Impossibile esportare in H264!

franz_1972d ha scritto il 08.05.2019 ore 21:40

Salve.

Ho acquistato il VDL Premium 2018 acquistando poi anche tutti i codec+Mercalli e altra roba.

Il fatto che mi lascia sconcertato è che da quello che ho letto qui non posso esportare in H264 perchè a causa di un noto bug va in errore.

Uso Win10 e una nVidia GTX970.

Qualcuno sa se è possibile fare qualcosa?

Grazie1000.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 08.05.2019 ore 21:51

se usi il codec mainconcept con le schede nvidia, in impostazioni "avanzate" devi togliere la spunta da "accelerazione hardware"

Max

franz_1972d ha scritto il 08.05.2019 ore 22:55

se usi il codec mainconcept con le schede nvidia, in impostazioni "avanzate" devi togliere la spunta da "accelerazione hardware"

Max

Già fatto ma non va. Le ho provate tutte. Se abilito il H264, alla partenza del processo viene fuori il solito messaggio di errore e buonanotte ai suonatori.

diegoweb13 ha scritto il 09.05.2019 ore 17:32

Ciao, oltre a disabilitare l'Accelerazione hardware, hai disabilitato anche nella finestra d'esportazione: Calcola effetti video su GPU.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

maxcon62 ha scritto il 09.05.2019 ore 23:58

Già fatto ma non va. Le ho provate tutte. Se abilito il H264, alla partenza del processo viene fuori il solito messaggio di errore e buonanotte ai suonatori.

Qual'è il messaggio di errore?

Io non trovo alcun problema ad esportare in mpg4 in h264 (win 10 versione1809 - scheda nvidia 1050ti)

anche con le stesse tue impostazioni audio (lo standard è stereo a 48.000 Hz)

franz_1972d ha scritto il 10.05.2019 ore 00:40

Ecco quello che succede (in ordine cronologico):

maxcon62 ha scritto il 10.05.2019 ore 08:35

Naturalmente vado un po' a tentativi non avendo sotto mano il tuo pc (portatile o fisso?)

vedo che hai due schede video e che VDL è eseguito con l'integrata di Intel (nelle info del codec è indicato GPU1 Intel Quick sync Video)

1) prova ad eseguire il programma con la scheda nvidia GTX970 ( qui trovi un esempio di come fare .. http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/TSB5603RN0000R01IT.htm)

2) oppure, lasciando come predefinita la scheda grafica Intel, scegli il codec "standard" della Intel in impostazioni programma, e prova ad esportare con tale codec (in questo caso puoi anche spuntare l'accelerazione grafica)

https://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/quick-sync-video/quick-sync-video-general.html

in questo prova a vedere se hai i driver aggiornati della scheda video Intel

franz_1972d ha scritto il 11.05.2019 ore 17:49

Naturalmente vado un po' a tentativi non avendo sotto mano il tuo pc (portatile o fisso?)

vedo che hai due schede video e che VDL è eseguito con l'integrata di Intel (nelle info del codec è indicato GPU1 Intel Quick sync Video)

1) prova ad eseguire il programma con la scheda nvidia GTX970 ( qui trovi un esempio di come fare .. http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/TSB5603RN0000R01IT.htm)

2) oppure, lasciando come predefinita la scheda grafica Intel, scegli il codec "standard" della Intel in impostazioni programma, e prova ad esportare con tale codec (in questo caso puoi anche spuntare l'accelerazione grafica)

https://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/quick-sync-video/quick-sync-video-general.html

in questo prova a vedere se hai i driver aggiornati della scheda video Intel

Il primo link (quello che mi interessa maggiormente) non funziona, potresti verificare gentilmente?

Comunque il progrtamma nVidia mi dice che Magix sta usando la sua scheda:

Il computer è un desktop.

Grazie1000

franz_1972d ha scritto il 11.05.2019 ore 19:30

AGGIORNAMENTO:

Ho provato a mettere il cedec standard anzichè il Mainconcept.

Al riavvio di VDL mi è stato chiesta l'attivazione del codec Mpg4 che ho cocluso con successo.

Ora, se io provo ad esportare il video in Mp4-H264 l'accelerazione HW risulta attiva.

Ora, la domanda è questa, che differenza c'è tra codec standard e il Mainconcepot?

maxcon62 ha scritto il 13.05.2019 ore 18:46

Il codec Standard ha un po' di meno impostazioni del MC (quest'ultimo non viene aggiornato da molto tempo e quindi non è compatibile con tutte le schede video quando è impostata l'accelerazione hardware), ma con una scheda integrata Intel funziona molto meglio

Max

franz_1972d ha scritto il 13.05.2019 ore 21:42

Grazie Max.

Ma quindi a livello qualitativo per un uso amatoriale, potrebbe andare bene anche il codec standard?

Nel frattempo ho contattato pure il servizio di assistenza Magix, se risolverò vi farò sapere.

maxcon62 ha scritto il 13.05.2019 ore 22:19

Ma quindi a livello qualitativo per un uso amatoriale, potrebbe andare bene anche il codec standard?

assolutamente sì

salutoni

Max