I Music MAker premium 2013 riconosce ma non suona midi controller

Angelo-Molino ha scritto il 22.01.2024 ore 01:14

Salve, ho collegato il mio midi controller Akai LPK 25 , al Magix Music Maker 2013 premium . lo riconosce nei driver, se uso la tastiera virtuale col mouse fa suonare i vst , sembra tutto ok, ma il controller non suona!!! e' totalmente morto , come posso fare? Ho provato di tutto , le uscie funzionano, i pattern degli strumenti interni sono bellissimi , riconosce la LPK25 come input midi e come output pure , ma e' MORTA, premo i tasti e non succede nulla ! Aiuttemi sono disperato, devo consegnare un sacco di brani alla produzione con cui lavoro non so piu che fare !

Commenti

SP. ha scritto il 22.01.2024 ore 06:02

@Angelo-Molino Devi assolutamente selezionare un driver ASIO nelle impostazioni del programma.

 

 

You definitely need to select an ASIO driver in the program settings.

Angelo-Molino ha scritto il 22.01.2024 ore 16:24

Non funziona purtroppo!!!! Adesso manco piu i led del'input del suono che si muovono mi fa vedere!!! se uso la tastiera virtuale sullo schermo tutto ok , suona tutto , ho provato tutti i tipi di driver , il milgiore rimane direct sound , come input midi la LPK25, come output la Microsoft wavetable synth , o addirittura ho pure provato a usare la LPK come output ( cosa illogica perche non ha suoni suoi ovviamnte..) ho provato TUTTO , non funziona e sono disperato !! Aiutooooo !!

SP. ha scritto il 22.01.2024 ore 16:41

@Angelo-Molino Per favore mostraci uno screenshot delle tue impostazioni.  Ti suggerisco di accedere a File > Impostazioni > Impostazioni programma > Audio/MIDI e selezionare il driver "Magix Low Latency".  Quindi fare clic sul pulsante Avanzate per aprire le impostazioni del driver ASIO e selezionare l'ingresso e l'uscita audio e impostare la dimensione del buffer del campione su un valore ragionevole come 512 campioni.

 

 

Please show us a screenshot of your settings. I suggest you navigate to File > Settings > Program Settings > Audio/MIDI and select the "Magix Low Latency" driver. Then click on the Advanced button to open the ASIO driver settings and select your audio input and audio output and set the sample buffer size to something reasonable like 512 samples.