Impossibile aprire il file

Daniel.gul ha scritto il 02.01.2022 ore 17:21

Salve, mentre lavoravo su un progetto musicale con Music Maker versione 30.0.4.44, il programma è andato in crash e si è chiuso. Ho riavviato il PC ed il programma, ma il progetto musicale a cui lavoravo da parecchio tempo non può essere più aperto....mi compare il messaggio "impossibile aprire il file"..........ho bisogno di recuperare questo lavoro........

Commenti

HRC ha scritto il 20.05.2023 ore 13:15

Salve, mentre lavoravo su un progetto musicale con Music Maker versione 30.0.4.44, il programma è andato in crash e si è chiuso. Ho riavviato il PC ed il programma, ma il progetto musicale a cui lavoravo da parecchio tempo non può essere più aperto....mi compare il messaggio "impossibile aprire il file"..........ho bisogno di recuperare questo lavoro........

Ciao Daniel ,anche io ho lo stesso problema,dopo che il programma va in crash e lo riavvio non mi apre più il progetto.Hai trovato qualche soluzione?

SP. ha scritto il 20.05.2023 ore 13:21

@HRC Music Maker dovrebbe salvare un file di backup ogni 10 minuti nella cartella del progetto.  Prova a caricare il file di backup.

 

 

Music Maker should save a backup file every 10 minutes in the project folder. Try loading the backup file.

HRC ha scritto il 20.05.2023 ore 17:38

@SP. Ok ho già provato a caricare un backup onestamente funziona ma comunque quando faccio il salvataggio non si salva come progetto ma sempre come backup più recente, nella speranza che il programma non va in crash altrimenti brucia anche quell'ultimo backup. Purtroppo per il momento il programma quando va in crash brucia o annienta il progetto o backup che sia.🤮🤮

SP. ha scritto il 20.05.2023 ore 17:40

@HRC È possibile modificare il nome file del file di backup.

 

 

You can change the filename of the backup file.

HRC ha scritto il 20.05.2023 ore 17:49

@SP.​​​​​​, yes I know, but you're the software if it crashes it burns it and then it tells me "unable to load the file".sono molto stanco, non posso lavorare in quel modo è impossibile, sono molto stanco e NERVOSO e i bag aumentano sempre di più.

SP. ha scritto il 20.05.2023 ore 18:01

@HRC Come ti ho già consigliato, sei riuscito a provare Music Maker con una vera interfaccia audio USB esterna?  Nella mia esperienza personale questo riduce molto gli arresti anomali.  Questo perché è un hardware dedicato per l'elaborazione audio accurata del campione.

 

 

Like I already recommended, were you able to try Music Maker with a real external USB audio interface? In my personal experience this reduces crashes a lot. This is because it is dedicated hardware for sample accurate audio processing.

HRC ha scritto il 20.05.2023 ore 18:10

@SP.​​​​​​, ho solo provato con una piccola interfaccia CREATIVE PLAY3! ma non ho ottenuto nessun cambiamento. Non ho l'interfaccia che tu mi hai consigliato.

SP. ha scritto il 20.05.2023 ore 18:27

@HRC Purtroppo non sono sicuro di come potresti fermare i problemi di arresto anomalo con la tua attuale configurazione hardware.

 Un'altra idea potrebbe essere quella di installare la versione demo di Magix Samplitude Music Studio o il Samplitude Pro X4 Silver gratuito http://dl04.magix.net/2019/SamplitudeProX4Silver/Program/SamProX4_Silver_INT_200121_07-59.exe

 Entrambi i programmi possono funzionare in modo molto più stabile rispetto a Music Maker.

 Entrambi i programmi dovrebbero anche essere in grado di aprire il file di progetto MMM.  Quindi salvalo come file VIP.  Ma fai un backup di tutto prima di provare questo perché entrambi i programmi potrebbero modificare i file aggiuntivi (hdp, h0, h1, h2 ecc.) e quindi non puoi riaprire l'MMM in Music Maker.

 

 

 

I'm sadly not sure how you could stop the crashing problems with your current hardware setup.

Another idea might be to install the demo version of Magix Samplitude Music Studio or the free Samplitude Pro X4 Silver http://dl04.magix.net/2019/SamplitudeProX4Silver/Program/SamProX4_Silver_INT_200121_07-59.exe

Both programs may run a lot more stable than Music Maker.

Both programs should also be able to open your MMM project file. Then save it as a VIP file. But make a backup of everything before you try this because both programs may change the additional files (hdp, h0, h1, h2 etc.) and then you cannot reopen the MMM in Music Maker.

HRC ha scritto il 20.05.2023 ore 18:32

@SP.La scheda audio che uso è sicuramente dedicata all'audio e si fa gestire bene, appena posso sostituirò la CPU, con una più potente e aumentero' la RAM, magari riuscirò a risolvere i problemi in merito al software Music Maker.

SP. ha scritto il 20.05.2023 ore 18:36

@HRC Ho una CPU del 2012 e Music Maker funziona perfettamente.  Ma ho una Focusrite Scarlett 2i4 e una Roland Quad Capture.  Entrambi hanno i propri driver ASIO.  Penso che sia molto più importante di una nuova CPU.  Più RAM è una buona idea se stai esaurendo la RAM utilizzando grandi strumenti VST campionati.

 

 

 

I have a CPU from 2012 and Music Maker runs completely fine. But I have a Focusrite Scarlett 2i4 and a Roland Quad Capture. Both have their own ASIO drivers. I think that is much more important than a new CPU. More RAM is a good idea if your are running low on RAM by using large sampled VST instruments.

HRC ha scritto il 20.05.2023 ore 19:34

@HRC Purtroppo non sono sicuro di come potresti fermare i problemi di arresto anomalo con la tua attuale configurazione hardware.

 Un'altra idea potrebbe essere quella di installare la versione demo di Magix Samplitude Music Studio o il Samplitude Pro X4 Silver gratuito http://dl04.magix.net/2019/SamplitudeProX4Silver/Program/SamProX4_Silver_INT_200121_07-59.exe

 Entrambi i programmi possono funzionare in modo molto più stabile rispetto a Music Maker.

 Entrambi i programmi dovrebbero anche essere in grado di aprire il file di progetto MMM.  Quindi salvalo come file VIP.  Ma fai un backup di tutto prima di provare questo perché entrambi i programmi potrebbero modificare i file aggiuntivi (hdp, h0, h1, h2 ecc.) e quindi non puoi riaprire l'MMM in Music Maker.

 

 

 

I'm sadly not sure how you could stop the crashing problems with your current hardware setup.

Another idea might be to install the demo version of Magix Samplitude Music Studio or the free Samplitude Pro X4 Silver http://dl04.magix.net/2019/SamplitudeProX4Silver/Program/SamProX4_Silver_INT_200121_07-59.exe

Both programs may run a lot more stable than Music Maker.

Both programs should also be able to open your MMM project file. Then save it as a VIP file. But make a backup of everything before you try this because both programs may change the additional files (hdp, h0, h1, h2 etc.) and then you cannot reopen the MMM in Music Maker.


@SP.

HRC ha scritto il 20.05.2023 ore 19:36

@HRC Ho una CPU del 2012 e Music Maker funziona perfettamente.  Ma ho una Focusrite Scarlett 2i4 e una Roland Quad Capture.  Entrambi hanno i propri driver ASIO.  Penso che sia molto più importante di una nuova CPU.  Più RAM è una buona idea se stai esaurendo la RAM utilizzando grandi strumenti VST campionati.

 

 

 

I have a CPU from 2012 and Music Maker runs completely fine. But I have a Focusrite Scarlett 2i4 and a Roland Quad Capture. Both have their own ASIO drivers. I think that is much more important than a new CPU. More RAM is a good idea if your are running low on RAM by using large sampled VST instruments.


@SP.Posso chiederti con quante tracce lavori con Music Maker?

HRC ha scritto il 20.05.2023 ore 19:44

@HRC Purtroppo non sono sicuro di come potresti fermare i problemi di arresto anomalo con la tua attuale configurazione hardware.

 Un'altra idea potrebbe essere quella di installare la versione demo di Magix Samplitude Music Studio o il Samplitude Pro X4 Silver gratuito http://dl04.magix.net/2019/SamplitudeProX4Silver/Program/SamProX4_Silver_INT_200121_07-59.exe

 Entrambi i programmi possono funzionare in modo molto più stabile rispetto a Music Maker.

 Entrambi i programmi dovrebbero anche essere in grado di aprire il file di progetto MMM.  Quindi salvalo come file VIP.  Ma fai un backup di tutto prima di provare questo perché entrambi i programmi potrebbero modificare i file aggiuntivi (hdp, h0, h1, h2 ecc.) e quindi non puoi riaprire l'MMM in Music Maker.

 

 

 

I'm sadly not sure how you could stop the crashing problems with your current hardware setup.

Another idea might be to install the demo version of Magix Samplitude Music Studio or the free Samplitude Pro X4 Silver http://dl04.magix.net/2019/SamplitudeProX4Silver/Program/SamProX4_Silver_INT_200121_07-59.exe

Both programs may run a lot more stable than Music Maker.

Both programs should also be able to open your MMM project file. Then save it as a VIP file. But make a backup of everything before you try this because both programs may change the additional files (hdp, h0, h1, h2 etc.) and then you cannot reopen the MMM in Music Maker.


@SP.Penso che non ci voglia una configurazione hardware da professionisti ,le prestazione del mio pc sono abbastanza bilanciate e ottimizzate per le prestazioni,il sitema operativo,(Windows 10 PRO 64) è sempre aggiornato e con altro software non riscontro nessuna anomalia,tutti i drivers sono aggiornati.

Come tu ben sai non sono l'unico ad avere tali problemi.