Il mio portatile vede la il segnale wi fi provo a connettermi anche senza chiave ma mi scrive impossibile connettersi, n.b. se provo a connettermi con un altro modem di un mio amico si collega. cosa succede?
credo che per questo tipo di problema dovresti rivolgerti al tuo gestore telefonico
Vecchio utente
ha scritto il 23.10.2011 ore 11:46
Succede che non hai inserito i dati di accesso del modem Wi-Fi, anche se vedi il segnale non vuol dire che ci puoi entrare. Non è che per caso clicchi sul segnale sbagliato? quanti modem vedi on line? A volte capita di avere più segnali, magari sono modem dei vicini di casa, e quindi devi fare attenzione a selezionare il tuo, altrimenti non hai l'autorizzazione alla connessione.
Quello che trovo strano è che, anche se non hai impostato correttamente il codice di accesso, dovresti visualizzare un box dove chiede di inserire il n° di sicurezza.
Al limite rifai un'altra installazione guidata di rete, e metti correttamente tutti i dati, soprattutto quello della machina modem. (i dati li trovi nella confezione).
Per fare una verifica di comunicazione tra il tuo Computer e modem, scrivi nel browser questo:
http://192.168.1.1
Se tutto funziona si apre la finestra del Router,dove vedi tutti i dati che ti servono. Se non si apre devi rifare una nuova installazione di rete.
Altra soluzione è questa: devi andare su connessioni, cliccare con il tasto dx del mouse e selezionare proprietà, dopo clicchi Protocollo Internet (TCO/IP) poi vai su Proprietà, e assicurati di mettere "Ottieni automaticamente un'indirizzo IP".
Se invece hai un'ip statico devi spuntare su " Utilizza il seguente Ip" e inserisci i dati che ti ha dato il tuo gestore.