Immagini HD

maximcor ha scritto il 27.07.2012 ore 21:46

Scheda madre Asus, processore i5, 4gb di ram, scheda video Ati radeon 4800HD, s.o. 64bit

Ho un grosso problema e non so come risolverlo, mi spiego:

ho una videocamera della sony  AVCHD 1920x1080, immagini eccezzionali a mio modo di vedere, nel momento in cui le passo in lavorazione con magix MX Premium comincio ad aver problemi, fin quando le trasferisco nella timeline e mando in play, nessun problema ma nel momento in cui inizio a lavorare queste immagini inserendo transizioni, effetti, ecc, tutto il lavoro comincia ad andare a scatti, diventando il tutto fastidiosissimo. Fortuna vuole che a lavoro finito, dopo tanti sudori e non dico altro, esportando il lavoro in qualsiasi formato da me prescelto non mi dà alcun scatto nelle immagini, devo dire che a elaborazione ultimata le immagini ritornano fluide.

Attendendo risposta porgo i miei più cordiali saluti

Commenti

maximcor ha scritto il 27.07.2012 ore 22:25

Chiedo umilmente scusa, ho esposto un problema già trattato ma, faccio un'ulteriore domanda:

lavorando con i file video convertiti, ad elaborazione ultimata, visto che io lavoro tanto con l'esportazione dei miei lavori quindi non creo dvd, la qualità ritornerà come da origine? 

Buongiorno

Questi due testi posono aiutarla molto:

https://support2.magix.com/customer/it/node/285 (prestazioni programma)

https://support2.magix.com/customer/it/node/140873 (prestazioni computer)

Per poter lavorare fluidamente su materiale Full HD la MAGIX vende sul mercato tedesco dei PC AD HOC.

Di seguito le caratteristiche del sistema consigliato:

Intel Core i7-3770 / 16GB DDR3 / 2TB / 120GB SSD / BluRay / GeForce GTX 560 1024MB
- Intel Core i7-3770 Quad Core Prozessor (4 x 3,4 GHz) Ivy Bridge
- 16GB DDR3 RAM
- 2TB SATAIII ; 120GB SATAIII Intel SSD
- BluRay,lettore schede memoria , DVI, HDMI, GLAN
- 1024 MB nVidia GeForce GTX 560
- USB 3.0
- 10/100/1000 MBit
- Surround Sound on Board 7.1
- Windows 7 Home Premium 64Bit

Con un computer simile a questo puó lavorare fino a 7 tracce FullHD della durata di circa 5 minuti ciascuna caricate in formato NATIVO nella timeline in un unico capitolo del progetto.

Se il suo pc é simile a questo vale la pena di tentare quanto scritto nel primo link indicato, altrimenti passate direttamente al secondo.

Distinti Saluti

Stefano

Vecchio utente ha scritto il 28.07.2012 ore 21:49

Se le riprese sono a1080p 24/ 25 o 30 fps il  codec consigliato è MPEG4 AVC che supporta fino a 1080p 60fps. con ottima qualità visiva.
Comunque per lavorare con risoluzioni così grandi dovresti avere un computer più potente, ad esempio un processore  più efficace, raddoppiare minimo le ram, una scheda video più potente, utilizzare gli hard disk solidi SSD (Solide State Drive) e in fine una velocità di trasmissione tra i componenti di almeno 1333 MHZ
By Giovanni