Commenti

maxcon62 ha scritto il 29.06.2013 ore 20:05

Non credo... catalyst è il programma di gestione della scheda video per la gestione della scheda video ... e le impostazioni di base sono già pensate per ottimizzare la visione sul pc.. ma non influisce sulla renerizzzione del filmato e la masterizzazione del dvd...

prova a vedere questo tutorial di Gpm123 per l'ottimizzzione delle foto per un fotoshow

http://www.magix.info/it/ottimizzazione-foto-per-creazione-fotoshow..online-training.80079.html

Didamia ha scritto il 29.06.2013 ore 20:54

Già fatto ,riepilogo i miei primi passaggi:ho ridotto le foto che erano troppo pesanti  e poi ho seguito le istruzioni del PDF di GMp ma ti domando,devo applicare i parametri per ogni foto in base allo zoom /movimento e parametri differenti per foto senza effetti/movimeto.?

Per i miei album che sono per una visione in 16,9 applico i parametri 1024x576 e 2048x1152 a secondo se sono in movimento o no,credo di aver capito così

La mia foto con zoom/movimento , elaborata risulta Internal  Bitmap Import JPG 2048x1\536,è OK?

Ma se le foto sono tante come faccio?

Vecchio utente ha scritto il 30.06.2013 ore 14:23

Un buon programma per ricampionare le foto in modo no distruttivo, che vuol dire che le foto originali li lascia intatte, è Easy Thumbnails che ricompona intere cartelle.

Didamia ha scritto il 30.06.2013 ore 16:07

Ciao Giovanni,avevo già visto il tuo consiglio .Intendo scaricare Easy Thumbnails ,attualmente riduco con Paint,.Per chiarire bene le idee,dopo che ho ridotto le foto,per migliorare la qualità dell'immagine nell'album DVD,devo fare anche il passaggio indicato da GMP di ottimizzazione delle foto foto con la funzione "Elaborazione in batch?

ES

1°:Clik su immagine

2°No presentazione

3°Elaborazione in batch

4°Scala e selezione dei valori in base alla funzione zoom/movimento.

Ricapitoliamo,Io faccio due passaggi distinti,prima riduco poi ottimizzo,è corretto?

 

Vecchio utente ha scritto il 30.06.2013 ore 18:45

Non ho mai letto il documento PDF dell'amico GPM123, quindi non saprei che modalità usa.
Ci sono molti modi per fare i Photoshow, personalmente, dopo vari esperimenti ho verificato che la foto portata alla risoluzione standard del filmato rimane nitida, in più cerco di utilizzare gli effetti di transizione in modo abbastanza veloce circa 1 o 2 secondi.
Per quanto riguarda le foto dove devo fare una panoramica o uno zoom, le tengo con una risoluzione maggiore, in base a quello che ho in mente di fare, poi in fase di masterizzazione utilizzo il comando Anti Sfarfallio, in modo da ridurre, nel limite del possibile le distorsioni delle immagini.
Con Thumbnails puoi decidere se portare le foto in Jpg o altri formati, i Bmp sono più pesanti ma hanno una migliore risoluzione, comunque anche i Jpg che di norma hanno una compressione di 72 o 75  li puoi aumentare a 80, 90 o 100 in modo che risulti un'immagine più dettagliata.

maxcon62 ha scritto il 02.07.2013 ore 08:26

Gpm123 usa Photo Designer 7 che puoi scaricare e attivare gratuitamente dal sito della Magix

http://www.magix.com/it/free-download/software-gratis/

ma se hai Foto su dvd 2013 è già compreso nell'installazione .. clicca sul tasto start di windows>tutti i programmi >magix>foto su dvd 2013>Magix Foto designer 7

nel menù file troverai anche l'elaborazione in batch ..praticamente un elaborazione in serie che ti permette di elaborare più file in una volta sola