IL MIO SPAZIO WEB???

superciano2008 ha scritto il 16.03.2013 ore 04:01

Ciao A tutti.
Dopo aver lasciato scadere un dominio (gratuito incluso a Website Maker) per non aver ricevuto assistenza, ho ripetuto l'infausta esperienza. Circa 10 giorni fa, ho assegnato un nome allo spazio web incluso nel software Web Designer che ho acquistato a novembre.
Bene, l'icona FTP dell'area DOMINIO E MAIL risulta essere di colore grigio invece che azzurra, quindi non è possibile selezionarla, al contrario delle altre (Home Page Album - Progetto Website Maker - Inoltro).
Si si, ho chiesto di nuovo assistenza ma non pare abbiano alcuna intenzione di rispondermi.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa e come fare per poter, almeno sta volta, utilizzare il mio dominio?
Grazie mille atutti coloro che risponderanno.
Luciano.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2013 ore 08:43

Ti posso dire come ho fatto io
Il dominio deve essere attivato, quindi bisogna scegliere che tipo di dominio vuoi "it, com e via dicendo"
In oltre bisogna dare un nome al dominio scelto.
Quindi ho cliccato su Registra Dominio, ho seguito la procedura fino ad arrivare al carrello di pagamento, che poi è risultato di zero euro, in quanto con l'acquisto del prodotto Magix era incluso un dominio.
Una volta attivato il dominio bisogna entrare tramite http://www.magix-online.com/it/dominio-e-mail, andare su assegnazione poi cliccare su FTP, si aprirà una finestra contenente una cartella con un foglio e uno(slash)(/), fare click sullo slash / e poi click su Salva.
Ora il Dominio è attivato per l'FTP.

superciano2008 ha scritto il 16.03.2013 ore 13:19

ciao Giovanni, intanto grazie per la risposta ;)
Allora avevo già fatto tutto questo passaggio, ho dato il nome al dominio, ho scelto l'estensione, ho ricevuto la mail contenente la fattura pari ad € 0,00 e quando sono andato appunto si "dominio-email" ho cliccato, alla destra del nome del dominio che ho scelto, il bottone per l'attivazione e si è aperta una finestra con le 5 opzioni, solo che la scelta FTP non è selezionabile (grigia invece che azzurra come le altre) risultano selezionabili solo le restanti 3 (Home Page Album - Progetto Website Maker - Inoltro).
:(

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2013 ore 13:32

Attenzione,  magari tu non selezioni il dominio giusto, quello che ha l'FTP disattivato è il dominio che ha questa scritta:
http:nomeutente.magix.net/website.
Vedi immagine:

 

superciano2008 ha scritto il 16.03.2013 ore 13:54

asp, vedo se riesco a fare un screenshot, comunque, per capirci, ho nominato il mio dominio "www.mionome.com" ed è quello che non va... per quello che riguarda gli altri spazio come WEB ALBUM o il mio nome.magix quelli vanno... è solo il mio dominio che non va...

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2013 ore 13:55

Mi viene un dubbio, non è che puoi mettere qui una o più immagini?

superciano2008 ha scritto il 16.03.2013 ore 13:58


superciano2008 ha scritto il 16.03.2013 ore 13:58

messa, la vedi? io a dire il vero no...

 

superciano2008 ha scritto il 16.03.2013 ore 14:00

PS, la cartella DOWNLOAD funziona perfettamente, grazie molte!

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2013 ore 14:31

Bene