impossibile scomporre gruppi

gianbass ha scritto il 31.03.2017 ore 21:03

salve, avrei bisogno di un vs consiglio, ho realizzato un video di 1ora e 20m raggruppando assieme le scene di ogni singola giornata, ora dovrei modificare alcune scene ma non riesco più scomporre i gruppi , restano bloccati, se insisto mi ricopia lo stesso gruppo nella timeline sottostante. una precisazione: quando ho caricato le scene nella timeline le ho inserite senza scomporre l ' audio per non aver problemi in fase di taglio, non so se il problema nasca da questo , grazie della vs collaborazione

VDL 2015 Plus -

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 31.03.2017 ore 21:09

Ciao, devi selezionare i video che vuoi scomporre e cliccare sulla catena spezzata.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

gianbass ha scritto il 31.03.2017 ore 22:44

infatti clicco su quella icona ma non mi scompone il gruppo, se clicco 2 volte mi copia tutto sulla timeline di sotto

diegoweb13 ha scritto il 01.04.2017 ore 00:40

Ciao, io ho la versione 2016 e la funzione Scomponi gruppo funziona bene.

Invece di usare l'icona hai provato ad utilizzare Raggruppa o Scomponi gruppo nel menu superiore Modifica.

Puoi anche provare ad usare la tastiera con i tasti G (Raggruppa) o Shift+G (Scomponi gruppo).

Inoltre hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Hai installato il programma come amministratore ?

Ciao Diego

gianbass ha scritto il 01.04.2017 ore 09:26

buona giornata Diegoweb13 , allora ho provato con l' icona superiore ma non cambia niente, stesso problema , aggiornamento online già fatto. in merito alla tua indicazione di installazione come amministratore mi viene ora il dubbio di aver installato tempo fa il programma direttamente, come si fa di solito, in tal caso come devo fare? devo disintallarlo ? poi come procedo? non ho tante basi di informatica, se mi indichi come fare ti sarei grato, grazie della tua collaborazione

diegoweb13 ha scritto il 01.04.2017 ore 21:32

Ciao gianbass.
Clicca col tasto destro sull'icona di Video deluxe sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .
Poi clicca su Compatibilita'.
Dove vedi evidenziato dal rettangolo blu se non e' selezionato, attiva Esegui questo programma come amministratore.
Per finire clicca su Applica e poi su Ok.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

gianbass ha scritto il 01.04.2017 ore 23:07

ciao Diego , grazie della tua sollecita risposta , ho fatto come hai indicato, sia come amministratore e anche come icone, ma non si risolve il problema, allora ho scompattato dalle scene la traccia dell audio che ho aggiunto sotto, e a questo ho lasciato perdere il problema, ho fatto il mixdown e la masterizzazione su dvd. Credo che il problema derivi forse dal aver usato le scene abbinate all ' audio senza aver separato i due, in questo modo raggruppando e scompattando piu volte i file e usando anche le dissolvenze, si è verificato qualcosa che alla fine tutto si è bloccato, vorrà dire che alla prossima volta userò scene e traccia audio separate, nel caso tu avessi dei ulteriori suggerimenti fammi sapere che proverò, buona serata