Il cursore del MediaPool si è bloccato e non si muove più dopo aver funzionato perfettamente fino a ieri sera

accag11 ha scritto il 04.12.2016 ore 21:29

Uso VIDEO DELUXE 17hd Premium con sistema Windows10. Il programma funzionava perfettamente fino a ieri sera. Oggi ho ripreso il mio progetto per completarlo e il cursore non si muoveva più, l'audio funziona bene ma il video procede a scatti.  Cosa devo fare? Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2016 ore 13:49

Ciao prova a ripristinare le impostazioni iniziali del programma scegliendo nel menu'  File --> Impostazioni --> Ripristina impostazioni di default.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2016, 13:49, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

accag11 ha scritto il 05.12.2016 ore 14:14

Purtroppo ho già fatto il ripristino delle condizioni standard senza esito. Ho anche disinstallato il programma e poi l'ho reinstalato ma il problema è rimasto. Sono solo riuscita a esportare sul PC i film già completati e sono stati registrati benissimo. Nel Mediapool invece il cursore continua a restare bloccato, l'audio va avanti bene  per conto suo e se muovo manualmente il cursore il video procede a scatti non in modo fluido come prima.

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2016 ore 15:11

Ma il tuo programma e' Video deluxe 17 vecchio di alcuni anni ?

Prima sul tuo Pc avevi Windows 10 ?

Devi provare ad aggiornare i driver della scheda video.

Che scheda video, processore, ram hai ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2016, 15:11, Modificato in totale 1-volte.

accag11 ha scritto il 05.12.2016 ore 16:22

Il programma è circa del 2010 ma stranamente con Windows 10 ha continuato a funzionare benissimo, anche quando ho cambiato il PC, alcuni mesi fa, con uno nuovo più potente. Ti do le caratteristiche di sistema . Windows 10 a 64bit Processore INTEL(r) CORE I3 6100 CPU 3,70 GHz RAM 8GB scheda grafica NVIDIA GeFORCE GTX 750 Ti.  Sinceramente non capisco cosa sia successo perchè ho provato a fare una  breve sequenza di foto con qualche effetto e le transizioni e tutto sembra funzionare salvo lo scorrimento della barra nel Mediapool e nel videomonitor. Ci capisci qualcosa ? Grazie per l'aiuto 

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2016 ore 17:12

Devi provare ad aggiornare i driver della scheda video.

Ho controllato e sul sito nVidia c'è l'ultimo driver per la tua scheda GeForce GTX 750 Ti versione 376.19 uscito proprio oggi. ( Se lo vuoi scaricare questo e il link http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it ).

Poi prova ancora a ripristinare le impostazioni iniziali del programma scegliendo nel menu'  File --> Impostazioni --> Ripristina impostazioni di default e poi chiudi e riavvia il programma.

Ma il cursore rimane proprio immobile ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2016, 17:12, Modificato in totale 1-volte.

accag11 ha scritto il 05.12.2016 ore 18:34

Ho provato ad aggiornare i driver e poi fare ripristino ma non ho risolto il problema. Il video Demo del ripristino parte e va avanti un po' a scatti, ma il cursore resta sempre fermo.  Ho provato a lavorare sul mio nuovo progetto ma con il cursore fermo non riesco a verificare il lavoro , soprattutto gli effetti di movimento sulle foto.  A volte il film ,fatto di una sequenza di foto e filmati, parte dall'inizio e va avanti a scatti, cioè non fluido come prima, e lo vedo scorrere nel videomonitor, mentre il cursore resta comunque fermo.  Non so più cosa fare, se non forse decidermi a cambiare programma con uno più recente.  Ti ringrazio Diego per l'aiuto, hai qualche altra idea? 

maxcon62 ha scritto il 05.12.2016 ore 18:46

hai provato a vedere se Windows Update è bloccato sul download di un aggiornamento?

(tasto start> impostazioni (la ruota dentata)>aggionamento e sicurezza>Windows Update)

accag11 ha scritto il 05.12.2016 ore 21:16

Ciao Max, ho controllato , ma Windows è aggiornato e non c'è niente in sospeso. Hai qualche altra idea? 

GRAZIE

accag11 ha scritto il 06.12.2016 ore 10:19

Buongiorno a tutti. Rispetto al mio problema col cursore della timeline stamattina ho visto che tenendo premuto il tasto della freccetta a destra riesco a far scorrere il film con una buona fluidità, mentre non funziona il tasto di avvio/stop del videomonitor . Inoltre riesco a vedere scorrere il film nel videomonitor se accelero lo shuttle almeno a 150 volte, anche se il cursore non si muove. Cosa ne pensate? Grazie a tuttti.