impedire il copia/incolla

briedes ha scritto il 10.04.2015 ore 17:51

Salve,

 

vorrei sapere se esiste un sistema da potersi usare su web designer 10 pro per impedire il copia/incolla del testo ed immagini da un sito web, mi sono accordo che hanno copiato il testo ed alcune immagini dal mio sito, ed assolutamente vorrei impedire che questo si verifichi nuovamente

 

grazie a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.04.2015 ore 18:31

si potrebbe disattivare il tasto destro del mouse e disattivare il menù del browser, inserendo due codici htm, ma non è che serva più di tanto, anche volendo potresti mettere la scritta in forma di immagine, però sappi che ci sono programmini che dalla scritta in formato immagine riescono a leggere e scrivere in formato TXT,
Per le immagini come foto dovresti mettere una filigrana con scritto il tuo nome sito.
Se hai acquistato i diritti per le immagini e testi, quando li trovi su un'altro sito, fai la denuncia.
Se invece hai messo il Copyright così tanto per mettere, non puoi farci nulla.
Le immagini, musica, testi si possono prendere direttamente anche dal codice htm della tua pagina.
Modi per rubare materiale altrui c'è ne tanti e purtroppo non si può fare più di tanto in quanto se il sito non è registrato e quindi protetto dai diritti d'autore, il tuo materiale diventa di pubblico dominio.

briedes ha scritto il 11.04.2015 ore 00:23

Grazie Giovanni,

 

scusami un ulteriore domanda, non ho capito come mettere un nome alle varie foto su un sito web, mi puoi aiutare in questo?

 

grazie

 

ciao ciao

Vecchio utente ha scritto il 11.04.2015 ore 00:27

Che programma di grafica hai?

briedes ha scritto il 11.04.2015 ore 00:39

Che programma di grafica hai?

 

nessuno, uso web designer 10 pro, ma non trovo come usare l opzione alt o titolo per le foto

 

Vecchio utente ha scritto il 11.04.2015 ore 00:55

Ok, allora apri una nuova scheda o progetto, inserisci la foto che devi modificare, ora sopra la foto metti una scritta esempio il tuo indirizzo web, ora la scritta la devi portare quasi trasparente, con l'icona a forma di bicchiere, poi salvi l'immagine come jpg.
Ora quella foto si presenta così:
Clicca per ingrandire l'immagine:

Come vedi ho messo una scritta nella foto, in modo che nessuno possa utilizzarla.
Bene, adesso che hai inserito la filigrana puoi metterla nel tuo progetto.
Chiaramente la trasparenza della filigrana la decidi tu, quindi puoi farlo più trasparente o più visibile, questo va a gusti.