impostazioni e formati da usare per creare presentazini foto per tv

palvarini ha scritto il 13.07.2012 ore 15:31

Un saluto a tutti dalle risposte che ricevo ho capito che ancora una volta non mi sono fatto capire bene ,ripongo la mia domanda creo una presentazione di foto con foto su dvd mx l'ultimo della magix cosa devo impostare quale encoder che risoluzione ho un po di confusione non riesco a vedere bene le mie foto con il tv 16/9 ful hd i colori non rimangono come gli originali vale a dire un po scuri è a quel punto che mi sono venuti i dubbi su come salvare il lavoro,Dico di piu sono anche in possesso di una unità multimediale iomega screenplay hd che supporta svariati formati mpeg 1 e 2,mpeg4,avi.vob , divx  che purtroppo non riesco a fruttarlo per il meglio è collegato al tv con il cavo homi cosa devo impostare per salvare un buon lavoro mi potete aiutare ne sono molto grato grazie a tutti in attesa cordiali saluti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.07.2012 ore 21:29

Ciao, non aprire nuovi post per chiedere sempre la stessa cosa, chi cerca d'aiutarti poi va in confusione.
Ti lascio una spiegazione presa da WWikipedia:
Il termine 1080p indica una categoria di risoluzioni video, caratterizzate da una risoluzione verticale di 1080 linee e dalla scansione progressiva e non interlacciata[1]. Il 1080p è uno standard di alta definizione, caratterizzato da rapporto d'aspetto dell'immagine di 16:9 e quindi da una risoluzione orizzontale di 1920 pixel. La risoluzione di ogni fotogramma è quindi di 1920 × 1080 pixel, 2.073.600 in totale. La cadenza di ripresa del formato può essere implicita o specificata dopo la lettera p, con le consuete notazioni 1080p25 o 1080p/25, indicando 25 Hz.

In termini di marketing, il 1080p è chiamato spesso "Full High-Definition", nonostante non sia lo standard più elevato. Strumenti di ripresa per cinematografia digitale 2K/4K sono comunemente disponibili in commercio, e la tecnologia ultra-high definition video è in fase di ricerca.

In aggiunta all'indicazione della risoluzione video, il termine 1080p è usato anche, insieme a 1080i, per indicare la modalità supportata da determinate apparecchiature. Per esempio, apparecchiature per alta definizione in grado di accettare risoluzioni inferiori e scalarle a 1080p sono indicate con questo termine, anche se il video così convertito ha una qualità differente da quella proveniente da una sorgente nativa 1080p. Viceversa, apparecchiature in grado di visualizzare segnali 1080i e 720p potrebbero non essere in grado di gestire lo standard superiore, e questo verrà normalmente convertito in un formato gestibile.

Ora che hai letto ti posso consigliare per fullHD i codec MPEG4 o WMV
Se poi vuoi masterizzare in alta definizione devi avere un masterizzatore blu ray.
Un'ultima cosa, se utilizzi una risoluzione a 1080p cerca di impostare tutte le tue foto a 1920 X 1080 px.
Per quanto riguarda la visualizzazione tra Monitor del computer e TV, c'è sempre una differenza di colore, per tanto hai 2 possibilità, ho regoli il monitor del PC in modo che si veda più scuro, oppure regoli la tua tv in modo che si veda con colori più vivi, altre soluzioni le ho già scritte in precedenza in un altro tuo post.
Questa volta spero di essere stato più chiaro