Gravi problemi importazione hd

andrea1367 ha scritto il 11.09.2010 ore 21:29

Ho due problemi distinti, sono passato oggi all'hd e non ho idea di come risolverli, in questo campo sono ancora un " beginner ".

 

Uso videodeluxe da 7 anni, sempre trovato benissimo, attualmente sono su videodeluxe 16 plus, appena comprata canon xh a1 s. Ho un computer intel core i7, 4 giga di ram e scheda video invidia geforce gt 240 (computer nuovissimo).

 

I problemi sono i seguenti :

 

1- appena installato i driver del  cavo della telecamera tutto bene, driver installati e pronti, avvio videodeluxe e continua a disconnettermi il dispositivo, si sente il tipico suono di windows (ho il 7) quando disconnetti una chiave usb, si sente in continuazione, la riconosce, la disconnette...ecc. e quindi non riesco ad esportare nulla.

 

2 - Quando per pura fortuna mi riconosce la telecamera e la lascia connessa, durante l'importazione si presentano continui " graffi " di compressione su tutto il video ( e solo con l'importazione con videodeluxe perchè guardando il girato su camera, o anche televisore il filmato è perfetto)

 

queste due immagini per far capire di che tipo di errori di compressione parlo :

http://img841.imageshack.us/i/immaginehyn.jpg/

 

http://img94.imageshack.us/i/immagine2bx.jpg/

 

Questi due problemi sono molto molto gravi per me, già il fatto di non riuscir a far riconoscere la camera al computer quando mi serve ma solo ogni tanto per fortuna, e il fatto che le poche volte che sono riuscito il risultato era tutto rovinato....

 

c'è qualche consiglio che potreste darmi ?! ho aggiornato videodeluxe all'ultima versione, ma non è cambiato niente continua a disconnettermi il dispositivo, ho provato ad invertire il cavo (pin6-pin6) ma è ancora peggio, lo riconosce ma durante l'esportazione è tutto nero) e l'errore durante l'importazione non so a cosa sia dovuto, sbagliate impostazioni ? codec mancanti ?

 

Aituo please...ho girato un lavoro con la nuova camera e devo montarlo per poterlo consegnare a breve, ma non riesco a fare nulla con questi 2 problemi.

 

Qualche illuminato che abbia anche solo qualche idea ?!

 

Grazie a chiunque mi aiuterà.

Commenti

magix1965 ha scritto il 12.09.2010 ore 10:33

potrebbe essere il cavo difettoso?per quanto riguarda l'immagine che hai postato potrebbero essere i codec,se hai modo di prendere i video dalla camera in un altro modo,si potrebbe verificare i codec utilizzati

andrea1367 ha scritto il 12.09.2010 ore 14:49

In effetti anche il mio ultimo pensiero è andato al cavo, anche se nuovissimo, proprio preso apposta per questa camera, domani provo a sostituirlo...se no proprio non so cosa possa essere...

 

Provero' su un mac che usa un mio amico che lavora con l'hd...cosi' verifico sia il mio cavo che i codec....mah.

Grazie mille intanto.

andrea1367 ha scritto il 12.09.2010 ore 15:53

Magix1230, ho provato il cavo e la camera su un mac, e fila tutto liscio come l'olio....l'ultima mia speranza che fosse il cavo è stata distrutta...

 

Accidenti, e si che videdeluxe 16 non dovrebbe avere nessunissimo problema con l'hd, e neanche con una canon xha1s. eppure appena collego la camera al pc, me la riconosce e resta connessa, come apro magix e provo a importare inizia a scollegarsi e ricollegarsi ogni secondo...ho provato anche a ripristinare il computer a 5 giorni fa e reinstallare i driver ma niente, ho provato ad aggiornare il software di magix ma niente...

 

Preso computer nuovo e telecamera da 3.500 euro per poter lavorare in hd, e ora mi trovo con le braghe calate...nessuno ha avuto un problema simile ?! magari basta installare qualche particolare codec, o driver di cui io non sono a conoscenza....non so....

magix1965 ha scritto il 13.09.2010 ore 19:56

infatti non ne ha con l'hd io filo come un treno..a questo punto credo che tu debba contattare l'assistenza ..perchè vabbè provare su un ltro pc..ma il problema stà sul tuo..può darsi qualche incompatibiltà..ma non hai un altro modo per metter i video sul pc?e farci sapere che codec usa la tua telecamera?non conosco la tua camera cos'è un minidv?hardisk?minidvd?