Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2012 ore 01:09

E chiaro che se mette quel tipo di script il collegamento non funziona.
Provi in questo modo:
Dopo la scritta href="indirizzo del sito/#sezione1" in pratica deve modificare solo la parte dove a messo #sezione1, e sostituirlo con il link completo del sito e dopo inserire /#sezione1, il resto del codice html va bene

Però sinceramente non capisco lo scopo di inserire quello script html
Per fare un collegamento a una scritta basta selezionarla e tramite l'icona a catenella selezionare link Interno dopo su selezione scelga una delle sue pagine a cui vuole collegare la scritta linkata


 

bioale68 ha scritto il 03.02.2012 ore 22:07

Non voglio creare un link ad un'altra pagina ma interno alla pagina per scorrerla al punto che interessa visto che è lungo. E non funziona nemmeno link ancora, mi punta sempre solo la prima ancora non le altre.

Es:

sezione1
sezione2
sezione3

Ogni sezione è un brano da leggere, quindi volevo ancorare un elenco alle parole.

Spero di essere stata abbastanza chiara

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2012 ore 00:46

Chiarissima!! In pratica tu parli dei segnalibri. Purtroppo come avrai visto anche tu Website Maker ha le Ancore che sono Sopra e sotto​, quindi non va bene per la tua idea.
E un problema che non mi sono mai posto, per il semplice fatto che allungando troppo la pagina il tempo di caricamento diventa troppo lungo, però pensandoci un pochino ci sarebbero in teoria 2 possibilità:
1) La prima è quella di usare il mouse over​, però in questo caso si aprirebbero i testi diversi nella stessa posizione, un po come girare una pagina di un libro, ma senza cambiare WebPage.
2) L'altra soluzione che mi viene in mente è quella di fare tutto con HTMLBeta, nel senso di scrivere testo e mettere i segnalibri tutto in un solo Tag.
Quindi lo script che avevi scritto era corretto, solo che anche inserendolo insieme al testo, non funziona correttamente. Per trovare uno script che possa funzionare su Website Maker dovrei studiarci su un po'!

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2012 ore 14:30

Bene, ho trovato un sistema per il tuo problema.
In pratica bisogna usare "iFrame" da inserire con HTMLBeta, in più bisogna preparare un documento in html con i segnalibri e i vari collegamenti, quest'ultima pagina deve essere pubblicara tramite FTP, va bene anche il linK " Tuo nome. magix.net/public/nome del documento , che sarebbe lo spazio gratuito.
A questo punto nello script "iFrame bisogna inserire nella prima linea di istruzione: 
SRC= Tuo nome. magix.net/public/nome del documento.
Non posso mettere qui lo script perchè non verrebbe visualizzato, quindi lascio un'immagine

Se non riesci a capire mandami un MP.