importazione audio/video da telecamera mi dv

giovanni.liso1928 ha scritto il 13.02.2017 ore 09:31

Magix Video de luxe 2016 plus riconosce la telecamera. Sono attivi i comandi per i movimenti Play-stop ecc. ma non si vede nessuna immagine e non sono attivi i tasti REC e STOP. Dov'è l'inghippo? - La telecamera è collegata al pc attraverso cavo IE 1394. In precedenza con magix video MX de luxe e con Window Vista era tutto semplice e facile. Ora con Window 10 e magix Video de Luxe 2016 plus anzichè migliorare è diventato, per me un vero problema avendo necessità, per mio figlio di salvargli molte cassette MI DV: Grazie a chi mi vorrà aiutare. Se sarà il Signor Tiddia che già mi ha supportato in precedenza, grazie due volte

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2017 ore 14:54

Prova a controllare le impostazioni di registrazione:

Controlla se è spuntato dove ho evidenziato in blu e che sia impostato su PAL. Se vedi che è tutto normale potrebbe trattarsi di un problema di Windows 10 dei driver della porta Firewire, oppure devi fare un aggiornamento a Video Deluxe 2016 dal menu File |Aggiornamento online.
PS cerca sempre di fare update di windows e verificare che tutto sia aggiornato

giovanni.liso1928 ha scritto il 13.02.2017 ore 16:54

grazie, proverò a controllare e aggiornare. mille grezie

giovanni.liso1928 ha scritto il 13.02.2017 ore 17:18

Ho riprovato: La casella era già spuntata: Ho fatto l'aggiornamento on line (che è durato pochissimi secondi), ma tutto è rimasto come prima. Grazie

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2017 ore 18:06

Allora prova a scaricarti Windows Movie Maker che è gratuito, se non ricordo male può catturare anche tramite firewire ( ma non sono sicuro) ma se fosse possibile vedi se con Win Movie Maker l'entrata IE 1394 funziona o no.
Se non funziona neanche così dovresti provare a aggiornare i driver della porta firewire dal pannello di controllo Windows | Gestione dispositivi:

giovanni.liso1928 ha scritto il 13.02.2017 ore 18:28

Ho mandato una e mail a mio figlio che è un tecnico informatico per chiedergli di importare il file 1394 OHCI legacy.msi per permettergli di intervenire sul mio computer on line: Qualora la cosa non si risolvesse gli farò installare Win Movie Maker: per quanto riguarda il PS non registra nulla, nè video nè audio.

Mi scuso tanto con Lei perchè sono un pò imbranato con il computer. So solo far funzionare i programmi che mi servono: Il numero che compare sulla mia mail è riferito alla mia età per cui può capire la mia insicurezza: Grazie molte

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2017 ore 23:33

Complimenti per i tuoi 89 anni e mi fa piacere che come hobby utilizzi il Computer e programmi video, tanto di cappello😏

giovanni.liso1928 ha scritto il 22.02.2017 ore 19:14

Signor Tiddia, mio figlio che, ripeto, è tecnico informatico, ha provveduto ad importare il nuovo codec per la porta firewire 1394 dedicata a Window 10. Dopo tale modifica tutto è tornato a funzionare come prima. La ringrazio moltissimo per i suggerimenti che mi ha dato. Grazie e cordiali saluti