Inserimento favicon nel mio sito web

giorgio47 ha scritto il 29.04.2011 ore 20:17

Pur seguendo le istruzioni alla lettera, non riesco a visualizzare la favicon quando apro il sito sul web.
Allora vi posto la procedura che seguo:
1) Apro la mia pagina INDEX,
2) Disegno un RETTANGOLO sulla pagina,
3) Clicco con il tasto DX del mouse sul rettangolo e seleziono la voce NOMI,
4) Inserisco <HEAD>, poi AGGIUNGI, poi CHIUDI,
5) Clicco ancora sul rettangolo con il tasto DX del mouse, seleziono la voce PROPRIETÀ WEB, poi SEGNAPOSTO, poi nel riquadro SOSTITUISCI CON CODICE HTML scrivo il seguente codice <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico"> (preciso che la mia favicon si chiama proprio "favicon.ico), poi APPLICA, poi CHIUDI.
6) Esporto il sito
Fin qui sono sicuro di aver eseguito alla lettera la procedura che suggerisce Chiara Gasparini.
Ora vi pongo una domanda: non è che bisogna esportare anche la favicon? E se sì, in quale cartella bisogna metterla? Approfitto per chiedervi un parere sul mio sito, precisando che è il mio primo sito.
www.happytennis.it
 

Commenti

giorgio47 ha scritto il 02.05.2011 ore 21:07

Buon giorno,

alla domanda di cui sopra, dopo qualche giorno, ho ricevuto una email che posto di seguito:

"Forse mancano delle informazioni importanti oppure hai posto la domanda in modo troppo generico? Prova a riformulare la domanda per rendere più comprensibile il problema. "

Ma scusate, vi sembra che la mia domanda sia posta in modo generico? Più dettagliata di così... "si muore".

Spero che qualcuno, gentilmente, mi risponda.

Grazie.

Giorgio

masga ha scritto il 27.06.2011 ore 20:43

Salve!

non so se sei riuscito a risolvere il tuo problema con la favicon. Anch'io ci ho combattuto un po'. Il tutorial non mi è stato molto di aiuto. poi ho trovato la soluzione nel forum tedesco.

Allora:

1. Salvare la favicon.ico nella cartella index_htm_files

2. Nelle proprietà del Web site inserire nel Tracker code la riga:

  

   3. applicare, salvare ed esportare.

La Favicon dovrebbe essere presente in tutte le pagine!

spero di esserti stato utile

ciao

massimo

masga ha scritto il 27.06.2011 ore 20:46

La riga da inserire è scomparsa dal mio messaggio!!

Comunque era:

ciao

 

masga ha scritto il 27.06.2011 ore 20:51

Non mi chiedere perchè ma la stringa non viene visualizzata: Provo a scriverla diversamente. Sarebbe la seguente la all'interno di due "parentesi a punta"

link href="index_htm_files/favicon.ico" rel="shortcut icon"

 

Se neanche così si vede, contattami in qualche modo e te la mando via e-mail.

ciao

m.

giorgio47 ha scritto il 28.06.2011 ore 20:40

Grazie per la risposta. Nei prossimi giorni proverò a seguire la tua procedura.

Per il momento grazie.

Ciao.

Giorgio

giorgio47 ha scritto il 02.07.2011 ore 10:42

Buon giorno,

Ho seguito alla lettera la tua procedura per far apparire la favicon sul mio sito. Purtroppo nulla da fare.

Anzi, ti dico cosa succede. Dopo aver inserito nel Tracker code questa riga: link href="index_htm_files/favicon.ico" rel="shortcut icon" ed aver esportato il sito, la stessa riga appare in alto, a sinistra, nel sito.

Un'altra domanda: cosa intendi quando parli di due parentesi a punta? Non so cosa sia.

Ciao e grazie.

Giorgio

maomus ha scritto il 25.08.2011 ore 10:42

Ciao ti rispondo io,anche se lo faccio adesso perche non l'avevo letto prima.

La procedura descritta e' corretta e testata nel mio sito,le parentesi sono queste : (spero si vedano) cmq sono quelle di maggiore e minore. Per creare la favicon sono andato a questo link http://tools.dynamicdrive.com/favicon/ e dopo l'ho inserita nella cartella index_htm_files