Il tasto "Trasferisci il video sul computer" non funziona

contix ha scritto il 01.07.2014 ore 23:18

Salve, vengo subito al dunque: il tasto "Trasferisci il video sul computer" di SOS Videocassette (che ho usato altre volte e funzionava beissimo), non funziona. Ossia, lo premo quando devo avviare la registrazione, ma proprio non parte, il contatore non si vede, non dà il minimo segno di voler registrare sul computer....mentre invece l'anteprima della sorgente video (e audio) funziona perfettamente.

Uso una vecchia versione di SOS videocassette  (la 2.0.2.0 UCI), ma c'è da dire che lo stesso identico problema mi si presenta con una versione più recente di magix Video Easy (la 3.0.1). Come Sistema Operativo uso Windows 7.

Ho provato, prima di porre questa domanda, a seguire questa FAQ del supporto Magix:

https://support2.magix.com/customer/it/node/112476

Ma non ha funzionato: per qualsiasi sorgente audio che uso, il problema si ripete identico.

A cosa può essere dovuto?

Commenti

fede_ ha scritto il 02.07.2014 ore 00:03

Scusa, non ho il tuo programma ma... Quando fai partire il programma agisci come "amministratore"? (tasto destro sull'icona del programma e selezioni "esegui come amministratore".

Facci sapere

Fede

contix ha scritto il 02.07.2014 ore 10:41

Si, a prima vista sembra che il problema fosse proprio questo: eseguire il programma come amministratore. Adesso sembra che tutto funzioni regolarmente, se ci sono altri inconvenienti vi farò sapere. Per ora, Grazie! :)

contix ha scritto il 02.07.2014 ore 21:57

Purtroppo ci sono ancora problemi......con lo stesso tasto! :(

Vale a dire:

1) Eseguo il programma (che ho anche aggiornato) come amministratore.

2) Seleiono l'importazione dei file analogici sulla chiavetta USB di magix

3) Risolvo il problema del driver audio quando questo non si sente (soluzione da una delle FAQ)

4) Aziono il videoregistratore e premo il pulsante "Trasferisci il video sul computer": sembra che tutto funzioni regolarmente, il contatore appare e pare che mi stia trasferendo il video su PC....MA, una volta interrotta la registrazione, cosa succede? Che il video registrato NON MI APPARE nella striscia di sotto come aveva sempre fatto, ma mi appaiono le solite istruzioni "lo schermo di sopra mostra il segnale video....ecc.."!

Per farla breve, NON MI REGISTRA NIENTE SUL COMPUTER!!!

Ho cambiato e ricambiato i driver audio, dato che per molti utenti la non-registrazione fosse causata da questo problema, ma  non è servito a niente. Chiedo cortesemente dei suggerimenti, perché sono due giorni che non riesco a trasferire neanche pochi secondi di video sul PC con nessun programma Magix (eseguito come amministratore!).

contix ha scritto il 04.07.2014 ore 00:53

Alla fine ho risolto disinstallando e poi reinstallando i drivers della chiavetta USB.

Tuttavia sono molto deluso da questa "macchinosità" di SOS videocassette (ma anche di Video easy HD, in cui si ripetono gli stessi problemi!):

1) Per far funzionare l'audio bisogna tornare indietro varie volte a selezionare la chiavetta USB per l'importazione; mentre dovrebbe funzionare al primo colpo quando si seleziona la chiavetta come sorgente.

2) Il driver che, come detto, non sempre funziona correttamente;

3) Il fatto che devo per forza aprire il software come amministratore invece di poterlo usare al volo soltanto cliccando l'icona del programma.

Ora, non so se tutti questi problemi sono stati risolti nelle versioni successive, fatto sta che così com'è non va bene e non consiglierei l'acquisto a nessuno.

Vecchio utente ha scritto il 04.07.2014 ore 09:37

Certo che quando un programma non gira come dovrebbe è una cosa fastidiosa, quindi posso capirti.
La cosa strana è che tu hai utilizzato due versioni diverse e entrambi con lo stesso problema.
Le cause possono essere diverse:
Ho hai una sfortuna tremenda nell’ambito di software, oppure il tuo sistema operativo Win7 (versione??) non lavora come dovrebbe, altra cosa potrebbe essere l’installazione del programma di Magix che non va a buon fine per colpa dell’antivirus che hai nel tuo PC e il firewall che blocca alcune operazioni, o magari dovresti semplicemente mandare in esecuzione Video Easy in modalità XP(SP2).
Normalmente quando si interviene sulle impostazioni del programma, nel tuo caso la scelta del driver della chiavetta USB, questa scelta dovrebbe rimanere attiva per tutte le successive accensioni del software, a meno che tu non attivi prima il programma e dopo fai i collegamenti, allora in questo caso non trovando la periferica il programma cerca i driver di default, viceversa se prima colleghi tutto e poi apri il programma non dovresti avere problemi di settaggio.
Per quanto riguarda l’installazione di Video Easy, dovresti prima disattivare l’antivirus e il firewall, installare il programma come amministratore e poi, quando finita l’installazione, aprire subito il programma e verificare se ci sono aggiornamenti da fare, una volta finito riattivare l’antivirus e firewall.
SE il problema persiste potresti provare a mandare in esecuzione Video Easy in modalità XP, quindi procedi così:
Clicca l’icona del programma con il tasto destro del mouse e seleziona “risoluzione dei Problemi relativi alla compatibilità” poi seleziona “Prova impostazioni consigliate” e dopo clicca su “Avvia programma”, controlla se tutto funziona bene, in caso affermativo salvi questa impostazione, a questo punto il programma verrà eseguito sempre in modalità XP, non cambia assolutamente nulla riguardo alle prestazioni del PC e del Programma.

fede_ ha scritto il 04.07.2014 ore 09:56

3) Il fatto che devo per forza aprire il software come amministratore invece di poterlo usare al volo soltanto cliccando l'icona del programma.

Ciao

Windows ha (forse giustamente) impostato molti limiti per evitare che virus, programmi fake ed altro possano "compromettere" il funzionamento del sistema operativo

Si è passati da XP, dove se non creavi l'utenza particolare, si era sempre amministratori a Windows 7 che nelle due versioni danno più o meno limiti all'amministratore. La versione pro è molto più configurabile e, per alcuni aspetti, molto più "menosa" alla "terribile" versione 8 dove, anche volendo, non si riesce, se non agendo in modo molto puntuale sulle configurazioni, a determinare dei privilegi.

Questo è il motivo per cui i software, tutti quelli che non sono "nati" da microsoft per windows 7 o 8, generano dei problemi.

I software di Video ed audio editing "devono" usare in modo molto "intimo" le schede grafiche, le schede audio e quelle di acquisizione e, per questo, devono avere la possibilità di usarle in modo "privilegiato"

Ecco il motivo per cui è necessario che il software sia eseguito "sempre" come amministratore.

L'installazione dovrebbe essere eseguita "come amministratore" ma i template "standard" disponibili per le autoinstallazioni non lo permettono (sempre per il problema di prevenzione rischi).

Con windows 7, in genere lanciando l'esecuzione in modalità "amministratore" dovrebbe funzionare, windows 8, invece, è ancora più "carogna".

L'installazione migliore consisterebbe nell'evitare l'auto installazione, sfogliare il dvd di installazione e cercare il file eseguibile (in genere start), premere il tasto destro su questo e selezionare "esegui come amministratore".

Lo stesso, per ogni programma aggiuntivo come driver, e add on.

Poi, sarebbe opportuno che, facendo click con il tasto destro sull'icona del programma installato, si impostasse in Proprietà --> compatibilità, il livello di privilegio mettendo il flag su "Esegui questo programma come amministratore". In questo modo il software sa che ha tutti gli accessi a periferiche, parti di memoria, ecc che, altrimenti, gli vengono "preclusi" dal controllo.

Infine, specialmente ultimamente, anche gli antivirus ed i firewall creano problemi impedendo l'uso di determinate risorse (non capiscono se il programma sia o meno un virus). Sarebbe opportuno aggiungere nelle eccezioni del firewal o dell'antivirus l'uso del programma in questione, oppure, in fase di installazione, disabilitare questi programmi (scollegandosi da internet per evitare attacchi in quel breve periodo di "esposizione".

Spero sia chiaro

Fede 

contix ha scritto il 05.07.2014 ore 22:26

Ho Windows 7 Ultimate, ho installato i softwares Magix sempre su questo sistema operativo e all'inizio non hanno (quasi) mai dato problemi: li ho sempre avviati senza bisogno di accedervi come amministratore, in questo caso è stata la prima volta.

Non lo so se dipenda dal fatto che Windows, con i suoi continui aggiornamenti, "destabilizzi" l'ambiente per cui questi softwares sono stati creati, ma se così fosse, mi aspetterei che anche la ditta produttrice (in questo caso Magix) stia al passo con l'evoluzione del Sistema Operatico e fornisca in tempo ai suoi clienti gli opportuni aggiornamenti.