impostare il nome e la descrizione sui motori di ricerca

davide-corio ha scritto il 02.02.2017 ore 15:51

Ciao a tutti!!

vi contatto parchè ho sviluppato con magix web designer il sito web per il negozio di mia madre, premetto che non sono ne un grafico ne un web disigner; il sito è ok ho solo un problema col motore di ricerca Google, praticamente se cerco il mio sito compare ma non con il singolo nome del negozio (Es. Pippomoda ma compare solo se lo cerco come "Pippomoda.it"), poi come se non bastasse non compare il nome del sito (Es. Pippomoda ma compare "I nostri prodotti")

qualcuno sa come risolvere il problema???

In attesa di un vostro riscontro ringrazio anticipatamente

Saluti

Davide

Commenti

steverm ha scritto il 02.02.2017 ore 18:13

Google ci mette un po' ad indicizzare bene un sito e comunque anche indicizzandolo nel migliore dei modi tramite descrizione delle pagine, titolo e soprattutto "parole chiavi" e contenuti non è detto che vada a finire sulle prime pagine di Google in quanto dipende molto dagli altri siti esistenti. Esempio se digiti "moda" sicuramente non arriverai mai nelle prime pagine (figuriamoci poi ai primi posti) in quanto la parola chiave digitata è troppo inflazionata. Ovviamente se digiti pippomoda lo trovi perchè probabilmente non esistono altri pippomoda sulla rete. Intanto inserisci le parole chiavi (non ripetute), titolo e descrizione andando su "proprietà pagine web" e pazienta.

Pubblicizza il tuo sito tramite link e forum inerenti alla tua categoria merceologica e ne avrai beneficio. 

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2017 ore 10:14

Se vuoi che il negozio di tua madre sia indicizzato devi iscriverti a Google AdWords, ovviamente si paga in base ai click fatti. Per maggiori info vai su Google AdWords. Bisogna avere un account Google.

davide-corio ha scritto il 03.02.2017 ore 11:28

Vi ringrazio!!

Adesso indagherò

steverm ha scritto il 03.02.2017 ore 18:57

Ti avverto però, per averlo fatto ad una azienda di edilizia, che Adwords costa parecchio! si paga un tot di centesimi a click (ma anche dopo un tot di semplici visualizzazioni) con un prezzo variabile in base alla popolarità o meno delle parole chiavi che hai scelto. La pubblicità apparirà non solo sul motore di ricerca Google ma anche sui banner pubblicati nei siti. Nella mia unica esperienza la società investì (anticipandole) 1000 euro che finirono in pochissimi giorni, tra l'altro, forse per la categoria (edilizia) troppo inflazionata senza riuscire nemmeno a vedere la pubblicità pagata.