Importare da vhs

paola67 ha scritto il 14.05.2019 ore 16:41

Salve, sto usando Video deluxe 2016 Premium devo riversare delle vecchie videocassette in file ma ho due grossi problemi La videoregistrazione non mi parte, quando schiaccio il pulsante rosso di registrazione  mi fa un singolo file  di 4 bite non leggibile e nell'anteprima vedo il video pieno di righe tipo "veneziane".... È un problema molto comune da quello che ho potuto capire cercando sul web, tutti danno la colpa a distorsione e problemi di campi magnetici ma con il software a corredo con la chiavetta di acquisizione le righe non si presentano ma la qualità è molto molto più scarsa.

Grazie a chiunque mi possa aiutare

Commenti

paola67 ha scritto il 15.05.2019 ore 19:20

Mi viene un sospetto, si può registrare da un  videoregistratore con magix Video deluxe 2016?

io ho seguito questo procedimento aperto menù tendina da file... Registra audio e video (dove c'è il pallino rosso) e scelgo l'opzione analogico, li mi si apre una finestra dove vedo quello che butta fuori videoregistratore c'è il pulsante di registrazione ma quando lo schiaccio mi crea un file di pochi byte e non registra qualcuno mi può aiutare?

maxcon62 ha scritto il 15.05.2019 ore 23:47

non sapendo quale convertitore usi (non lo hai indicato) e non vedendo tutta la schermata di aquisizione (hai postato la foto di solo una parte della finestra) è difficile rispondere...

posso intanto consigliarti di provare a cambiare il driver audio impostando quello del convertitore.

Ciao

Max

sferial ha scritto il 16.05.2019 ore 10:58

Non riesco a utilizzare il buono per collegarmi in remoto perché non si apre il link e non conosco la procedura Mi potete aiutare? Grazie

.

paola67 ha scritto il 16.05.2019 ore 11:05

Non credo sia il post adatto, ma comunque non so come aiutarti.

Manda una mail al servizio assistenza, se ti rispondono.

paola67 ha scritto il 17.05.2019 ore 18:08

Intanto volevo ringraziarti per avermi risposto al post, Solo adesso riesco a rispondere...

Questo è il convertitore...

Questo è la schermata del PC...

Per tentare di registrare uso il pulsante rosso, abbastanza intuitivo, ma crea solamente un file di pochi decimi di secondo e di qualche byte.

paola67 ha scritto il 17.05.2019 ore 18:39

Questo è il file che mi crea...

paola67 ha scritto il 17.05.2019 ore 18:43

Inoltre nella schermata di acquisizione si vedono delle fastidiosissime righe orizzontali tipo veneziana, come ho descritto nei post precedenti.

c'è da specificare che con il software fornitomi con il video grabber tutto funziona benissimo ma non è paragonabile la qualità e le opzioni a disposizione.

se hai altri suggerimenti per quanto riguarda i settaggi sono ben graditi.

maxcon62 ha scritto il 18.05.2019 ore 08:37

Viste le interferenze nel monitor di anteprima, molto probabilmente i driver del convertitore non sono compatibili con Video Deluxe 2015 e il file finale di pochi bite è un altro sintomo.

Hai provato a cambiare driver audio scegliendo altri dal menù a tendina?

proverei inoltre ad acquisire in MXV e non in mpg ...

Video deluxe 2015 è aggiornato? (dal menù aiuto>aggiornamento online)

Purtroppo la qualità delle videocassette è bassa ( 352x288) e non credo che con Vdl riusciresti ad ottenere risultati migliori in acquisizione del software che ti hanno fornito con la chiavetta

Forse potresti acquisire con tale software e poi elaborare il filmato in videodeluxe..

Max

paola67 ha scritto il 18.05.2019 ore 08:50

Si, e aggiornato.

Mmm, speravo fosse solamente un problema di settaggio, una volta con video deluxe 2004 non editava bene le foto (le scalettava) poi a forza di pigiare a destra e a manca ho scoperto che era il filtro anti sfarfallio... Una stupidaggine ma significativa...

Ok grazie del consiglio proverò anche quello...

perché in MXV e non in mpg?

maxcon62 ha scritto il 18.05.2019 ore 22:03

ho notato che a volte l'acquisizione in mpg genera errori

Mxv è il formato nativo di Vdl, poi puoi sempre esportarlo in mpg dopo aver terminato il progetto