importare sito da web maker a web design

medicimaurizio ha scritto il 06.12.2010 ore 14:56

Salve, ho acquistato web maker 4 ed ho creato il mio sito. Vorrei pubblicarlo su di un dominio di altervista che avevo acquistato ma non me lo esporta. allora ho comprato anche web design 6 per esportare con ftp. Ma quando tento di aprire il progetto di web maker 4 con web design 6 non me lo apre. Come posso fare? Devo per forza rifare tutto il sito in web design?

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 07.12.2010 ore 10:00

Io uso website maker 4 on-line, mentre vedo che tu usi la versione box.

Credo che anche nella tua versione ci sia la funzione per l'esportazione del sito: in alto a sn del programma dove

c'è scritto "più" clicca nel triangolino e vedrai il menù a tendina, seleziona "esporta sito", ti si aprirà una pagina con il codice html completo del sito che provvvederai a copiare.

Poi fai il login su altervista e accedi al pannello di controllo, vai su "altersito" e seleziona "gestione file", in questa pagina vedrai "index.html", sulla stessa riga è presente "l'editor", lo apri e incolli il codice html precedentemente copiato su website maker, salva e il tuo sito è pubblicato sul tuo dominio di Altervista. Ogni volta che modificherai il sito da website maker (lo stesso progetto) non devi fare nulla perchè le stesse andranno a formarsi automaticamente anche sul tuo sito di Altervista.

Se vuoi aggiungere oggetti, parti del sito ecc. creati con website maker ed inserirli in web designer usa il procedimento che potrai vedere qui : http://www.magix.info/it/banner.knowledge.240465.html

Nel caso non riusissii ad esportare il sito con l'ftp di web designer, è un problema già discusso in questa community usa per l'esportazione Filezilla che mi pare, se vai sulla ricerca interna, trovi le discussioni e anche un tutorial.

Ciao, spero di esserti stato di aiuto in qualche modo.

medicimaurizio ha scritto il 07.12.2010 ore 16:12

Grande!

grazie per la risposta.

ho fatto quello che mi hai detto ma ho un problema.

Non ho la pagina index. ho tutti i file html ma l'index non c'è...

io ho già un sito pubblicato... cosa faccio? cancello tutto e carico il file index col codice di web maker?

medicimaurizio ha scritto il 07.12.2010 ore 16:33

Ce l'ho fatta!! grazie mille!!!!

ho solo dovuto modificare il file home ed ho risolto!!!

 

grazie grazie!!!