Dopo aver tagliata finale file musicale su traccia non riesco ad inserire nuovo file audio, ho provato a creare una traccia nuova, ma trascino il file con il maus e qunado lo rilascio sulla traccia sparisce???????
Si capisce poco da come scrito, Max però ha ragione, la terza traccia è bloccata e si vede bene. Comunque di seguito al brano della traccia due dovresti poter mettere il nuovo pezzo senza problemi.
Io uso la versione 2018, qualcosa nella gestione tracce è stato modificato con la versione 2019 ma non penso sia molto diverso da come è stato fino ad adesso.
grazie e scusa le imprecisioni, il lucchetto è aperto il sofware è magix videodeluxeplus 2019 e uso window 10
aggiungo che
vedo che il progetto è un backup di un backup, infatti è indicato bak2_bak0... da ciò deduco che durante questo progetto il programma sia andato più volte in crash ..è questo non è un buon segno.
Il file musicale importato nella traccia 2 è un m4a (spesso è un file protetto scaricato da itunes store)... questo potrebbe aver causato problemi al progetto che, anche se salvato in backup, potrebbe essere corrotto - meglio usare file mp3
La traccia 3, come dice MDF video, è bloccata dal lucchetto quindi non puoi importare nulla in quella traccia, prova a sbloccarla.
Nella traccia uno è applicato un collage che sicuramente occupa altre tracce sottostanti, hai provato ad importare il file mp3 nella traccia sotto a quelle occupate dal collage?
Ultima cosa il programma è aggiornato all'ultima versione? (menù aiuto>aggiornamento online)
Grazie mille, trovata,per caso, soluzione; il file musicale, acquistato con itunes, si inseriva alla fine del progetto sempre sulla traccia 2 mi sono accorta riducendo la visualizzazione.
trascinandolo sono riuscita a posizionarlo correttamente.