info encoder il milgliore da usare

palvarini ha scritto il 12.07.2012 ore 16:01

Un saluto a tutti la mia domanda ,forse sono io che non mi so spiegare bene ci provo di nuovo .Lavoro sempre con il programma foto su dvd mx carico le mie foto ,ora si tratta di decidere come salvare il lavoro chiedo è possibile salvarlo sul mio lettore multimediale iomega hd supporta diversi formati quasi tutti avi,mepg ..... io come devo salvare per non perdere in qualita e sopratutto guardarle con un tv 16/9 ful hd 1080 senza deformare l'immagine non ho mai capito che misure o risoluzione si deve usare perdono sempre la brillantezza dei colori risultano un po piu scuri è a qulo punto mi sono sorti i dubbi di sbagliare il salvataggio grazie grazie spero di essermi spiegato un po di piu. scusatemi se in una mail ho scritto in maiuscolo non lo sapevo non volevo assulutamente essere maleducato nei vostri confronti scusate di nuovo saluto grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.07.2012 ore 16:26

Il formato consigliato è MPEG2 oppure MPEG4,o WMV, la risoluzione a 1080 è ovviamente migliore ma con un consumo elevato nell' HardDisk.
Per quanto riguarda la brillantezza devi fare delle prove, tieni presente che un monitor ha delle cromaticità diverse di una TV, oppure la tua TV è in modalità di risparmio  energetico e quindi i colori risultano più opachi.