in VIDEO de LUXE 2016, non riesco a riprodurre ed elaborare files MTS girati con Telecamere CANON XA-10 e XA-20. Importandoli nella Time Line prima vanno a scatti, poi si bloccano fino a bloccare tutto il programma. Per editarli devo prima convertirli in

gabrielebrunoro ha scritto il 29.02.2016 ore 18:29

in VIDEO de LUXE 2016, non riesco a riprodurre ed elaborare files MTS girati con Telecamere CANON XA-10 e XA-20. Importandoli nella Time Line prima vanno a scatti, poi si bloccano fino a bloccare tutto il programma. Per editarli devo prima convertirli in Mpg2 in altro programma. Con gli stessi ho già lavorato per diversi anni con le versioni precedenti specialmente Video De Luxe 2015. Da che cosa può dipendere? Ho già fatto anche l'aggiornamento.

Il mio PC è un i7-4790 CPU @3.60 GHz,  64 bit,  16 GB di memoria   _  Windows 8.1 Pro

Grazie dei suggerimenti.

Gabriele Brunoro

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.02.2016 ore 18:41

Prima di tutto controlla nelle impostazioni del programma che siano attivi i codec della MainConcept
Secondo verifica sempre da impostazioni del programma se è attivo "Accelerazione Hardware" se è già attivo prova a disattivarlo o viceversa
Terzo specifica che scheda video hai
Quarto Imposta il progetto come AVCHD
Quinto se il filmato è fullHD o superiore, molto dipende dalla scheda Video:
Sesto Aggiorna il programma all'ultima versione 15.0.0.90.
Se il problema rimane Imposta il progetto con selezionato il proxy

gabrielebrunoro ha scritto il 02.03.2016 ore 18:55

Grazie Giovanni per i tuoi preziosi consigli.

Seguendo questi va fondamentalmente meglio anche se con i file Mpg2 è molto più fluido.

Ad ogni attacco di riproduzione deve fare sempre un rendering con banda blu scorrevole.

La mia scheda grafica è NVIDIA GeForce GTX 750.

Io non riesco a trovare la voce per l'impostazione in AVCHD: dov'è?

Codec MainConcept selezionati, versione programma 15.0.0.90, selezionato il Proxy

Di nuovo grazie anticipate.

Gabriele Brunoro

Vecchio utente ha scritto il 02.03.2016 ore 19:26

Clicca il tasto "e" per andare sulle impostazioni film e imposta come da foto:

Ora sotto l'anteprima del programma vedi un'icona a forma di saetta, la selezioni in modo che rimanga blu o celeste:

Se va ancora a scatti è probabile che la tua scheda GTX750 non sia sufficientemente veloce, oppure c'è qualcosa nell'hardware che rallenta il sistema, per esempio le Ram se sono DDR2 possono ralentare il sistema, oppure la scheda video non è stata inserita nello slot PCIe  1x16.
Ora ho scritto alcune possibili cause, ma in realtà potrebbe trattarsi di altro.
I tuoi filmati che formato sono? FullHD, quanti frame/s hanno? 25 o 50 oppure 60 FPS.
Nota bene che utilizzando il "proxy" viene creato un filmato a bassa risoluzione solo per poter lavorare senza i fastidiosi scatti, poi in fase di esportazione viene usato il file originale.
Un'altra soluzione è convertire il file mts in "Magix Video MXV" la perdita di dati è quasi nulla, si crea un file moto più grande, ma il programma non produce anteprime a scatti, poi quando hai finito il montaggio puoi esportare nel formato che vuoi.

maxcon62 ha scritto il 02.03.2016 ore 21:43

in aggiunta a quanto detto da Giovanni

Sono possessore di una delle tue telecamere, la Canon XA10 e in Vdl 2016, i filmati MTS si vedono in anteprima in modo fluido, su un portatile con scheda video nvidia M555,  senza usare il proxy (che potrebbe essere invece la causa del problema) ..
con quale qualità acquisisci i filmati con la telecamera?

Hai aggiornato i driver della scheda video?