importazione mkv

lucabis ha scritto il 20.05.2016 ore 12:53

Ciao a tutti, ho già letto le altre domanda riguardante i problemi che video deluxe si blocca all'importazione dell'mkv.

A me succede lo stesso ho un file mkv con h264 che video deluxe dovrebbe importare senza problemi, dove posso reperire il codec per leggere gli mkv?

Come posso verificare se nel mio sistema è già installato?

Come software ho mpc-hc per leggere i vari formati.

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.05.2016 ore 13:26

Le versioni 2016 sono sicuro che leggono il contenitore MKV, se hai una versione più vecchia del 2015 non saprei. Prova a vedere se con il Player VLC il filmato funziona.
Magari è necessario il codec Mainconcept attivato, o avere installato Windows Dierctshow, oppure quicktime, ma questa è solo una mia supposizione.

lucabis ha scritto il 20.05.2016 ore 13:57

Si ho la versione 2016. Con il player mpc-hc funziona benissimo.

Come posso attivare questo codec mainconcept? e verificare se è presente windows directshow?

S.O. windows 7 ultimate 64bit

Vecchio utente ha scritto il 20.05.2016 ore 19:27

Se ti funziona con  player mpc-hc, Directshow c'è e funziona correttamente.
L'attivazione della MainConept si attiva scaricando i codec Mpeg2 e 4 dal menù Aiuto selezionando  Installa contenuti aggiuntivi,  e ricorda che devi essere connesso in rete.
Dopo l'istallazione di pochi secondi vai su Impostazione programma cliccando il tasto della tastiera y, poi selezioni il tab con scritto “Importazione/ Esportazione” che sarebbe l'ultima linguetta che trovi a destra, e dove vedi Mpeg 2 “ Standard” ci clicchi sopra e seleziona MainConcept, fai la stessa cosa con l'Mpeg 4.
Ora chiudi il programma e lo riavii nuovamente, in questo modo la mainConcept è attiva.
Ti ricordo che è necessario avere installato nel computer anche QuickTime, altrimenti non potrai caricare alcuni file video del contenitore Mov.

lucabis ha scritto il 20.05.2016 ore 20:37

Ho fatto come mi hai detto tu, infatti sia mpg2 e mpg4 non erano ancora scaricati ed installati, adesso sono ok.

Però il problema persiste appena tento di importare il file mkv video deluxe si blocca, devo chiuderlo da gestione attività.

Vecchio utente ha scritto il 21.05.2016 ore 00:00

MKV come già detto è un contenitore (tipo AVI, per intenderci), e non un formato. Questo significa che all'interno di un video MKV possono stare diversi formati, sia audio che video, come Divx, Xvid, H264 per il video, e Ac3, mp3, AAC e altri per l'audio. E' in grado ospitare anche i sottotitoli, che possono essere a piacimento mostrati o nascosti.
Ora bisognerebbe capire il tipo di codec Video e anche quello audio, per saperlo dovresti procurarti GSpot, che è un programma che legge tutti i dati di un file Video/Audio, i bitrate e i framerate, in più dice anche il formato del video, che potrebbe essere normale, in HD, o in FullHD e magari in 4K.
Detto questo i problemi potrebbero essere  di diversa origine, tipo il formato audio, ho magari il filmato contiene dei sottotitoli. 
Magari è un file che hai scaricato da Internet, con delle caratteristiche sopracitate e che Video Deluxe non è in grado di leggere. A questo proposito ti posso consigliare un convertitore da MVK a Mpeg4, su Internet dovresti trovarne tanti gratuiti.
E' inutile cercare un'altra soluzione, se un file non funziona, qualunque sia la causa, si fa prima a convertire il file in un formato che sicuramente non crea problemi. Tieni conto che Video Deluxe legge questa MVK (detta anche Matriosca), sempre ammesso che sia in un formato compatibile, però non può esportare in MVK, per tanto la conversione deve essere fatta ugualmente prima o dopo.

lucabis ha scritto il 21.05.2016 ore 06:18

Grazie per le info, comenque il file è un h264 con bitrate 8000 e audio 192kb stereo, queste info le da anche mpc-hc andando su proprietà quando il file è in esequzione, non ci sono capitoli presenti.

Il fatto di volerlo caricare su magix è proprio per inserire i capitoli perchè il filmato dura 3 ore e 40 min ed molto fastidioso dover scorrere velocemente per trovare il punto che mi interessa e per alzare un pò l'audio.

Potrebbe essere dovuto alla lunghezza e al peso circa 14gb che non viene caricato in magix?

Un altro software di concorrenza il file viene caricato benissimo però in fase di esportazione non ho la possibilià di mantenere gli stessi parametri come fps e bitrate, invece con magix ho la possibilità di non convertire il video.

Appena ho altre info ti faccio sapere.

Grazie

lucabis ha scritto il 21.05.2016 ore 10:35

Ho fatto la diagnosi con gspot e una volta importato il file mi appare la scritta file type: sconosciuto e mime type: sconosciuto.

Cliccando poi in basso sul numero 1 appare questo messaggio: il rendering non è riuscito che segue è l' errore segnalato da DirectShow 0X80040265 ( sconosciuto )

Hai capito dove è il problema?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 21.05.2016 ore 11:18

Sinceramente non saprei cosa dire, ma tu QuickTime l'hai installato?
GSpot fa riferimento con i codec presenti nel tuo sistema, per tanto se un codec manca e il file che analizzi ha un codec non presente nel computer, viene la scritta "Sconosciuto"
Personalmente non ho mai provato con filmati così lunghi da 3 ore e 40 minuti, ma è chiaro che con file così grandi l'assorbimento della Ram aumenta.
Tu quanta Ram hai nel Pc?
Che scheda video monti?
Che processore hai?
Qual'è il software concorrente che ti carica il file mvk?

Ti ricordo che anche Video Deluxe non esporta in MVK

lucabis ha scritto il 21.05.2016 ore 11:23

Penso di non avere installato quick time.

La mia configuarazione è un po datata ma non penso dipenda da questo perchè l'atro software lo carica perfettamente.

Configurazione: intel core due quad 2,83 gz

Scheda video geforce 7950

Ram 8gb

Software concorrente cyberlink powerdirctor

lucabis ha scritto il 21.05.2016 ore 11:36

Ho fatto un altra prova con vidcoder ho preso solo i primi 10 minuti del filmato, e creato un filmato sempre in mkv con gli stessi parametri l'ho analizzato gspot ma mi appare sempre le stesse scritte.

L'ho caricato in video deluxe ma si blocca.

Vecchio utente ha scritto il 21.05.2016 ore 11:49

Scheda video geforce 7950 GT?
Comunque la scheda che hai supporta il DirectX 9, quindi vai su impostazioni programma, scegli "Opz. di vis." e metti la spunta su DirectX 9.
Il tuo Pc è un pochino deboluccio, sia come processore da due core+2 thread e scheda video (che monta la ram DDr3 da 512 Mb o max 1GB che non è molto), ora se il tuo Pc come Ram di sistema ha le DDR2, ancora peggio.
Video Deluxe si appoggia molto al sistema operativo e all'hardware del Pc.
Ora tieni conto che tu hai il programma cyberlink powerdirctor, che ha il codec di lettura per i MVK, e non vorrei che vadano in conflitto con quelli di Video Deluxe, impedendo l'importazione del file su VDL.
La tua scheda grafica nasce per il sistema operativo XP, ora non saprei se hai aggiornato i driver della scheda per il sistema Win 7, se non l'hai ancora fatto fallo ora.

Vecchio utente ha scritto il 21.05.2016 ore 11:59

Perdona se continuo a scrivere MVK invece di MKV, ma mi viene in automatico

lucabis ha scritto il 21.05.2016 ore 12:09

Driver scheda video aggiornati per windows 7, ram dd3 4 banchi da 2gb il massimo che posso installare con la mia scheda madre msi p45d3 platinum

Ho spuntato usa sempre directx 9 ma non cambia nulla

Ho eseguito un altra prova ho convertito sempre i primi 10 minuti in mp4 e il file viene importato da vdl senza problemi quindi è proprio mkv che ha problemi. Qualche altro suggerimento da darmi?

Vecchio utente ha scritto il 21.05.2016 ore 12:55

utilizza l'altro software per convertirlo in Mpg 4, senza star li a diventare matto