda le tue presentazioni di P.Point, penso che dovresti salvarle in formato htm, o html, se vuoi farle visualizzare nel Browser ( I.Explorer, Firefox,Croma ecc ). Il programma P.Point dovrebbe costruire automaticamente una cartella contenete  il file di presentazione,  e un file html esterno per tanto quando fai l'FTP devi spedire entrambi, sia la cartelle che la pagina htm. Quindi il percorso sarà:
http://TUO NOME.magix.net/public/Nome documento. html
PS:
​ 150 MB per una presentazione è troppo grande, i tempi d'attesa diventano troppo lunghi e se uno visita la tua pagina dopo un paio di minuti d'attesa scappa 

magicerny ha scritto il 18.08.2011 ore 17:39

Grazie ancora! Ho risolto il problema in un altro modo, nel senso che ho convertito i files PPTX e PPT in PDF, la presentazione è più o meno uguale (solo un poco più piatta, perchè priva di animazioni e multimedialità), in più c'è la possibilità di poter stampare (la singola pagina o l'intero documento).

Il risultato è più che soddisfacente, comunque proverò anche il tuo suggerimento per inserire Power Point nel sito, con dominio acquistato (.it) e abbonamenti Webside Maker deluxe e Hosting M.

Alla prossima,


 

Magicerny