IMPORTARE FILE MP3 IN MAGIX MUSIC MAKER

gattoamelia ha scritto il 21.06.2016 ore 14:49

Utilizzo pochissimo MAGIX MUSIC MAKER SOUNDTRACK EDITION, ottenuto anni fa insieme all'acquisto di altro sw Magix, ma ricordo che sono sempre riuscita ad importare e lavorare i file mp3.

Da oggi non riesco più. Carico file audio di qualunque tipo, ma non gli mp3!!!!!  Cosa sbaglio? Ho già reinstallato (e aggiornato) il programma e ancora non funziona. 

Grazie

 

 

Utilizzo windows 7 professional e, se necessario 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2016 ore 17:54

Dal menù file seleziona  impostazioni, poi il ripristino alla modalità della fabbrica, se non dovesse risolvere il problema fai nuovamente l'installazione, perchè probabilmente il codec dell'MP3 potrebbe essersi rovinato.

gattoamelia ha scritto il 22.06.2016 ore 17:14

Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Avevo già reinstallato il programma, ma l'ho installato nuovamente e nulla è cambiato.

Mi manda sempre questo avviso

Se si è rovinato il codec dell'mp3 c'è qualche rimedio?

Grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 22.06.2016 ore 17:56

Ok, ora è più chiaro.
Prova così, prendi quel file Africa - Realx.mp3 e lo metti in una cartella nella partizione del disco C:\, per esempio nella cartella Documenti | Musica, e vedi se caricando in Music Maker funziona.
Se funziona è probabile che la cartella dove è posizionata ora (in D:\ ecc.....) è in qualche modo protetta da scrittura, per tanto dovresti creare nella partizione o disco D:\, una nuova cartella e metterci i tuoi file mp3.
Prova e fammi sapere

gattoamelia ha scritto il 23.06.2016 ore 00:00

No, non funziona. Succede la stessa cosa con tutti i file mp3, da qualunque cartella io li prenda, e posizionati in qualunque disco, fisso o memoria esterna. 

Nessun problema con gli altri tipi di file.

 

maxcon62 ha scritto il 23.06.2016 ore 00:08

hai provato ad eseguire il programma come amministratore?

clicca sul tasto destro sull'icona del programma sul desktop e seleziona "esegui come amministratore"

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 00:51

Leggi le indicazioni di Max qui sotto, se non risolvi dobbiamo procedere per esclusione.
1- il tuo programma se non sbaglio dovrebbe essere del 2011
2- Sei sicura che il programma ha il codec Mp3 nel pacchetto? oppure avevi solo 20 esportazioni e importazioni attive, che dopo averle usate devi acquistare il codec mp3.
3- puoi salvare un qualsiasi brano in MP3?
Gli Mp3 li hai acquistati o scaricati da Internet? chiedo perchè molti che si acquistano hanno una protezione contro la copia. Inoltre gli Mp3 riesci a sentirli su un Player tipo Windows Media Player?
Per ora mi fermo qui, verifica e riferisci

gattoamelia ha scritto il 23.06.2016 ore 10:29

- Ho provato come amministratore, senza risultato

- Il programma è del 2012 (aggiornato a ieri) e le informazioni sono queste

 

- Non so come si possa verifiare la presenza del codec mp3 nel pacchetto, ma confermo che;

-ho già utilizzato il programma per ben oltre 20 volte

-i brani mp3 che utilizzo hanno origine svariata (li ho provati di origine diversa, proprio per avere queste informazioni)

-riesco a farne qualunque cosa (copiarli, riprodurli, convertirli, utilizzarli in Magix Photostory, ecc) tranne importarli in Music Maker  - Una volta convertiti in WAV vanno anche in Music Maker

- Vi ricordo che è successo qualcosa recentemente, perchè fino a qualche giorno fa tutto funzionava. 

Chissà cosa ho combinato!!!!!

 

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 10:53

Togli questa immagine, o copri il numero di serie, altrimenti te lo clonano.
per me l'unica spiegazione è che tu avevi a disposizione un numero di conversioni di Mp3, dopo è necessario acquistare il codec.
La stessa cosa era il mio Music Maker 2006 o 2007, dove avevo il codec mp3 demo, quindi avevo un numero prestabilito di esportazioni, finito il numero non potevo più utilizzare gli mp3.
Magari mi sbaglio e il problema è un'altro, quindi fai così, metti un file audio wave, poi esporta in mp3 e vedi se lo codifica.

gattoamelia ha scritto il 23.06.2016 ore 11:33

Si, un file audio wave viene regolarmente esportato in mp3.

Il fatto che sia riproducibile, copiabile, ecc. vuol dire che è stato "codificato"?

Ovviamente non sono capace di togliere l'immagine giustamente segnalata inopportuna!!!!!

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 11:44

Per togliere l'immagine, guarda sotto la tua risposta, vedi che c'è una matita, la clicchi e modifica la risposta togliendo il codice della foto, oppure cancella tutto e riscrivi solo un testo.

gattoamelia ha scritto il 23.06.2016 ore 12:11

Momento molto sfortunato della mia vita!!!! (scherzo ovviamente):

Non trovo nessuna matita !! 

gattoamelia ha scritto il 23.06.2016 ore 12:13

no. adesso sono riuscita.

Sto per installare il programma sul computer di mio marito. Poi ti dico

gattoamelia ha scritto il 23.06.2016 ore 12:22

Sul computer di mio marito il programma (che era già installato e non ricordavo) FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!

Quindi ? Riesci a capire dove può essere il problema?

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 12:47

No, il problema sinceramente non l'ho capito, allora ti lascio questa spiegazione, mi raccomando segui alla lettera:
Disinstalla il software MAGIX tramite il pannello di controllo del sistema operativo.
-Dopo aver effettuato la disinstallazione scarica l'applicazione gratuita Mxclean: http://download.magix.net/mxclean.exe.exe
-Avvia l'applicazione con un doppio clic del mouse sull'icona del file scaricato.
-Il programma Mxclean non produce alcuna finestra di dialogo o interfaccia grafica.
-Al termine delle sue operazioni verrà visualizzato il messaggio "Finished".
-Dopo aver chiuso la finestra di dialogo del programma Mxclean potrai effettuare una nuova installazione del programma.
-Installate il programma come amministratore, per farlo cliccate con il tasto destro del mouse sul file di installazione del software e selezionate la voce "Esegui come amministratore"(solo Win 7/8/8.1/10)
-Prima di effettuare la nuova installazione del programma disabilita i programmi di sicurezza del computer (Antivirus e Firewall).
-Al termine dell'installazione utilizza la funzione di "Aggiornamento Online" del programma per scaricarne gli aggiornamenti.
-La funzione si trova al percorso "Aiuto"/"Aggiornamento Online"

gattoamelia ha scritto il 23.06.2016 ore 14:35

ho fatto tutto, in modo rigorosamente conforme alle istruzioni.

Niente  

Non mi rimane che cercare un altro sw compatibile con i problemi del mio computer!!!!

Grazie davvero per la pazienza e la professionalità 

 

gattoamelia ha scritto il 23.06.2016 ore 15:54

Chiedo scusa, ma non riesco a rassegnarmi, E poi mi sono accorta che ho dimenticato l'informazione forse più importanTE.

Quando tento di importare un file mp3 il primo avviso è

poi, indipendentemente dal fatto che io clikki si o no, compare

E per la prima volta 5 minuti fa è comparso questo ulteriore avviso

La ricerca della soluzione online non ha portato a risultato; è comparsa la segnalazione che non ci sono soluzioni disponibili e chequando ci saranno sarò informata (i contenuti erano circa questi).

Ne capisci di più? 

Vecchio utente ha scritto il 26.06.2016 ore 12:01

La segnalazione che vedi dice chiaramente che nel sistema operativo Windows 7 manca qualcosa.
Cerca di fare un aggiornamento di Win 7, inoltre aggiorna anche i driver della scheda audio.
Ceca gli aggiornamenti di Music Maker ( se non ci sono ti verrà segnalato)
Apri Music Maker come amministratore.
Se non risolvi, inserisci il DVD di Windows 7, poi seleziona "Ripara".
Se mi viene in mente altro ti farò sapere, purtroppo vado alla cieca anche io, non avendo mai avuto questo tipo di problema.

guido1899 ha scritto il 19.11.2018 ore 17:26

salve a tutti, possiedo music magix 2013, gli mp3 voce che importo trascinandolo da cartella esterna non si memorizzano quando salvo l'arrangiamento. come posso fare per risolvere il problema. Faccio presente che quando apro l'arrangiamento salvato esce una finestra che mi dice che "il file associato all'arrangiamento non e stato trovato". Cosa posso fare? Grazie

maxcon62 ha scritto il 20.11.2018 ore 11:47

salve a tutti, possiedo music magix 2013, gli mp3 voce che importo trascinandolo da cartella esterna non si memorizzano quando salvo l'arrangiamento. come posso fare per risolvere il problema. Faccio presente che quando apro l'arrangiamento salvato esce una finestra che mi dice che "il file associato all'arrangiamento non e stato trovato". Cosa posso fare? Grazie

Ciao, il topic è del 2016 e non è molto attinente alla tua domanda, era meglio aprire uno nuovo...
cosa intendi per cartella esterna? è memorizzata su un dispositvo di memoria rimuovibile tipo chiavetta usb?

Se è così il file mp3 deve prima essere copiato nella disco interno del PC e poi importato in MMM, il progetto è solo un file di testo con i riferimenti delle directory dove si trovano i file che lo compongono

Max

sassofono ha scritto il 22.12.2022 ore 20:07

Non riesco a caricare i file MP3 ho music maker 2022. Che fare? Grazie

 

albertograzioso ha scritto il 06.02.2023 ore 17:45

anche io non riesco a caricare i file MP3 ho music maker 2016 non capisco il motivo!!!!